Review for anno scolastico all'estero in Irlanda

Aver trascorso metà anno all’estero in Irlanda è stata l’esperienza piu formativa,interessante e divertente della mia vita.

A mio parere, un Paese vale l’altro in questo tipo di esperienze, poichè la cosa piu importante che si impara da ciò è conoscersi e conoscere gli altri. Passare molti mesi lontano da casa insegna a crescere e a diventare autonomi, a risolversi i problemi da soli ogni qualvolta se ne presentino e a godersi ogni attimo perche si comprende meglio quanto vale.

Puntualizzato ciò, sono stata molto contenta di aver scelto l’Irlanda come paese di exchange:i paesaggi sono meravigliosi e le persone sono molto socievoli. La mia host family mi ha fatto sentire parte della famiglia dal primo minuto e non mi ha mai fatto mancare nulla; in piu, i tutor dell agenzia annoallestero.it erano sempre disponibili per ogni dubbio o problema.

Mi sono trovata benissimo e mi è dispiaciuto tanto dovermene andare. Non ho trovato alcun risvolto negativo nell’aver fatto questa scelta, la consiglio vivamente a tutti: si guarda il mondo con occhi diversi💫!!