VACANZA STUDIO IN COLLEGE INGLESE

PER PREPARAZIONE IB, A LEVEL E GCSE

Le Vacanze studio accademiche estive in college per la preparazione alla scuola superiore con corso Ib, A level e Gcse, sono appositamente create per gli studenti che stanno considerando l’idea di continuare gli studi in Gran Bretagna o che inizieranno a frequentare una scuola inglese nell’immediato futuro.

I programmi infatti permettono di migliorare la conoscenza della lingua inglese con lo studio di materie di scuola durante l’estate, come una vera e propria scuola inglese estiva o summer school. Tra le materie che è possibile seguire ci sono biologia, chimica, fisica, ma anche letteratura inglese, arte, media, economia, business, psicologia.

L’utilità di questi corsi è notevole. Studiare in un altro Paese richiede di solito un periodo iniziale di adattamento ad orari, modalità di studio e insegnamento, e ad approcci allo studio diversi da quelli italiani. Per ridurre le difficoltà iniziali di inserimento e anche per dare la possibilità agli studenti più curiosi di “provare” a frequentare una scuola inglese in estate, proponiamo le vacanze studio accademiche in college inglese.

 

"Nostra figlia da tanti anni ha il progetto di studiare medicina all'estero, magari in Inghilterra o negli Stati Uniti. Per questo motivo, visto che è ancora alle scuole superiori, abbiamo voluto provare a farle seguire una scuola estiva in college che le permettesse di migliorare il suo livello di inglese già abbastanza elevato, ma al tempo stesso di mettersi alla prova. Studiare in college a Cambridge in estate le ha permesso di studiare biologia, chimica, fisica e di ricevere supporto del tutor e consigli per migliorare ulteriormente la sua conoscenza di queste materie, che sono importanti per essere ammessi all'università all'estero  e di vedere in che modo vengono insegnate all'estero, usando i laboratori scientifici. E' stata un'esperienza formativa molto importante per lei."

Annalisa

Madre di Francesca, Milano

logo english uk partner agency
logo International ACAC