Le prime settimane delle Vacanze studio accademiche in Inghilterra in College

 

Sono già trascorse due settimane da quando  il programma Estivo di Vacanza Studio accademica è iniziato a Cambridge e Londra in college

Gli studenti dei programmi Pre- Gcse, e dei programmi Senior Pre- Aleve e Pre-Ib hanno partecipato a numerose lezioni, ma anche attività pomeridiane, conferenze, visite guidate e tempo libero insieme a compagni internazionali.

Intanto, anche la sede di Bath, presso il Sidcot college, ha iniziato il programma estivo pre ib e pre Gcse.

Vediamo insieme cosa è successo in queste ultime settimane.

VACANZA STUDIO A CAMBRIDGE PRE IB/ A LEVEL E PRE-GCSE

Tanti eventi e tante attività extra scolastiche, ma anche tante occasioni di conoscere Cambridge e i suoi dintorni.

Per esempio, la Visita guidata al National Horseracing Museum in Newmarket, dove gli studenti hanno imparato moltissime cose sulla storia delle competizioni ippiche, e hanno potuto vivere l’esperienza della corsa ippica con il simulatore di Racehorse.

L’equitazione è nel Regno Unito uno sport nazionale inglese, ma soprattutto una grande passione per la stessa Regina Elisabetta II.

Il Museo ha anche una sezione dedicata all’oggettistica ispirata a questo sport, ed è stato nominato Museo dell’anno 2017.

Non sono mancati pomeriggi assolati da trascorrere all’aperto nei meravigliosi parchi cittadini di Cambridge, per un po’ di relax, ma anche per una partita a carte tra studenti, chiacchiere e qualche tiro a pallone.

Inoltre, i nostri studenti della vacanza studio accademica a Cambridge hanno partecipato ad un seminario in stile universitario su Shakespeare, e il dibattito a seguire. Hanno inoltre visitato Il Fitzwilliam Museum di Cambridge, usando questa visita guidata come spunto per ricerche e dibattiti durante le lezioni di inglese e arte.

Come visite intera giornata, hanno visitato Brighton, osservando la città e la sua costa dalla i360 Tower, provare l’ebrezza delle montagne russe e pranzare in riva al mare.

VACANZA STUDIO A LONDRA PRE IB/ A LEVEL E PRE-GCSE

Anche a Londra, presso il college DLD in centro città, sono state due settimane piene, non solo di lezioni ma anche di visite ed eventi in cui imparare moltissimo.

Non poteva mancare una visita al London Dungeon: un’esperienza “terrificante” di scoperta nell’oscuro passato della città di Londra!! 

Per rendere la settimana più “dolce”, una visita alla fabbrica del famoso cioccolato Cadbury e al Cadbury World, dove gli studenti hanno imparato il procedimento di produzione delle famose barrette di cioccolato, e fatto un salto allo shop!

Nella migliore tradizione delle boarding schools inglesi, gli studenti della vacanza studio di Londra, di ogni età, hanno partecipato ad un evento benefico di raccolta fondi per i più bisognosi. Preparando smoothies in modi “innovativi” ed ecologici, dipingendosi il viso per gioco o indovinando il numero di caramelle in un vaso, ognuno ha partecipato all’evento charity con motivazione e impegno.

Infine, una visita alla Harry Potter Experience, partendo proprio dal binario 9 e tre quarti e alla scoperta dei meravigliosi set del famoso film.

Anche per Londra, un mix di lezioni, divertimento, occasioni di parlare inglese e conoscere di più di Londra e del Regno Unito in modo niente affatto noioso!

VACANZA STUDIO A SIDCOT PRE IB/ A LEVEL E PRE-GCSE

La vacanza studio accademica vicino Bath, presso il campus della Sidcot school, è iniziata il 6 luglio, ma non per questo è stata una settimana meno attiva!

Il primo week-end, lo staff del college ha dato il benvenuto agli studenti con una bellissima e assolata giornata, e con il verde e le strutture sportive del campus.

Un tour del paesino di Sidcot, giochi all’aperto e tante occasioni di fare amicizia con studenti di tutto il mondo.

Dopo la prima settimana di lezioni, un po’ di team building con il Paint Balling per gli studenti senior dei programmi Pre – GCSe, pre A level e Pre Ib, sempre sotto l’occhio vigile dello staff locale.

VUOI PARTECIPARE ANCHE TU ALLE VACANZE STUDIO ACCADEMICHE A LONDRA, CAMBRIDGE O BATH?

ECCO LE DATE DISPONIBILI PER L’ESTATE 2019:

CAMBRIDGE/LONDRA/BATH: età minima 12 anni, età massima 17 anni. Iscrizioni possibili per 1 o più settimane, La vacanza studio termina il 24 agosto 2019

  • arrivo del 3 AGOSTO: posti limitati, corsi pre-gcse o pre ib/ alevel
  • arrivo del 10 agosto: posti limitati, corsi pre-gcse o pre ib/ alevel
  • arrivi del 17 agosto: ultima data possibile

Potrai studiare materie come: biologia, chimica, fisica, inglese, storia, Theory of Knowledge, Arte, e tante altre materie, per 4 ore al giorno, in abbinamento ad attività pomeridiane, visite guidate, sport e tanto divertimento.

Divertendosi, si sa, si impara meglio!

MA AFFRETTATI, I POSTI DISPONIBILI SONO ORMAI POCHISSIMI!

Chiama allo t. 0644292480 o scrivi a booking@annoallestero.it per informazioni, preventivi e per i moduli di iscrizione