PREPARAZIONE UNIVERSITA’ ESTERO – Foundation Course Informatica

anno all'estero Stati Uniti per un anno scolastico o semestre, o diploma americano

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN INFORMATION TECHNOLOGY MANAGEMENT

Il programma Foundation in IT management è un corso post-diploma ideale per studenti che desiderano prepararsi al meglio per essere ammessi presso le migliori università inglesi nelle facoltà di informatica, ingegneria, robotica nel Regno Unito o all’estero.

Al termine del programma, gli studenti possono proseguire gli studi presso le università di scelta, se in possesso dei requisiti.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN INFORMATION TECHNOLOGY MANAGEMENT

Durante l’anno accademico del Foundation Course in Information Technology Management gli studenti seguiranno un intenso programma di lezioni accademiche, non solo di lingua inglese (in preparazione dell’esame Ielts, ove necessario) ma di materie preparatorie al corso di laurea successivo.

I core modules generali sono
– Foundation English Skills 1 and 2 (write extended texts, write subjective notes, listen interactively in class and participate in classroom discourse, organisation and presentation).
– Study Skills in the British Environment
– Computer Information Technology (Improving IT literacy and creativity using Office, Business and Media applications)
a cui si affiancano Management & Computing Systems modules specifici come:
– Introduction to Coding (principi e convenzioni della programmazione, Object Oriented programming using Visual Basic and Java. Mini projects)
– Web design con XHTML(HTML5), CSS, JavaScript. Image manipulation and editing
– Systems Analysis ( analysis, design, implementation and evaluation, application to a real-life project).
– Databases (database management system such as MS Access or MySQL).
– Project Management
– Pure Maths 1 e Decision Maths

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

 

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN INFORMATION TECHNOLOGY MANAGEMENT

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Il programma Foundation in Information Technology Management dà una formazione completa per gli studenti con interesse nel settore dell’informatica e tecnologia per proseguire gli studi a livello universitario in questo promettente settore lavorativo.

Il corso foundation in Information Technology è creato e organizzato in partnership con le principali università inglesi, e al suo completamento gli studenti possono iscriversi presso numerose facoltà e università britanniche tra le più prestigiose e avranno maggiori chance di essere ammessi nell’università di preferenza, se in possesso dei requisiti richiesti.

Alcuni esempi di corsi di laurea sono:

Business Computer Systems, Computer Animation, Computer Networking, Computer Science, Computer Science with Games Technology, Computing for Business & Management, Electronics & Computer Engineering, Games & Multimedia Environments,  Information Technology Management for Business, IT & Multimedia Computing, Robotics, Software Engineering.

Gli studenti che hanno frequentato il Foundation Course sono poi stati ammessi a università come:

University of Brighton, London Metropolitan University, University of Bedfordshire, Southampton University, University of Huddersfield, City University London, University of Sussex, University of Surrey, University of Manchester, Liverpool John Moores University, University of the West of England- Bristol, University of Sheffield.

Durante l’anno accademico di foundation course il tuo tutor ti aiuterà a scegliere la facoltà e le università più idonee al tuo profilo accademico e a preparare le application per l’ammissione.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

 

 

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN INFORMATION TECHNOLOGY MANAGEMENT

REQUISITI E MODALITA’ ISCRIZIONE

– Età minima 17 anni (verifica i requisiti anno per anno con noi, contattaci)
– Livello di inglese pari intermedio o superiore (equivalente a IELTS 4.5 o superiore) da verificare con attestato di lingua inglese ufficiale o test di ingresso/colloquio. E’ possibile aggiungere un term aggiuntivo ai 3 dell’anno accademico qualora sia necessario migliorare il livello di inglese (se inferiore a intermedio) prima dell’inizio del corso foundation. Per i corsi foundation presso le università statali è spesso richiesto un livello di inglese superiore dimostrato con un attestato Ielts (pari a 5.5 o 6.0 minimo). Vedi info su Ielts, certificazioni di inglese e su come prepararsi.
– Documenti comprovanti l’ottenimento del diploma di maturità e pagelle degli ultimi 3-4 anni di scuola.

