ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO PER SCUOLE SUPERIORI E MEDIE

anno scolastico all'estero in scuola media o superiore

Cari genitori,

Trascorrere un periodo di studio all’estero è il sogno di moltissimi studenti italiani, i quali, giunti a metà del proprio percorso di scuola superiore, sentono spesso l’esigenza di mettersi in gioco e sentirsi “già grandi”, vivendo per un certo periodo in un altro Paese, scoprendo culture e modi di vivere diversi dai propri.

Questa scelta crea inevitabilmente apprensione nei genitori i quali da un lato desiderano accontentare i propri figli, consapevoli dei numerosi benefici che questo tipo di esperienza all’estero comporta, ma dall’altro hanno timore di non poter seguire con l’abituale attenzione il proprio figlio o la propria figlia mentre saranno lontani da casa, in una realtà diversa dalla propria.

Siamo quindi consapevoli della grande responsabilità, educativa, morale e psicologica che ci assumiamo svolgendo il nostro lavoro.

Da più di 10 anni organizziamo esperienze di studio all’estero per tutte le età, per bambini già a partire dagli 8 anni,  per adolescenti e studenti universitari, nonchè adulti, sempre nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza e controllando scrupolosamente famiglie, college, scuole e realtà in cui inseriamo i nostri studenti.

Ogni studente iscritto ai nostri programmi può contare su un supporto costante in caso di necessità (piccole o grandi che siano) da parte nostra, da parte dei nostri uffici partner all’estero e da parte dei nostri referenti locali durante tutto il periodo del soggiorno studio all’estero.

Le famiglie ospitanti sono accuratamente selezionate, le zone in cui vengono ospitanti gli studenti sono controllate affinchè siano idonee a ospitare studenti così giovani e le scuole sempre attivamente coinvolte nel progetto di ospitalità degli studenti italiani.

A seguire potete visionare l’elenco delle mete da noi proposte per l’anno scolastico  all’estero. Vi ricordiamo che è possibile scegliere anche periodi più brevi di soggiorno all’estero (un trimestre o un semestre) o più lunghi (più di un anno, magari con lo scopo di diplomarsi all’estero).

Siamo certi che l’esperienza che vostro figlio sta per intraprendere sarà decisiva per la scelta del suo percorso di studio e lavoro futuro e per la sua crescita personale di “giovane adulto”. Siamo qui proprio per rendere possibile tutto questo.

Se avete domande, desiderate maggiori informazioni o chiarimenti o volete semplicemente conoscerci meglio, siamo sempre a vostra disposizione, telefonicamente, via email o anche con appuntamenti e colloqui informativi individuali gratuiti e senza impegno, sia presso il nostro ufficio a Roma che su skype.

Vi aspettiamo

Lo staff

 

SCEGLI IL PAESE IN CUI STUDIARE PER IL TUO ANNO ALL’ESTERO

anno scolastico in inghilterra

Scuola media o superiore in Inghilterra, in boarding school o famiglia per un anno, semestre o trimestre, o per diploma inglese o Ib.

anno scolastico in Irlanda

Scuola media o superiore in Irlanda, in famiglia ospitante, per un anno scolastico, o un semestre o trimestre, o più di un anno per diploma all’estero.

anno scolastico negli Stati Uniti

High school americana in scuola pubblica o privata, con alloggio in college o famiglia, per un anno, semestre o per diplomarsi negli Stati Uniti.

anno scolastico in Canada

Studiare in Canada in scuola superiore, con lezioni in lingua inglese, francese o programma bilingue, per un semestre o anno scolastico o per diploma canadese.

anno scolastico in Australia

High school in Australia per un anno scolastico, semestre o per un trimestre, anche durante l’estate, in scuola superiore locale e famiglia ospitante selezionata.

anno scolastico in Francia

Anno scolastico o Semestre in Francia presso un liceo francese privato o pubblico, con soggiorno in famiglia o in college, con possibilità di diploma.

anno scolastico in Spagna

Scuola superiore in Spagna con ospitalità in famiglia locale, per un anno scolastico, un semestre o singolo trimestre.

anno scolastico in Germania

Scuola superiore in Germania in famiglia e scuola pubblica, per un anno scolastico, semestre, o periodi brevi (trimestre o bimestre).

 

"Ho partecipato ad un semestre scolastico in Inghilterra, a Birmingham con il programma Inps Itaca e New Lands. E' stata una bellissima esperienza. La famiglia mi ha accolto con affetto e mi ha sempre supportato durante i mesi trascorsi all'estero, la scuola era molto interessante e mi ha permesso anche di svolgere volontariato per l'alternanza scuola-lavoro italiana. L'organizzazione è stata ottima e l'assistenza sempre disponibile quando ho avuto bisogno,. sia dall'Italia che in Inghilterra. Consiglio questo tipo di esperienza a tutti i miei coetanei.“

Alessia

studente, Cagliari

logo english uk partner agency
logo International ACAC