Review for anno scolastico all'estero Regno Unito

Sono Chiara e come sapete sto ora facendo lo scambio in Inghilterra che purtroppo è quasi giunto al termine.

Questa esperienza è stata davvero meravigliosa, mi ha cambiata in moltissimi modi :

sono diventata molto più matura e mi sono schiarita le idee riguardo a ciò che voglio fare in futuro.

Anche il mio livello di inglese è davvero molto migliorato, sono più sicura e riesco anche ad esprimermi con termini più consoni grazie anche all’aiuto dei miei amici inglesi che mi hanno insegnato molti modi di dire e come pronunciare correttamente parole che prima non sapevo nemmeno leggere.

Per quanto riguardo la scuola sono davvero felice perché i ragazzi inglesi mi hanno accolta davvero bene, facendomi sentire parte della loro seconda famiglia e coinvolgendomi in diverse attività.

Anche gli insegnanti sono stati davvero gentilissimi, mi hanno sempre aiutata quando avevo qualsiasi tipo di problema sia nella comprensione della lingua, sia nella comprensione degli argomenti, riuscendo anche a capire quanto fosse difficile per me riuscire ad integrarmi in una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui ero abituata.

Come materie ho scelto : matematica, fotografia, chimica e tedesco. Le materie che sono risultate più difficili sono state chimica e tedesco : tedesco poiché dovevo passare dall’inglese, all’italiano, al tedesco e viceversa e chimica a causa della differenza linguistica e anche perché non avevo mai visto molti degli argomenti che stavano trattando.

Per quanto riguarda la mia famiglia mi sono trovata / mi sto trovando davvero bene con la mia host sister Catalina che viene dall’Argentina, andiamo spesso in giro insieme e mi mancherà davvero molto quando tornerò in Italia perché stiamo condividendo davvero molte esperienze ed emozioni.

Michelle, la host mum, è stata molto disponibile e aperta al dialogo, proponendoci anche alcune attività da fare insieme.

In generale è stata un’esperienza molto formativa e bellissima, porterò tutte le persone conosciute per sempre nel mio cuore, le mie amiche inglesi stanno pensando di venire a trovarmi il prossimo anno una volta finiti gli esami.

Spero di essere stata esaustiva e avervi raccontato tutto, se avete domande riguardante qualsiasi cosa sarei felicissima di rispondervi, grazie mille e cordiali saluti. Chiara