scuola superiore Spagna| anno scolastico all estero Your SEO optimized title

SCUOLA SUPERIORE SPAGNA

Scegli la Scuola Superiore in Spagna: il tuo anno scolastico all’estero sarà indimenticabile!

Potrai infatti iscriverti per un intero anno di scuola superiore presso un liceo spagnolo, oppure scegliere periodi più brevi, come un semestre scolastico o un trimestre/quadrimestre di scuola.

Durante il tuo periodo di studio all’estero, vivrai presso una famiglia spagnola ospitante selezionata,e frequenterai uno dei licei spagnoli. Se desideri trascorrere un’esperienza più lunga all’estero potrai iscriverti per più di un anno consecutivo, e conseguire il diploma all’estero di Bachillerato spagnolo.

L’esperienza di studiare in Spagna ti dà modo di imparare bene lo Spagnolo, crescere, diventare più autonomo e conoscere una nuova cultura. Tutti i nostri programmi sono organizzati nel rispetto della normativa italiana sulla mobilità internazionale e quindi il tuo periodo all’estero è riconosciuto.

Sono disponibili mini borse di studio/riduzioni per merito scolastico.

LA SCUOLA SUPERIORE IN SPAGNA: COME FUNZIONA

La scuola spagnola inizia, come anno scolastico, di solito a metà Settembre e termina intorno a metà – fine Giugno. Le date variano da scuola a scuola, che ha un proprio calendario scolastico come liceo spagnolo.

Aprendo uno dei programmi disponibili per la scuola superiore in Spagna per il tuo anno all’estero, potrai avere maggiori informazioni su come funziona la scuola in Spagna, come iscriversi e quali sono i requisiti di età, media scolastica e le scadenze per l’iscrizione. Puoi iscriverti per il tuo quarto anno all’estero ma anche per un diverso anno di scuola superiore.

Il sistema scolastico spagnolo prevede una scuola superiore della durata di 4 anni, al termine del quale si consegue il diploma di maturità chiamato Bachillerato. Ci sono alcune differenze tra la scuola italiana e la scuola spagnola, come durata delle lezioni, anni scolastici, ma soprattutto materie di studio.

Gli indirizzi di studio dei licei spagnoli sono 4: Arte, Scienze, Materie umanistiche e sociali, e Tecnologia. 

SCOPRI COME ISCRIVERTI AD UNA SCUOLA SUPERIORE SPAGNOLA

 

 

Frequenta una scuola superiore in Spagna e trascorri un indimenticabile anno scolastico all’estero.
Sarai iscritto ad un liceo spagnolo e vivrai presso una famiglia ospitante volontaria selezionata, in modo da conoscere da vicino lingua e cultura spagnolo per un periodo Full Immersion all’estero.
Puoi iscriverti per un anno scolastico all’estero, ma anche un semestre o trimestre. Se vuoi diplomarti in Spagna, puoi iscriverti per più di un anno all’estero.

Studiare in una Scuola superiore in Spagna è stata un’esperienza meravigliosa. Con la mia famiglia ospitante spagnola siamo andati subito d’accordo e le settimane sono passate rapidamente. Al liceo spagnolo non ho avuto grandi difficoltà, e seguire le lezioni in spagnolo mi ha aiutato in pochi mesi a migliorare tantissimo questa lingua che è la mia preferita. Per questo motivo, ho deciso di estendere il mio soggiorno studio in Spagna e rimanere un altro semestre all’estero, perchè il primo semestre di scuola spagnola era passato troppo velocemente! Grazie per questa opportunità!”

Alessandra

Studentessa, Pescara

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI PER LA SCUOLA SUPERIORE IN SPAGNA

 

Inserire la data di nascita dello studente nel formato GG/MM/AAAA
Per favore, indica il Paese di interesse, il periodo di partenza prevista, tipo di programma di interesse e tutti i dettagli che possono esserci utili per rispondere alla tua richiesta di informazioni.

logo english uk partner agency
logo International ACAC