PREPARAZIONE UNIVERSITA’ ESTERO – Foundation Course Musica-Conservatorio

anno all'estero Stati Uniti per un anno scolastico o semestre, o diploma americano

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

Il programma Foundation in Music a Cambridge è un corso post-diploma ideale per studenti talentuosi che desiderano prepararsi al meglio per essere ammessi ai migliori music department universitari o al conservatorio nel Regno Unito o all’estero.

Il programma migliora le capacità di composizione, teoria, performance e registrazione e amplia la formazione musicale e la comprensione degli studenti, con un programma flessibile e personalizzabile in base alle specifiche abilità dello studente, per formare giovani musicisti di formazione completa.

Il corso è idoneo sia per studenti che desiderano una formazione universitaria in musica, più teorica di cui la performance sia uno degli elementi, che per chi desidera concorrere per l’ingresso in conservatorio, con una formazione più pratica che prepari al meglio per esami di ingresso e audizioni. E’ anche adatto per chi pensi di studiare Musica e music technology o corsi universitari correlati a musica anche non strettamente strumentali. Esistono infatti corsi di vario tipo e contenuti, da individuare secondo le esigenze individuali di ogni studente.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

Durante l’anno accademico del Foundation Course in Music gli studenti potranno scegliere tra due percorsi di studio: Performance, per chi desidera migliorare la propria formazione musicale pratica e prepararsi a esami e audizioni per l’ingresso in conservatori o music colleges, e Technology, per chi desidera una formazione musicale più moderna, per l’ingresso in music tech colleges e pop music courses.

Il programma di studi comprende:
-Music Through time (Score reading- Performance of works- Research skills- Compositional study);
– Aural Skills (Acoustics- Sound production- Production effects- Classical aural perception- Field Research) rispettivamente per i due percoesi di Technology Stream o Performance Stream.
– Music in Real world (Careers in music- Copyright laws- Government incentives- Community music).
– Un particolare ruolo riveste la Performance, con Master classes in improvisation, performance techniques, Guest artist/tutor lessons, Alexander technique (the health of performance), One-to-one instrumentals, Audition technique.
– Composing, con lezioni differenziate per i due percorsi di Performance e Technology: Learning how to compose with technology; Film scoring (film music and compilation of a folio of composition), Pastiche (composing techniques).
– Logic: Sequencing from a written score, Audio tracks: creating backing tracks, Manipulating and editing sound.
– Recording: microphone techniques, Mixing techniques e Learning the physics of sound

Ogni studente viene poi coinvolto in progetti di ricerca annuali sulle tematiche rilevanti per il proprio percorso di studi futuro.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Il programma Foundation in Music a Cambridge dà una formazione completa per gli studenti con uno spiccato talento musicale che desiderino proseguire gli studenti in ambito universitario o presso music colleges e conservatori.

Gli studenti che hanno seguito questo corso foundation hanno ottenuto offerte di ammissione dalle principali accademie di recitazione ed università quali Royal Northen College of Music, Royal Academy of Music, Trinity College of Music, tra le altre.

Durante l’anno accademico di foundation course il tuo tutor ti aiuterà a scegliere la facoltà e le università più idonee al tuo profilo accademico e a preparare le application per l’ammissione.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

Foundation Course Mucis: tabella orario settimanale (tipo)

 LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
10.00-11.30Recording ClassMusic HistoryMusic In Real WorldMusic History
Popular
Composition Or
Composition with Technology
11.30-13.00Music HistoryComposition Or Composition with Technology
14.00-15.30Aural Skills Or
Personal Tech Time
SequencingAural Skills Or
Personal Tech Time
Research ProjectPerformance Class
15.30-17.00Aural Skills Or Instrumental PracticeOrchestration
All Students
Aural Skills Or Instrumental PracticeMusic Theory and Analysis

NB: The sample timetable shown above is for information purposes only. All aspects of the timetable are subject to change at any time.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

