Studiare per un anno scolastico all’estero, o anche per pochi mesi con un trimestre o semestre all’estero, è un modo unico per conoscere il mondo, scoprire tradizioni, cultura e imparare bene una lingua straniera.

La Francia è un Paese a noi vicino, ma tutto da scoprire.

Cosa vedere in Francia durante l’anno all’estero

Con i nostri programmi di anno scolastico, trimestre o semestre in Francia verrai ospitato da famiglie locali selezionate, o vivrai presso prestigiosi collegi francesi.

Le località in cui vivrai possono essere di medie o piccole dimensioni, ma avranno sempre una loro particolarità culturale, storica e linguistica.

I francesi sanno certamente come apprezzare la vita, giorno per giorno.

Dalle lunghe pause pranzo di una o due ore agli aperitivi con gli amici, alle scampagnate nel fine settimana a primavera.

Il popolo francese, molto  tradizionale sotto questo aspetto, dà molta importanza ai rapporti familiari e con gli amici, e alle occasioni da trascorrere insieme.

Festival delle luci a Lione dicembre

scopri la Francia con un anno scolastico all’estero in famiglia o college, e vivi le sue feste ed eventi, come il festival delle luci di Lione in dicembre

Ogni città, oltre alle tradizionali festività nazionali come Natale e Pasqua, ha feste locali e riti che si tramandano da secoli.

LIONE

Lione, per esempio, nella seconda metà di Dicembre si trasforma in una città ricca di luci e giochi di colore, con il suo festival delle luci.

La città di Lyon è però una meta da visitare tutto l’anno. Il Jardin des Curiosités permette agli abitanti di godere di una vista panoramica sulla città, circondati da alberi altissimi.

LA VALLE DELLA LOIRA

Sempre in termini di giardini, Touraine (Turenna), vicino a Tours e agli itinerari dei Castelli della Loira, ha paesaggi naturali mozzafiato.

Non solo quelli naturali, ma anche quelli voluti dall’uomo, visto che qui si coltivano oltre 600 varietà di rose e ortaggi. La valle della Loira, patrimonio dell’Unesco, e Touraine in particolare, sono conosciuti come il Giardino di Francia.

Non a caso, qui è presente il Parco naturale della “Loira-Angiò-Touraine”, che si estende per 270 mila ettari.

Nella regione della Valle della Loira, i nostri studenti exchange potranno per esempio frequentare il Lycee Sainte Marie a Cholet, per un trimestre, semestre o intero anno scolastico all’estero.

LA COSTA AZZURRA
scopri la francia con un anno scolastico all'estero, semestre o trimestre

vivi la francia con un anno all’estero, frequenta una scuola superiore francese e vivi in famiglia o college, scopri le città e i monumenti, come le meraviglie di Montpellier

Più mediterranea come clima e come stile di vita, la Costa Azzurra ha il vantaggio di non distare molto dall’Italia, e di essere spesso già nota a molti studenti exchange e alle loro famiglie, per un viaggio precedente o una visita.

Qui, i nostri studenti possono frequentare per esempio la scuola superiore Institution Saint Marie a La-Seyne-Sur-Mer, per un intero anno scolastico in collegio o un singolo trimestre o semestre di scuola in Francia.

Oltre alle più note Cannes e Nizza, la Costa Azzurra ospita località come Montepellier, di grande interesse turistico con le sue strade medievali e il centro storico. Qui è possibile gustare le specialità locali come la tielle sétoise, una sorta di torta rustica a base di polpo speziato.

COME PARTECIPARE AD UN ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO IN FRANCIA
anno scolastico in francia in famiglia o collegio

vivi un anno scolastico in francia, o un semestre o trimestre. conosci la natura e le bellezze della Francia e vivi in famiglia e college, frequentando una scuola superiore francese

Se la cultura e la storia francesi ti affascinano, cogli al volo l’opportunità.

Diventa Exchange Student e vivi per un anno scolastico in Francia, frequentando una scuola superiore pubblica o privata francese e vivendo presso una famiglia ospitante selezionata o presso un collegio.

Puoi partire anche per un solo Trimestre o Semestre scolastico.

Ecco come partecipare:

Contattaci per informazioni e per un primo colloquio informativo gratuito. Potrai effettuarlo anche su Skype.

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER L’ANNO ALL’ESTERO IN FRANCIA