Perchè fare un anno scolastico negli Stati Uniti alle Hawaii?

anno scolastico all'estero negli Stati Uniti alle hawaii

Trascorri un anno scolastico negli Usa alle Hawaii

Frequentare un anno scolastico all’estero negli Stati Uniti è un progetto molto comune tra gli adolescenti italiani, che sognano mete come California, Florida o New York per scoprire gli Usa.

Ma perchè non pensare ad una meta diversa, come le Hawaii?

Le Hawaii sono uno degli Stati come compongono gli Usa, e sono una meta possibile per un anno scolastico all’estero o semestre scolastico con il nostro programma Select in Boarding school.

Le Hawaii sono un arcipelago vulcanico nell’Oceano Pacifico centrale. Sono rinomate per i paesaggi selvaggi e incontaminati, tra foreste e spiagge dorate, ma anche per la proverbiale accoglienza della popolazione locale.

I motivi per scegliere le Hawaii per un anno scolastico o semestre di high school americana all’estero sono moltissimi.

  • La natura incontaminata e un ritmo di vita più rilassato rispetto alle grandi metropoli americane
  • La possibilità di conoscere da vicino una cultura e uno stile di vita unico in un ambiente naturalistico incontaminato
  • La possibilità di pratica Surf sia come sport nel tempo libero che scolastico
  • La possibilità di frequentare scuole e college di altissimo livello accademico

Cos’è il giardino di Kauai e perchè l’apertura è un evento straordinario?

L’isola giardino di Kauai era chiusa ai turisti dalla chiusura della Kuhio Highway nell’aprile del 2018 per alluvione.

Kauai è chiamata Isola giardino perchè ospita foreste tropicali, vallate coltivate e flora rigogliosa. E’ uno dei più bei giardini di tutto l’arcipelago, e uno dei 5 parchi nazionali dello Stato. Riaperta a Giugno 2019 a numero chiuso (massimo 900 visitatori al giorno), è una località da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

Perchè scegliere una scuola superiore alle Hawaii per l’anno all’estero negli Stati Uniti?

anno all'estero o semestre in college negli Usa alle Hawaii

Iscriviti per un anno scolastico o semestre di high school americana alle Hawaii in college

Oltre ad essere meta di migliaia di turisti ogni anno, l’archipelago delle Hawaii ospita l’università delle Hawaii, un campus con 10 sedi sparse per le diverse Isole, e numerose scuole superiori di ottimo livello accademico.

In particolare, con il nostro programma in Boarding school americana e college hai la possibilità di frequentare due delle migliori scuole superiori private americane, alle Hawaii! Vediamole insieme:

MAUI PREPARATORY ACADEMY si trova a Maui, ed è una preparatory school aperta a studenti locali e internazionali, con alloggio in campus.

A pochi passi dalla spiaggia, offre tutto il meglio dell’accoglienza e della cordialità delle Hawaii, in un luogo da sogno. Le lezioni si svolgono in classi poco numerose, e lo staff e gli insegnanti incoraggiano lo sviluppo delle abilità e talenti di ogni studente, e la partecipazione e condivisione. Numerose attività extra-scolastiche, tra cui il Surf come sport stagionale, corsi e attività Stem, e materie specifiche come Scienze Marine e Astronomia.

Inoltre, è consigliata anche per studenti con Ds e dislessia, in quanto la scuola ha supporto specifico per Disturbi dell’apprendimento e uno staff dedicato, oltre ad essere in generale un ambiente ideale per l’inserimento graduale in un nuovo sistema scolastico.

E’ possibile iscriversi per un intero anno scolastico o un semestre, oppure diplomarsi all’estero con il diploma americano alle Hawaii!

Rette scolastiche a partire da $27.000 per semestre.

IOLANI SCHOOL è anch’esso un college, con programma di scuola superiore americana, aperto a studenti internazionali e locali.

Si trova sull’isola di Ohau ed è una delle migliori scuole americane per preparazione all’accesso universitario. Tra gli sport, Kayaking e Hiking, oltre ai tradizionali sport americani di high school e a numerose lingue straniere come materia di studio.

Anche in questo caso è possibile iscriversi per un intero anno scolastico o per conseguire il diploma americano.

Rette scolastiche a partire da $27.000 per semestre.

Come iscriversi ad un anno scolastico o semestre in college americano in scuola superiore alle Hawaii?

Per partecipare ad un anno scolastico o semestre in una delle boarding school alle Hawaii, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Prenotare un colloquio di selezione iniziale con il nostro ufficio, da svolgere su skype o presso la sede di Roma
  • Completare i moduli di iscrizione del college che ti consegneremo dopo il colloquio e inviarli prima possibile. Le scadenze raccomandate sono entro Febbraio per la partenza di Agosto, ed entro Agosto per la partenza di Gennaio.
  • Partecipare al colloquio di selezione specifico del college, su skype, su appuntamento
Hai domande o desideri maggiori informazioni sull’anno all’estero alle Hawaii in college? Contattaci!