VACANZA STUDIO IN COLLEGE INGLESE A TAUNTON

 

CORSO ESTIVO PREPARAZIONE IB, A LEVEL E GCSE

VACANZA STUDIO PREPARAZIONE IB, A LEVEL E GCSE

La vacanza studio estiva presso il college della Taunton school è una vacanza studio accademica ideale per la preparazione estiva intensiva.

Gli studenti che hanno già un livello intermedio B1-B2 di inglese, per esempio, potranno seguire non solo lezioni di inglese accademico intensivo, ma potranno anche personalizzare il proprio corso estivo con lezioni specifiche per diverse materie.

Questo tipo di programma è quindi molto utile per chi vuole vivere da vicino l’esperienza di una scuola inglese estiva in college, ma anche per chi in futuro studierà presso una scuola superiore nel Regno Unito con il programma Ib o con il programma A level.

Sono presenti due opzioni di corso: Summer academic program e Stem program.

PROGRAMMA ACADEMIC

Nel dettaglio, sono combinate 15 lezioni a settimana di inglese al mattino, in classi da circa 10 studenti l’una e differenziate per livello di conoscenza della lingua. Le lezioni coprono tutte le skills principali della lingua, come inglese scritto e orale, lettura e scrittura, lessico, pronuncia e ascolto, fluenza della lingua, uso accademico dell’inglese. Le lezioni e i livelli sono disponibili da elementare ad avanzato, anche se si consiglia un livello almeno B1 per affrontare le lezioni pomeridiane al meglio.

Il pomeriggio infatti, si tengono altre 10 lezioni settimanali di introduzione ad altre materie scolastiche, distribuite secondo disponibilità, durante la settimana. Le lezioni possono anche comprendere progetti in classe e visite a luoghi di interesse locale, uscite e presentazioni. Le materie disponibili a rotazione sono:
– Art
– British Culture
– Business Studies
– Business and Enterprise skills
– Combined science
– Creative Writing
– Design Technology
– English literature
– Environmental Science
– French
– Geography
– German
– History
– Humanities
– Ict
– Law
– Media Studies
– Music
– Drama
– Psychology
– Sports
– Study Skills

Si tratta in tutto di 6 materie per settimana da selezionare.

Alla fine del corso, gli studenti faranno il test Trinity English exam per verificare il livello, che è una certificazione usata da molte scuole come test di ingresso ed è riconosciuto in molti Paesi come certificato di inglese.

Programma settimanale tipo per programma Academic:

 LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
MattinoEnglish LessonsEnglish LessonsEnglish LessonsEnglish LessonsEnglish LessonsDay trip to ExeterRelaxation
PomeriggioOther Academic Subjects

Swimming Volleyball Tennis
Other Academic Subjects

Basketball Badminton Fitness Suite
Other Academic Subjects

Free time to go into town
Other Academic Subjects

Rounders Football Tennis
Other Academic Subjects

Swimming Volleyball Tennis
Underground tunnel tour
Cathedral
Museums
Art Gallery
Shopping
Sport or free time to go into town
SeraBeach Games and Go-KartingCinema or CraftsBowlingFencingBBQ
Disco
Pamper night / Pool competitionTalent Show
PROGRAMMA STEM

Il programma Estivo STEM comprende 15 lezioni a settimana di inglese al mattino, in classi da circa 10 studenti l’una e differenziate per livello di conoscenza della lingua. Le lezioni coprono tutte le skills principali della lingua, come inglese scritto e orale, lettura e scrittura, lessico, pronuncia e ascolto, fluenza della lingua, uso accademico dell’inglese. Le lezioni e i livelli sono disponibili da elementare ad avanzato, anche se si consiglia un livello almeno B1 per affrontare le lezioni pomeridiane al meglio.

Il pomeriggio invece si tengono altre 10 lezioni settimanali di introduzione ad altre materie scolastiche, in questo caso dedicate alle materie scientifiche (app design, product design, science, programmazione) distribuite secondo disponibilità, durante la settimana. Le lezioni possono anche comprendere progetti in classe e visite a luoghi di interesse locale, uscite e presentazioni.

Questo programma, che è pensato per introdurre gli studenti a materie di studio e laboratori correlati a Science, Technology e Engineering, permette agli studenti di sperimentare, creare e costruire un prodotto, seguendo il processo dall’ideazione alla realizzazione dell’idea stessa, usando le facilities del college, come It suite, science lab, Design technology workshops e 3d printers.