Non ci sono scadenze fisse per l’iscrizione al programma foundation, tuttavia i posti sono limitati ogni anno ed è consigliabile iscriversi già dall’autunno precedente il corso, o al massimo entro marzo-aprile di ogni anno, per avere maggiori opportunità di essere ammessi.

Contattaci per richiedere i moduli di iscrizione e maggiori dettagli sul programma foundation.
Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

 

PREPARAZIONE UNIVERSITA’ INGLESE: FOUNDATION COURSE IN INFORMATION TECHNOLOGY MANAGEMENT

I costi orientativi del programma foundation in Information Technology sono di £ 9.000 per un anno, presso università e college statali, o di circa £18.000 minimo presso college privati. Il corso si tiene in diverse località del Regno Unito, quali Oxford, Londra, Canterbury, Cambridge, Brighton e altre.

Le spese orientative dell’alloggio sono di £ 700 per mese (un anno accademico= 9 mesi circa) secondo la città e la scelta dell’alloggio (se in college o in famiglia).

Altre spese possibili: voli da per l’Italia, vitto, spese per trasporti, assicurazione medica facoltativa (circa €200 l’anno), eventuali spese per visto per studenti non EU. Spese personali medie per mese circa £200-300, secondo lo stile di vita dello studente.

Scadenze iscrizioni:
Le iscrizioni per corsi foundation presso università e college statali chiudono di solito a gennaio per ingresso a settembre, mentre presso college e università private spesso è possibili iscriversi, fino ad esaurimento posti, fino a primavera (aprile-maggio) per ingresso a settembre.

Modalità di iscrizione:
– Contattaci per maggiori informazioni, e richiedere consigli sui corsi più adatti a te. Potremo anche fissare un colloquio informativo su skype o di persona presso il nostro ufficio con te e/o con i tuoi genitori, per capire meglio le tue esigenze.
– Successivamente potremo aprire la pratica per la tua ricerca del college/scuola per il corso foundation, e ti chiederemo di inviarci le pagelle degli ultimi 3 anni di scuola, il modulo allegato (vedi) compilato con le tue richieste e informazioni.
– Per la ricerca dei corsi più adatti al tuo profilo, l’invio del materiale e il supporto per la domanda di iscrizione, il costo dell’apertura pratica è di €400. Questa è l’unica spesa extra che verserai alla nostra agenzia per il nostro supporto.

Ti ricordiamo infatti che la retta scolastica verrà pagata da te direttamente al college e non ci sono ulteriori spese extra per la nostra consulenza e supporto per l’iscrizione. Potrai contare sul nostro supporto per individuare il corso foundation più adatto a te, preparare i documenti e la domanda di ammissione, partecipare all’eventuale test di ingresso presso il nostro ufficio o presso il college, grazie alla nostra partnership con i principali college inglesi.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it richiedendo la maggiori informazioni sul programma foundation, gli sbocchi universitari offerti, e la nostra consulenza per la ricerca del programma più adatto a te.

 

 

ANNO ALL’ESTERO- RICHIESTA INFORMAZIONI

NOME E COGNOME*

ETA'STUDENTE*

TELEFONO*

EMAIL*

OGGETTO*

MESSAGGIO*

Ho letto l'Informativa ai sensi del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196 e GDPR 2016/679 come su Privacy Policy

Consenso informato per le finalità principali: Presto il consenso per le finalità indicate alla lettera a) di cui all'informativa sopra menzionata,consapevole che il mancato consenso al trattamento non consentirà l'evasione della mia richiesta né la fornitura dei servizi richiesti.

Consenso informato per trattamento dati: Presto inoltre il consenso affinchè i miei dati personali siano trattati per le finalità di cui alla lettera b) di cui all'informativa sopra menzionata, da parte di New lands srl e da fornitori terzi al solo scopo di fornire all'utente i prodotti e servizi richiesti.

Consenso iscrizione Newsletter: Presto il consenso affinchè il mio indirizzo email venga inserito nella mailing list di New Lands srl per ricevere informazioni, newsletter e aggiornamenti periodici sui prodotti e servizi disponibili


logo english uk partner agency
logo International ACAC