ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO: LE ESPERIENZE

VUOI STUDIARE PER UN ANNO ALL’ESTERO?

LEGGI LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI STUDENTI E DEI LORO GENITORI

Filtra per
1 - 5
Recensione per vacanze studio Accademiche Cambridge

L’esperienza di vacanza studio accademica che ha organizzato per me l’agenzia New Lands (grazie alla signora Antonella) per l’estatate a Cambridge è stata molto formativa e mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza nelle mie capacità nel relazionarmi e nell’apprendere in lingua inglese.

Con l’ausilio del metodo CLIL ho esplorato le materie che prediligo, con l’ottica e la terminologia inglese.

Le gite erano ben organizzate e suggestive, l’ambiente accogliente e il personale sempre pronto a venire incontro alle mie esigenze. Consiglio caldamente di fare questa esperienza che per me è stata fondamentale e che sicuramente ripeterò.

Recensione per corso inglese in campus a Londra

Volevo ringraziarvi e dirvi che è andato tutto benissimo!

Mia figlia è stata a Londra in estate con il corso di inglese in campus per adulti.

La location era fantastica e il quartiere di residenza bello e perfetto per una ragazza in viaggio sola.

Il corso sicuramente le è servito e da subito la hanno inserita in una classe con livello di partenza c1.

A mia figlia è piaciuta molto l’esperienza, ha conosciuto ragazze e ragazzi nonostante il mese di agosto.

La mensa è stata anche una soluzione ottimale direi sopra le aspettative, considerando il cibo inglese e quanto noi italiani abbiamo il culto del cibo😁.

Il personale sempre gentile e disponibile. Siamo andati anche noi, genitori e fratello, a Londra a trovarla per qualche giorno e siamo stati bene. Direi organizzazione perfetta.

In sintesi: SOLUZIONE PERFETTA.

Vi ringrazio ancora e spero di potermi servire ancora dei vostri preziosi consigli. Francesca (Mamma di Paola).

Recensione per corso estivo Central St Martins- Ual

Nostro figlio ha seguito il corso di Scriptwriting presso la UAL- Central St Martins a Londra in estate.

E’rimasto molto contento e soddisfatto del corso seguito.

E’ stato al tempo stesso interessante ed anche abbastanza impegnativo; molto utile per la pratica della lingua e ben organizzato. Feedback sicuramente positivo, potrebbe decidere di seguirne qualcun altro.

Recensione per corso estivo Central St Martins- Ual

Le ragazze hanno seguito un corso di introduzione al Fashion Industry a Londra questa estate al London College of Fashion.

Si sono trovate molto bene, e il fatto di stare la mattina a lezione e il pomeriggio mettere in pratica ciò che avevano imparato, o comunque fare cose diverse, ha fatto passare il tempo molto velocemente, come se non fossero a scuola.

Non è facile interessare ragazze che studiano già in scuole internazionali, perché già sono abituate ad essere molto sollecitati in classe, quindi di solito si annoiano con molta facilità.

E’ stata un’ottima scelta. Grazie

Recensione per vacanze studio Accademiche Cambridge

Salve Antonella, Sono la mamma di Luca, che ha passato una setttimana quest’estate a Cambridge col programma di Vacanza Studio accademica. Si è trovato molto bene e, anche se breve, l’esperienza è stata interessante e piacevole.

Il fatto che la scuola estiva provveda a inviare ai genitori i report di cio’ che e’ stato fatto in modo dettagliato, oltre al
profitto dello studente e questo e’ indice di grande serieta’.

Volevo farglielo sapere e ringraziarla per la sua assistenza nell’ organizzazione. Grazie

Recensione per vacanze studio Accademiche Cambridge
vacanza studio cambridge accademica pre ib pre a level

Mia figlia è tornata entusiasta dall’esperienza a Cambridge che ci avete consigliato.
Si è trovata molto bene in tutti gli aspetti organizzativi.
Tutto ciò ha fatto stare molto sereni anche noi genitori e vorremmo ringraziarvi per l’ottima proposta che ci avete fatto. Indiscutibile è stato il valore didattico proposto che è risultato di alta qualità e pari efficacia educativa.
Sperando di poter rinnovare presto l’esperienza, vi ringrazio ancora.
Rodolfo

Recensione per anno scolastico all'estero Regno Unito

Buonasera. Ci sono anch’io, dopo Chiara.

Grazie per le informazioni che ci avete inviato sui documenti di rientro in Italia alla fine dell’anno all’estero in Inghilterra. Chiara mi ha detto che lei a sua volta ha già chiesto alla scuola inglese e che ha tutto .. sotto controllo !! Più tosta di prima, la ragazza….un salto di autonomia e maturità davvero notevole!

Colgo l’occasione per ringraziarVi: è andato davvero tutto benissimo, come meglio non potevamo sperare. Ogni cosa è stata occasione di crescita e miglioramento.

Chiara si è sentita parte di un mondo grande, variegato, pulito, pieno di energia e strordinariamente motivante.

Vi faccio i nostri più sinceri complimenti per l’organizzazione perfetta e puntuale in ogni frangente. Mai Chiara si è sentita sola e l’attenzione alla sua persona è stata costante e precisa. Bellissime le occasioni di incontro degli exchange students, bellissimi i compagni di classe che l’hanno accolta da subito, bravi gli insegnanti e anche la sua host mum, cui va il nostro personale grazie. Parlerò bene di Voi a chiunque mi chiederà dell’esperienza di Chiara.

