ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO IN CANADA

Il Canada è una splendida meta per trascorrere un anno o semestre scolastico all’estero. Il suo mix di panorami mozzafiato, ambienti incontaminati e grandi metropoli moderne e ricche di eventi culturali e sportivi, ne fanno una delle località migliori da scegliere per un anno scolastico all’estero ad ogni età.

Puoi scegliere se studiare in regioni e scuole a lingua inglese, o in regioni e scuole a lingua Francese, o optare per una opzione bilingue per migliorare entrambe le lingue.

Puoi iscriverti anche per periodi inferiori ad un anno o semestre scolastico, per esempio per un bimestre o trimestre.

Soggiornerai in famiglia ospitante accuratamente selezionata e frequenterai una scuola locale, che in molti casi potrai scegliere tu stesso al momento dell’iscrizione tra le tante high school dei nostri distretti scolastici partner canadesi.

anno scolastico o semestre in canada francese o bilingue anche con diploma

Frequenta un anno scolastico o semestre di high school in Canada, con programma in lingua inglese o combinata inglese-francese, anche con possibilità di diploma. Potrai scegliere città e scuola da frequentare e vivere presso una famiglia ospitante volontaria.

anno scolastico o semestre in Canada in lingua francese o bilingue, anche esabac e diploma

Trascorri in Canada un anno scolastico o semestre di high school all’estero, con possibilità di programma in Francese o bilingue inglese-francese, scegliendo la scuola e la città in cui studiare, e vivendo presso una famiglia locale selezionata.

 

"Il Francese è una lingua che mi ha sempre affascinato ma volevo al tempo stesso andare via dall'Europa e scoprire posti e culture diverse. Il New Brunswick è stata la meta ideale per me, cittadine a misura di studente, ottime scuole superiori e una famiglia ospitante veramente carina e gentile che mi ha fatto sentire a casa tutto il tempo. E' stato un semestre di scuola in Canada veramente indimenticabile, che consiglio a tutti."

Livia

studentessa, Roma

"Ho scelto il Canada per il mio quarto anno all'estero perchè volevo conoscere un Paese diverso dall'Italia, che fosse meno conosciuto di altri.Ho trovato un'accoglienza calorosa da insegnanti, famiglia e studenti locali, e tante attività e sport a cui partecipare a scuola. E' un'esperienza che consiglio. Il clima inoltre vi sorprenderà perchè non è così rigido come ve lo aspettate e il clima vi permette di fare sport e attività all'aperto che in Italia non potreste mai fare."

Antonio

studente, Roma

logo english uk partner agency
logo International ACAC