REQUISITI E MODALITA’ ISCRIZIONE

– Età minima 17 anni (verifica i requisiti anno per anno con noi, contattaci)
– Una pregressa e dimostrabile formazione musicale precedente (lezioni di musica, di composizione, di gruppo, classe o individuali)
– Livello di inglese pari intermedio o superiore (equivalente a IELTS 5.0 o superiore) da verificare con attestato di lingua inglese ufficiale o test di ingresso/colloquio. Per corsi presso accademie musicali, conservatori e università statali, il certificato Ielts è obbligatorio. Scopri come prepararti all’Ielts.
– Documenti comprovanti l’ottenimento del diploma di maturità e pagelle degli ultimi 3-4 anni di scuola.
– Lettere di referenze di insegnanti (consigliate) e scelta del primo e secondo strumento musicale
– Portfolio di lavori ed esecuzioni musicali
– Superamento di una audizione (con proprio strumento possibilmente) ai fini dell’ammissione (di persona su appuntamento in giorni prefissati a Cambridge) e superamento di un test teorico di musica

Non ci sono scadenze fisse per l’iscrizione al programma foundation, tuttavia i posti sono limitati ogni anno ed è consigliabile iscriversi già dall’autunno precedente il corso, o al massimo entro marzo-aprile di ogni anno, per avere maggiori opportunità di essere ammessi.

Contattaci per richiedere i moduli di iscrizione e maggiori dettagli sul programma foundation.
Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN MUSIC

I costi orientativi del programma foundation in ARTS-FASHION AND DESIGN variano dal tipo di istituzione che li offre.
Possono variare da £9000 a £25000 per il corso foundation, comprensivi di corso di inglese Ielts e supporto per domande di ammissione universitaria. Il corso si può svolgere presso numerose città inglesi e nel Regno Unito, quali Oxford, Londra, Canterbury, Cambridge, Brighton, e altre.

Le spese orientative dell’alloggio sono di £ 700 al mese, secondo la città scelta, in college o in famiglia per un corso della durata solitamente di 9 mesi (un anno accademico).

Altre spese possibili: voli da per l’Italia, vitto, spese per trasporti, assicurazione medica facoltativa (circa €200 l’anno), eventuali spese per visto per studenti non EU. Spese personali medie per mese circa £200-300, secondo lo stile di vita dello studente.

Modalità di iscrizione:
– Contattaci per maggiori informazioni, e richiedere consigli sui corsi più adatti a te. Potremo anche fissare un colloquio informativo su skype o di persona presso il nostro ufficio con te e/o con i tuoi genitori, per capire meglio le tue esigenze.

– Successivamente potremo aprire la pratica per la tua ricerca del college/scuola per il corso foundation, e ti chiederemo di inviarci le pagelle degli ultimi 3 anni di scuola, il modulo allegato (vedi) compilato con le tue richieste e informazioni.

– Per la ricerca dei corsi più adatti al tuo profilo, l’invio del materiale e il supporto per la domanda di iscrizione, il costo dell’apertura pratica è di €400. Questa è l’unica spesa extra che verserai alla nostra agenzia per il nostro supporto.

Ti ricordiamo infatti che la retta scolastica verrà pagata da te direttamente al college e non ci sono ulteriori spese extra per la nostra consulenza e supporto per l’iscrizione. Potrai contare sul nostro supporto per individuare il corso foundation più adatto a te, preparare i documenti e la domanda di ammissione, partecipare all’eventuale test di ingresso presso il nostro ufficio o presso il college, grazie alla nostra partnership con i principali college inglesi.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it richiedendo la maggiori informazioni sul programma foundation, gli sbocchi universitari offerti, e la nostra consulenza per la ricerca del programma più adatto a te.

 

ANNO ALL’ESTERO- RICHIESTA INFORMAZIONI

NOME E COGNOME*

ETA'STUDENTE*

TELEFONO*

EMAIL*

OGGETTO*

MESSAGGIO*

Ho letto l'Informativa ai sensi del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196 e GDPR 2016/679 come su Privacy Policy

Consenso informato per le finalità principali: Presto il consenso per le finalità indicate alla lettera a) di cui all'informativa sopra menzionata,consapevole che il mancato consenso al trattamento non consentirà l'evasione della mia richiesta né la fornitura dei servizi richiesti.

Consenso informato per trattamento dati: Presto inoltre il consenso affinchè i miei dati personali siano trattati per le finalità di cui alla lettera b) di cui all'informativa sopra menzionata, da parte di New lands srl e da fornitori terzi al solo scopo di fornire all'utente i prodotti e servizi richiesti.

Consenso iscrizione Newsletter: Presto il consenso affinchè il mio indirizzo email venga inserito nella mailing list di New Lands srl per ricevere informazioni, newsletter e aggiornamenti periodici sui prodotti e servizi disponibili


logo english uk partner agency
logo International ACAC