ANNO SCOLASTICO IN FRANCIA

La Francia è una splendida meta per frequentare la scuola superiore all’estero.
Pur rimanendo abbastanza vicini all’Italia geograficamente parlando, è possibile fare un’esperienza di studio full immersion nella lingua e nella cultura francese. Con il suo clima mite, l’arte, la varietà geografica del Paese, l’ospitalità delle famiglie e le numerose suggestioni culturali, la Francia è una delle mete preferite dagli studenti di tutto il mondo.

Il sistema scolastico francese è rinomato per la sua eccellenza accademica e il metodo di insegnamento classico.
Con il nostro programma di anno scolastico, semestre o trimestre in Francia, potrai frequentare una scuola superiore francese statale o privata, anche scegliendo la località (tra cui anche Parigi) e vivere presso una famiglia ospitante locale o in college.

Studiare e vivere in Francia per qualche mese o per tutto l’anno ti permettera’ di perfezionare la conoscenza della lingua Francese e la tua pronuncia, che ti renderanno pronto alle opportunita’ di studio e di lavoro all’estero future. Potrai inoltre conoscere e apprezzare la cultura francese, la storia e gli stili di vita degli abitanti di questo meraviglioso Paese.

anno scolastico in Francia in famiglia programma classico exchange

Trascorri un anno scolastico, trimestre o semestre in Francia, frequentando una scuola superiore locale e vivendo presso una selezionata famiglia ospitante volontaria.

anno scolastico in Francia in famiglia con scelta città

Frequenta un anno scolastico o periodi inferiori (trimestre o semestre) in Francia presso una scuola superiore, con alloggio presso una famiglia ospitante locale. Potrai scegliere tra Parigi e altre regioni della Francia.

anno scolastico in Francia in college

Frequenta un college francese per il tuo anno di scuola superiore all’estero o un semestre, scegliendo la città e la scuola che preferisci. Potrai anche frequentare due anni per il diploma in Francia o studiare presso una boarding school internazionale.

 

"Nostro figlio ha sempre amato la lingua francese e la Francia, e per lui, che si è sempre impegnato tanto nello studio a scuola, ci è sembrato opportuno dargli la possibilità di passare un intero anno scolastico nel suo Paese preferito, per conoscerlo meglio e migliorare il suo francese. Vivere in famiglia è stata la scelta perfetta, perchè ha trovato un ambiente accogliente e amichevole, una cittadina da scoprire e attività da fare insieme ai suoi compagni di scuola. Consigliamo questa esperienza a tutti gli studenti che vogliano vivere all'estero per un'esperienza di crescita personale e linguistica."

Emilia

madre di Andrea

logo english uk partner agency
logo International ACAC