ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO IN IRLANDA

L’Irlanda e’ un paese vivace e moderno, con una popolazione giovane e dinamica, ricco di splendidi paesaggi, storia e tradizioni antiche, nonché sede di imprese moderne e università rinomate.

Il sistema scolastico irlandese ha beneficiato di una recente modernizzazione, con l’introduzione, accanto alle materie più classiche (matematica, inglese, storia, scienze), di corsi più innovativi come business, arte, teatro e biologia. Le scuole offrono inoltre opportunità di aderire a club e attività sportive dopo la scuola, per trascorrere più tempo con studenti irlandesi e internazionali. Un anno scolastico in Irlanda è pertanto anche un punto di partenza importante per l’inserimento in un sistema scolastico diverso da quello italiano, con la possibilità di continuare gli studi presso le rinomate università Irlandesi.

L’Irlanda è quindi un’ottima scelta per il tuo soggiorno scolastico all’estero: potrai beneficiare dell’ospitalità irlandese e migliorare facilmente la conoscenza della lingua, vivendo in un contesto sicuro e al tempo stesso culturalmente stimolante.

Potrai frequentare un anno scolastico in Irlanda o un semestre/trimestre di scuola, con alloggio in famiglia ospitante, scegliendo la zona che preferisci per il tuo soggiorno studio all’estero, tra Dublino, Cork, Monaghan, Killarney.

Trascorri in Irlanda un indimenticabile anno scolastico all’estero.

Frequenterai una scuola superiore locale irlandese in una città a tua scelta, come Dublino o Cork, o ancora Killarney o Monaghan e vivrai presso una famiglia ospitante volontaria accuratamente selezionata.

Puoi anche scegliere di rimanere per più di un anno scolastico consecutivo e diplomarti in Irlanda, o studiare all’estero per periodi più brevi, come un semestre o un trimestre/quadrimestre scolastico.

 

"Quello passato in Irlanda è stato un trimestre molto speciale. La famiglia che mi ha ospitanto mi ha sempre aiutato e supportato, specialmente quando i primi periodi sentivo la mancanza di casa. I compagni di scuola si sono mostrati simpatici e curiosi sull'Italia e l'assistenza locale è stata ottima. Il mio inglese è molto migliorato e conservo un bel ricordo di questa esperienza di studio all'estero. L'unico rimpianto è di essere rimasta solo pochi mesi, ma potrei sempre tornare in futuro..."

Ilaria

studentessa, Bari

logo english uk partner agency
logo International ACAC