Programma settimanale tipo per programma Stem:

 LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8:30-12:00General English LessonsGeneral English LessonsGeneral English LessonsGeneral English LessonsGeneral English LessonsDay trip to Londonhalf day trip Bath
12:00-13:00App designProduct designScience PracticalsProgrammingProduct designDay trip to Londonhalf day trip Bath
13:00-15:15PranzoPranzoPranzoPranzoPranzoDay trip to Londonhalf day trip Bath
15:30-17:30Sports or activitiesSports or activitiesSports or activitiesDay trip to LondonSports or activities
17:30-18:30CenaCenaCenaCenaCenaCenaCena
18:30-20:30Sports or activitiesSports or activitiesSports or activitiesSports or activitiesSports or activitiesSports or activitiesSports or activities
ATTIVITA' E SPORT

In entrambe le opzioni di corso, durante il tempo libero, vengono organizzate numerose attività incluse nel programma per gli studenti, da craft projects creativi, a cooking, bowling, sport come nuoto, tennis, palestra, squash, climbing, hockey, nelle strutture della scuola. Nel weekend al sabato è prevista una escursione settimanale di una intera giornata a località come Longleat Safari Park, Bristol Air Hop e Stonehenge, o città come London, Oxford, Bath, Cardiff e Exeter.

LOCALITA' E ALLOGGIO

Il Campus della Taunton school si trova appena fuori dalla città di Taunton, città ricca di negozi e occasione di svago e uscita nel fine settimana, e a circa 30 minuti da Bristol e dal suo aeroporto.

Il campus ha ampie classi, palestra, piscina al coperto, campi da tennis, campi all’aperto per pratica rugby, football, cricket, basket, tennis, hockey, arts e theatre departmernt, ampie classi e confortevoli residence per il soggiorno degli studenti, classi moderne con lavagne interattive, proiettori e wifi.

Le lezioni vengono tenute dai docenti del college e il personale in loco è lo stesso che svolge la propria attività durante l’anno accademico, ed ha pertanto moltissima esperienza nell’accoglienza degli studenti internazionali ed inglesi nella propria boarding school.

La sistemazione in college è compresa nel prezzo, in pensione completa, con alloggio in camere singole o condivise (doppie o triple) interne al campus (bagno condiviso).

I trasferimenti aeroportuali da e per aeroporto di Bristol in arrivo e partenza.

DATE E PREZZI ESTATE 2018

Età studenti: 13-17 anni- programma internazionale

PROGRAMMA ACADEMIC: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 4875 TOTALE PER LE 3 SETTIMANE

DATE: La summer school si svolge dal 2 Luglio al 3 Settembre, per programmi di 3 o 6 settimane.

Date di soggiorno possibili:
30/06/2018 – 21/07/2018
21/07/2018-11/08/2018

Livello di inglese richiesto: raccomandato livello basso-intermedio o superiore (equivalente a IELTS 4.5, non occorre certificazione ufficiale), ma è possibile anche accedere con livello elementare.

PROGRAMMA STEM: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 2500 TOTALE PER LE 2 SETTIMANE

DATE: La summer school si svolge dal 2 Luglio al 3 Settembre, per programmi di 2, 4 o 6 settimane.

Date di soggiorno possibili:
30/06/2018-14/07/2018
14/07/2018-28/07/2018
28/07/2018-11/08/2018

Livello di inglese richiesto: raccomandato livello basso-intermedio o superiore (equivalente a IELTS 4.5, non occorre certificazione ufficiale), ma è possibile anche accedere con livello elementare.

LE QUOTE COMPRENDONO:
– Programma di studio come indicato nella descrizione, sistemazione in college in camere condivise e pensione completa (bagni in comune), supervisione 24h su 24 in loco, attività e sport come da programma, test di ingresso, materiale didattico.
– Trasferimenti aeroportuali inclusi per arrivo e partenza nei giorni di inizio e fine programma come sopra indicato per voli in arrivo dalle 6 alle 18, e partenza tra le 8 alle 20, da aeroporti di Heathrow, Gatwick e Bristol con assistente locale. Incluso anche supporto in caso di voli con servizio minori non accompagnati.

In altri giorni e orari, ai trasferimento si applicano supplementi da quotare per i trasferimenti individuali.

"L'estate a Taunton è stata fantastica! Ho fatto sport, abbiamo visitato Londra, ma soprattutto ho fatto un sacco di laboratori di scienze, robotica, tecnologia e programmazione. Le materie scientifiche sono quelle che preferisco, e all'università infatti voglio studiare robotica, quindi questa vacanza studio estiva mi è stata molto utile per capire se è veramente questo che voglio fare."

Edoardo

studente

logo english uk partner agency
logo International ACAC