Continuate così.

Grazie ancora, Silvia Bianchi

Recensione per anno scolastico all'estero Regno Unito

Sono Chiara e come sapete sto ora facendo lo scambio in Inghilterra che purtroppo è quasi giunto al termine.

Questa esperienza è stata davvero meravigliosa, mi ha cambiata in moltissimi modi :

sono diventata molto più matura e mi sono schiarita le idee riguardo a ciò che voglio fare in futuro.

Anche il mio livello di inglese è davvero molto migliorato, sono più sicura e riesco anche ad esprimermi con termini più consoni grazie anche all’aiuto dei miei amici inglesi che mi hanno insegnato molti modi di dire e come pronunciare correttamente parole che prima non sapevo nemmeno leggere.

Per quanto riguardo la scuola sono davvero felice perché i ragazzi inglesi mi hanno accolta davvero bene, facendomi sentire parte della loro seconda famiglia e coinvolgendomi in diverse attività.

Anche gli insegnanti sono stati davvero gentilissimi, mi hanno sempre aiutata quando avevo qualsiasi tipo di problema sia nella comprensione della lingua, sia nella comprensione degli argomenti, riuscendo anche a capire quanto fosse difficile per me riuscire ad integrarmi in una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui ero abituata.

Come materie ho scelto : matematica, fotografia, chimica e tedesco. Le materie che sono risultate più difficili sono state chimica e tedesco : tedesco poiché dovevo passare dall’inglese, all’italiano, al tedesco e viceversa e chimica a causa della differenza linguistica e anche perché non avevo mai visto molti degli argomenti che stavano trattando.

Per quanto riguarda la mia famiglia mi sono trovata / mi sto trovando davvero bene con la mia host sister Catalina che viene dall’Argentina, andiamo spesso in giro insieme e mi mancherà davvero molto quando tornerò in Italia perché stiamo condividendo davvero molte esperienze ed emozioni.

Michelle, la host mum, è stata molto disponibile e aperta al dialogo, proponendoci anche alcune attività da fare insieme.

In generale è stata un’esperienza molto formativa e bellissima, porterò tutte le persone conosciute per sempre nel mio cuore, le mie amiche inglesi stanno pensando di venire a trovarmi il prossimo anno una volta finiti gli esami.

Spero di essere stata esaustiva e avervi raccontato tutto, se avete domande riguardante qualsiasi cosa sarei felicissima di rispondervi, grazie mille e cordiali saluti. Chiara

Recensione per Ammissione università UK
recensione per servizi consulenza ammissione università inghilterra

Buongiorno a tutti, mia figlia è stata assistita dalla sig. ra Antonella per la procedura di ammissione all’Universita nel Regno Unito.

Con garbo, sincerità, gentilezza e competenze e professionalità massime l’ ha seguita ed incoraggiata fino al raggiungimento dell’ obbiettivo ed al completamento delle procedure di iscrizione.

La ringraziamo di cuore e raccomandiamo vivamente di scegliere anno all’ estero per la conquista dei propri obiettivi.

Recensione per Anno scolastico Stati Uniti Boarding school
anno scolastico all'estero negli stati uniti: l'esperienza di Federico raccontata dal padre

Sono il padre di un ragazzo di 17 anni, Federico, che sta frequentando un anno all’estero presso una boarding school negli Stati Uniti, nel Maine, la Maine School of Science and Maths.

Si tratta in particolare di una “magnet school”, cioè di una scuola specializzata su una particolare area di studi (in questo caso le materie scienfiche) che attrae studenti interessati alle discipline insegnate opportunamente selezionati.

L’ambiente è sereno, gli studenti estremamente motivati, i professori esigenti ma anche molto disponibili. Laboratori e attrezzature di prim’ordine.

Gli studenti sono continuamente stimolati a dare il meglio di sé, a partecipare a competizioni nazionali e internazionali.

La chimica si impara con molte ore di laboratorio, così come la robotica, dove si progettano bracci meccanici che poi vengono realizzati con stampanti 3D.

Possibilità di seguire corsi AP (a livello universitario). Insomma un’ottima scuola situata in un’area rurale tranquilla.

Certo, ogni tanto la nostalgia della famiglia, della pasta e di una buona pizza, la rigidità degli orari può anche ingrigire qualche giornata ma, in complesso vedo mio figlio contento e questo mi basta.

Consiglio a tutti i genitori di valutare molto bene la scuola per una eventuale esperienza all’estero e di non fermarsi ai luoghi comuni e alle leggende metropolitane per cui alla scuola americana si fanno i corsi di cucina e sport e questo è tutto e che il liceo italiano è comunque migliore. Non è vero, credetemi!

Ci sono, in USA come in altri Paesi, scuole di eccellenza e altre pessime, e lo stesso discorso vale per le università.

Ringrazio Antonella per la consulenza e il supporto molto professionale che mi ha fornito per la scelta della scuola e per la sua infinita pazienza (in particolare per rispondere mille domande sul il visto F1…).

Annoallestero è un’agenzia seria che ho premiato anche perché è una delle poche che riporta in modo trasparente le presentazioni  e i costi delle varie scuole.

SEI STATO UN NOSTRO STUDENTE?

TUO FIGLIO HA PARTECIPATO AD UNO DEI NOSTRI PROGRAMMI?

CLICCA QUI E RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA