BORSE DI STUDIO PER STUDIARE IN UNIVERSITA’ NEGLI STATI UNITI

ISCRIZIONE ALL'UNIVERSITA' AMERICANA CON BORSA DI STUDIO

Se vuoi frequentare un’università o un college negli Stati Uniti, puoi farlo con una sostanziosa riduzione sulla retta! Iscriviti adesso e richiedi l’ammissione con borsa di studio accademica per risparmiare fino al 50% della spesa totale (comprensiva di retta, vitto e alloggio)!

Grazie ai nostri contatti con oltre 100 università e college prestigiosi negli Stati Uniti, possiamo garantirti l’ottenimento di una borsa di studio parziale a copertura della retta universitaria per tuition, vitto e alloggio in college, anche per tutto il corso di laurea all’estero!
In questo modo, vogliamo dare a sempre più studenti italiani la possibilità di studiare e laurearsi negli Usa, a costi accessibili.

Le ammissioni alle università e college americane sono un processo complesso e molto competitivo! Il nostro lavoro consiste nell’assisterti nell’ammissione al tipo di facoltà di studio che hai scelto, con una consistente borsa di studio!

I VANTAGGI DEL NOSTRO PROGRAMMA

I VANTAGGI DEL NOSTRO PROGRAMMA:
– manderai una sola domanda di ammissione al nostro ufficio, e noi la invieremo a moltissime università che hanno il corso di studi che ti interessa, con risparmio di tempo e denaro da parte tua
– riceverai offerte di ammissione in poche settimana, con offerte di riduzione sulla retta anche fino al 60% per merito scolastico, tra cui potrai scegliere per decidere a quale università iscriverti in modo definitivo
– avrai la sicurezza del rimborso della quota di iscrizione se non riusciamo a trovare nessuna università che ti ammette con borsa di studio parziale

PERCHE’ E’ PIU’ CONVENIENTE CHE MANDARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE DIRETTAMENTE ALLE UNIVERSITA’?
– Perché non tutte le università offrono riduzioni sulla retta agli studenti non americani
– Perché facendo domanda direttamente, non saprai se ci sono fondi disponibili per le borse di studio per studenti non americani fino a che non invii tutta la domanda di ammissione e paghi la quota di iscrizione ( di solito $100-200 per università), e di solito hai un esito- spesso negativo- in tempi molto lunghi (anche mesi).
– Puoi contare sul nostro supporto per scegliere l’università più adatta alle tue esigenze tra quelle che si sono dette interessate al tuo profilo di studente, e sul nostro supporto per le procedure di iscrizione successiva, la domanda di visto e la parte organizzativa

SONO GIA’ STATO AMMESSO ALL’UNIVERSITA’ AMERICANA PER UNA LAUREA, POSSO CHIEDERE UNA BORSA DI STUDIO ADESSO?
– NO, purtroppo no. la domanda di ammissione deve venire presentata tramite il nostro ufficio e secondo le modalità sopra indicate. Non tutte le università infatti concedono riduzioni sulla retta. Se hai già fatto domanda, e sei stato ammesso, devi contattare la tua università per conoscere le eventuali possibilità di borse di studio se presenti. Inoltre noi non abbiamo fondi da concedere agli studenti come integrazione retta o borse di studio, non siamo un ente che eroga borse di studio ma un ufficio di consulenza per le iscrizioni all’università all’estero.

COSA POSSO STUDIARE?

Il programma per iscrizione alle università americane con borse di studio (parziali) permette di iscriversi a corsi di laurea undergraduate in università e college negli Stati Uniti, pubbliche o private.

Con riferimento al corso di studio, negli Usa sono presenti più o meno indirizzi molto simili a quelli presenti in Italia per l’università, con le dovute differenze in termini di indirizzo specialistico ovviamente.

Per esempio, è possibile studiare (con richiesta di borse di studio per merito accademico):

  • economia, business administration (con indirizzo marketing, comunicazione, finance)
  • biotecnologie, biologia, chimica, biochemistry, fisica, agricultural studies, geologia, scienze della terra, medical studies e pre-medical, scienze ambientali, geografia
  • ingegneria (vari indirizzi), informatica, computer studies
  • danza, arte, storia dell’arte, moda, humanities, liberal arts, discipline legali, giornalismo, teatro

Sei tu a indicarci, nella tua domanda di iscrizione, il corso di studi che vorrai seguire.

I corsi di laurea undergraduate di norma si completano dopo aver conseguito un certo numero di crediti, stabiliti dalla facoltà per quel corso di laurea specifico. Il tempo per completare un corso di studio e laurearsi negli Stati Uniti è di solito di 4 anni.

Per informazioni sul sistema universitario americano, consigliamo di leggere la pagina dedicata.

IN CHE UNIVERSITA' AMERICANA POSSO STUDIARE?

SOLO I MIGLIORI CORSI NELLE MIGLIORI UNIVERSITA’ AMERICANE

Le università americane sono numerosissime e molte di esse sono considerate tra le migliori istituzioni al mondo per formazione, ricerca e prestigio.

Con il nostro programma, potrai richiedere un’ammisione con generose borse di studio ad Università e college americani, scelti tra oltre 100 istituzioni, sia statali che private.

Tra le università e college partner, sono presenti anche (tra le altre, ma non solo):

  • Istituzioni tra le migliori in tutto il territorio Americano secondo l’ U.S. News & World Report
  • Università con squadre sportive vincitrici degli oltre 23 campionati nazionali nella NCAA Division
  • Quotate come le migliori università e college nella classifica “Up and Coming” universities
  • Quotate tra le migliori istituzioni nel Nord -Est America per corsi post-laurea e master
  • Quotate tra le migliori facoltà di ingegneria a livello Nazionale dall’annual “America’s Best Colleges” rankings
  • Famose istituzioni che vantano tra i propri laureati premi Nobel, politici e deputati americani
  • Quotate tra i migliori “Best Midwestern Colleges”
  • Quotate tra le migliori public universities in U.S. News and World Report

La probabilità di ammissione ad università con ranking alto non può essere garantita, in quanto dipende volta per volta da una serie di fattori (profilo dello studente, disponibilità posti, disponibilità fondi delle università etc).

LE NOSTRE GARANZIE
Tutte le università e college partner sono selettive, rinomate a livello nazionale e pienamente accreditate, e comprendono istituti di ricerca statali, liberal art schools, Community colleges e università o college statali e private, con ampia scelta di corsi di studio e strutture accademiche e sportive. Sono escluse i le Medical schols e le Law schools, e le Università della Ivy League.

UNIVERSITA’ ADERENTI
Ecco alcuni esempi di Università e college Americani da cui i nostri studenti hanno già ricevuto offerte (NON è garantito che ogni studente riceva un’offerta da tali università, Questo dipende dal profilo di ogni studente e dalla disponibilità di posti volta per volta):

California State University: formata da 23 campus, in tutta la costa della California, rinomata per l’alto livello accademico e il supporto agli studenti, ha formato la maggior parte dei leader e opinionisti dello Stato, ed è famosa per le ricerche e le attività nel campo delle energie rinnovabili e nuovi mercati emergenti.

City University of New York: università con campus in zona urbana, a New York, composta da 24 istituzioni e rinomata nel settore dell’educazione e della ricerca, annovera tra i suoi ex-studenti premi Nobel, legislatori, uomini d’affari, scienziati ed artisti famosi.

Colorado State University: una delle maggiori universitù americane per investimenti nella ricerca scientifica, con i dipartimenti di natural sciences, agritultural studies e engineering, è parte di Univercity, un’associazione che unisce enti governativi, business association e studenti in progetti di sviluppo e ricerca. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta.

Columbia College Chicago: Columbia college, fondato nel 1890, è un college di liberal arts privato, concentrato su arts e information media studies. Si trova a Chicago. Tra le discipline più popolari: Visual and performing arts, Business/marketing, Communication/journalism.

Drew University- New Jersey: Il college, fondato nel 1867, è una liberal arts university privata di dimensioni contenute, per un miglior rapporto studenti-docenti, e una maggiore facilità di inserimento iniziale per gli studenti internazionali. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta. Le discipline più popolari sono: Social sciences, Visual and performing arts, Biological/life sciences. Il college organizza esperienze di stage durante gli studi e al termine di essi, community and civic engagement projects, study abroad programs.

George Mason University: al 6sto posto tra le Up-and coming Universities secondo l’Us News & World Report, menzionata tra le prime 200 università del mondo secondo Forbes, e tra le prime 100 per investimenti in ricerca universitaria, è notevole per gli studi in Neuroscience, Computational sciences e Proteomics, e collabora con agenzie come la Nasa, National Science foundation e agenzie per la Difesa per progetti di ricerca e sviluppo. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta.

Humboldt State University- California: Humboldt State University si trova in California e fa parte del California State University system. Fondata nel 1913, è un campus di piccole dimensioni (circa 7400 studenti) e Si trova tra la redwood forest e l’oceano Pacifico, e offre numerose attività sportive in campus e esternamente. Offre 47 specializzazioni postgraduate e oltre 70 major per undergraduate students; la Humboldt State Lumberjacks compete nella NCAA Division II California Collegiate Athletic Association in Athletics.

Ohlone college, California: a 45 miglia da San Francisco, ideale per studenti con punteggio Toefl più basso, in vista di un successivo trasferimento di crediti presso università come Uc Berkley, Ucla o Stanford.

Husson University/Husson College- Maine: Fondato nel 1898, è un college privato a Bangor, Offre numerosi corsi undergraduate e graduate. I più popolari sono: Business/marketing, Health professions and related sciences, Homeland security, law enforcement, firefighting, and protective services.

Marshall University: tra i suoi ex studenti, premi Pulizer e giornalisti di fama nazionale; tra le prime università americane per Forensic Science e Digital Forensic Program.

Montana State University: Tra le migliori research institutions secondo la Carnegie Foundation, offre si bachelor’s che master e doctoral degrees in oltre 120 settori di studio. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta.

Mercy College, New York: offre oltre 90 percorsi di studio undergraduate e graduate in business, education, health and natural sciences, liberal arts e social sciences. Gli studenti possono competere in NCAA Division II Athletics.

Monroe College – New York: Il Monroe college si trova a New york, e ha circa 6000 studenti nei suoi due campus. Offre programmi undegraduate e postgraduate in accounting, business management, business technologies, computer information systems, criminal justice, culinary arts, health services administration, hospitality management, medical administration, and medical assisting. Gli studenti possono contare sul servizio Lifetime Career Resource Center, già durante il corso di studi.

New England School of Health and Pharmacy-Maine: L’Une comprende due campus, che offrono oltre 30 undergraduate majors presso il College of Arts and Science, e il dottorato di Osteopathis medicine presso il College of Osteopathic Medicine. Fanno parte dell’Une anche il College of Pharmacy, College of Dental Medicine e il Westbrook College of Health Professions (incluso Nursing).

New Mexico State University: tra le migliori 200 università americane, specializzata in Ingegneria, business e agricultural studies. Gli studenti atleti possono far parte del New Mexico State Aggies e competere in NCAA Division I Western Athletic Conference.

Northen Arizona University, Arizona: Fondata nel 1899, accoglie studenti da 50 Stati Americani e 70 Paesi diversi, che possono scegliere tra oltre 95 programmi undergraduate e master degrees; i percorsi più popolari sono Business/marketing, Education, Liberal arts/general studies. In atletica, i NAU Lumberjacks competono nella NCAA Division I Big Sky Conference.

Oregon State University: una delle 40 università pubbliche americane nella Tier 1 per investimenti nella ricerca e nei progetti per la comunità (Carnegie foundation), al 69mo posto negli Usa e al 152 nel mondo tra le migliori università, la migliore del West americano, e tra le 21 migliori public universities best Buys tra Uk, Canada e Usa, per Engineering, Science e Business. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta.

Rider University-Georgia: Rider University, fondata nel 1865 come Trenton Business college, si trova a breve distanza da Philadelphia, e combina le dimensioni contenute del campus con un’ampia offerta di corsi undergraduate e degree programs (oltre 60), tra cui i più popolari rimanngono Business/marketing, Education, English. In atletica, i Rider University Broncs competono nella NCAA Division I Metro Atlantic Athletic Conference (MAAC).

Siginaw Valley State University-Minnesota: L’università, fondata nel 1963, è una public, comprehensive university, che offre numerosi corsi undergraduate e postgraduate, nei settori delle Liberal Arts and Behavioral Sciences; Business and Management; Education; Nursing and Allied Health Sciences; and Science, Engineering, e Technology.

SUNY- State University of New York: Il principale gruppo universitario americano, con 64 campus sparsi per tutti gli States con un totale nazionale di 414mila studenti; tra le principali sedi si ricordano il campus della Stony Brook, a Binghamton, ad Albany e a Buffalo, che offrono corsi undergraduate e postgraduate di grande validità.

University of Idaho: L’università, fondata nel 1889, ha studenti da oltre 77 Paesi e 50 Stati americani, il 90% dei quali vivono nel campus, ed è una delle più quotate università pubbliche degli Usa, per livello accademico ed educativo. Il campus ha oltre 200 organizzazioni studentesche, e per l’atletica gli University of Idaho Vandals competono nella the NCAA Division. Il programma di Ingegneria ha avuto altissimi livelli di rendimento accademico nel 1998, e negli anni successivi. Le discipline più popolari sono Business/marketing, Education, Engineering.

University of New Haven- Connecticut: Fondata nel 1920, come università privata, l’università è composta da: Schools of Arts and Sciences e le facoltà di Business Administration; Engineering; Hotel, Restaurant, eTourism Administration; Public Safety and Professional Studies. Le discipline più popolari: Homeland security, law enforcement, firefighting, and protective services, Business/marketing, Visual and performing arts.

University of Western Michigan: L’università è quotata tra le prime 100 università statali del Paese; fondata nel 1903, business è il corso undergraduate più popolare, ma anche liberal arts e sciences; Rinomato il Lee Honors college; in atletica, gli WMU Broncos competono nella NCAA Division I Mid-American Conference (MAC). L’istituzione è orientata alla ricerca, ed è una delle maggiori 60 università americane con studenti provenienti da tutto il mondo. I corsi offerti sono numerosi a livello undergraduate, graduate e doctoral; discipline più popolari sono Business/marketing, Education, Health professions and related sciences.

University of South Florida: una delle 40 università pubbliche americane nella Tier 1 per investimenti nella ricerca e nei progetti per la comunità (Carnegie foundation), 10ma nella classifica del 2011 tra le università mondiali per la ricerca, e 10ma per il numero di brevetti registrati, e tra le 8 migliori Up and Coming universities secondo l’US News & World Report, ha tra i suoi ex studenti famosi imprenditori, scienziati, personale governativo e docenti emeriti, Emmy Awards e Premi Pulizer. E’ possibile iscriversi ad un programma con pathway di inglese integrato iniziale, per studenti undegraduate o graduate che non hanno sufficiente punteggio Toefl, o effettuare l’ammissione diretta.

University of Wisconsin: comprensiva di 11 università, rinomata per l’eccellenza accademica a livello Nazionale e Mondiale.
Valdosta State University- Georgia: L’università, nel Sud della Georgia, è Statale e composta da due campus, parte dell’University System of Georgia; gli studenti provengono da oltre 60 Paesi del mondo e 46 Stati americani. Le discipline più popolari sono: Business/marketing, Education, Health professions and related sciences.

Washington college-Seattle: L’università, fondata nel 1861, è una public, comprehensive institution, centro di ricerca di primissimo livello di Berkley, California e Minnesota, è rinomata per la ricerca in Asian Languages, Literature, Cell Biology, Computer Science, Forestry, international studies, nursing e physics. Il campus, uno dei più belli- architettonicamente- del Paese, è composto dai Colleges of Architecture and Urban Planning, Arts and Sciences, Engineering, Forest Resources; le Schools of Business Administration, Dentistry, Medicine, Nursing, Public Health and Community Medicine, e Social Work.

ALTRE UNIVERSITA’ ADERENTI AL PROGRAMMA

Montana State University, Washington State Universisty, California Baptist University, San Francisco State University, University of Alabama, Wichita State University, Northern Arizona University, Westcliffe university, California Baptist University, Colorado Mesa, NewHaven, Saint Joseph, St Thomas, Statson, univ. of Tampa, Atlantis, Webster University Orlando, Hawai Pacific, Iowa Wesleyan college, Univ of Idaho, Lewis – Clark State college, Chicago school of Psychology, North Central College, Concordia university Chicago, Fisher College, Washington college, Husson University, Aquinas College, college for Creative Studies, Winona State university, Montana State, Southern New Hampshire university, Plymouth state university, Suny New york Plattsburg, Siena College, CUlinary Institute of America, Suny Albany, Berkeley college, Metropolitan college of New York, Suny Brockport, Cleveland institute of Art, Northeastern State University, Concordia University, Gannon University, King’s college, Sain Francis Univ, Pacific Lutheran university, Washington state university, University of Wisconsin Superior, e tante altre..

Non è disponibile una lista completa delle università partner, perché ogni richiesta da parte degli studenti viene accuratamente visionata e inviata a oltre 100 università e college partner che selezioniamo ogni volta per lo studente, in base al suo budget, obiettivi di studio, preferenze e facoltà di interesse.

QUANTO COSTA L'UNIVERSITA' AMERICANA?

SENZA usufruire di una borsa di studio, Il costo di un anno di università negli Stati Uniti è di circa $30-$54.000 per anno di retta universitaria, vitto e alloggio nel campus inclusi.

Tali costi valgono sia per le università statali che private.
Sono possibili rette inferiori, specialmente in università statali, ma mai inferiori ai $25.000-30.000 per anno;  Alcune università private possono costare fino a $40-50.000 per anno, alloggio incluso.

Per maggiori informazioni su costi e rette delle università e college americani, si veda la pagina dedicata al sistema universitario americano.

QUANTO RISPARMIO CON LA BORSA DI STUDIO?

Le borse di studio hanno un importo variabile, secondo quanto offerto dalle singole università per lo studente, in base al profilo accademico, alla motivazione e al livello di inglese.
Inoltre, la disponibilità di borse di studio da parte delle singole università varia durante l’anno, in base ai fondi rimasti alla singola università al momento della domanda di ammissione, motivo per cui è consigliabile fare domanda di ammissione al più presto e con largo anticipo (vedi scadenze) per avere maggiori opportunità di essere ammessi con una borsa di studio alta.

Le borse di studio permettono di abbassare notevolmente il costo della formazione universitaria negli Stati Uniti, specialmente per gli studenti internazionali meritevoli, ma le borse di studio offerte non sono totali, ma parziali e possono coprire un massimo del 50% del totale della retta- vitto-alloggio.
Di norma si applicano per tutti gli anni di studio, a patto che lo studente mantenga il rendimento accademico richiesto dall’università in fase di ammissione.

Al netto della borsa di studio, la spesa minima che dovrai sicuramente affrontare è di $17.000-$22.000 per anno (vitto, alloggio e retta inclusi) per i corsi di Laurea Undergraduate.

borse di studio USA

esempio di borsa di studio per college americano

Per le facoltà più comuni,a livello undergraduate riusciamo nell’ 80% dei casi a proporre almeno una offerta universitaria che costi, al netto della borsa di studio, non più di $20.000 per anno.

ALTRI COSTI

  • Spese per libri (da comprare in loco secondo il corso di studi scelto) e materiali didattici;
  • Visto Studente: $200 sevis fee e circa $140 tassa consolare. Ti supporteremo per la predisposizione dei documenti e della domanda di visto studente;
  •  Assicurazione medica: solitamente le stesse università, in fase di ammissione, propongono un loro piano assicurativo per gli studenti stranieri e relativi costi (circa $800 per anno)
QUANDO DEVO ISCRIVERMI PER AVERE UNA BORSA DI STUDIO?

Come abbiamo già indicato, le borse di studio non sono mai totali, ma parziali. L’importo dipende dal tuo profilo studente e dai fondi disponibili presso le università e college americani.

Di norma, prima si invia la domanda di ammissione, maggiori sono le chance di essere ammessi con una borsa di studio di importo alto.

SCADENZE PER ISCRIZIONE E INVIO DOMANDA PER BORSA DI STUDIO NEGLI USA:

  • Arrivi di Agosto (fall semester): prima scadenza (priority) entro il 30 Novembre; seconda scadenza il 1 marzo; terza scadenza (last call per posti rimasti) 20 giugno
  • Arrivi di Gennaio (spring semester- posti limitati): prima scadenza (priority) entro il 20 Settembre; seconda scadenza 15 Novembre

Contattaci con largo anticipo. Le iscrizioni all’università americana iniziano già un anno prima e sono accettate solo fino ad esaurimento posti dalle università partner.

Inoltre, per avere maggiori chance di ricevere fino al 50% di riduzione sulla retta, è consigliabile inviare le domande 9-10 mesi prima della data di inizio corso.

REQUISITI PER ISCRIZIONE

Per partecipare al nostro programma e studiare in una università o college americano con borsa di studio (parziale) per meriti accademici, occorre avere i seguenti requisiti preliminari:

  •  Età tra i 18 e i 35 anni circa al momento della partenza. Età superiori sono possibili su richiesta.
  •  Certificazione di inglese: attestato Toefl ibt con punteggio minimo pari a 80 ibt o superiore. Il livello richiesto è dunque pari a alto intermedio o superiore.
  • Pagelle di tutti gli anni di scuola superiore completati al momento della domanda di ammissione. Media preferibile: non inferiore a 7.
  • Se già diplomati, Oltre alle pagelle di ogni anno di scuola superiore, occorre la copia del diploma di maturità. Punteggio minimo preferibile 75/100.
  •  se in possesso di altro diploma, voti minimi equivalenti a 2.7 GPA su 4.0
  • Attestato Sat o Act non obbligatorio, ma consigliato.

Le pagelle ed eventuale diploma (se già conseguito) vanno tradotti a cura di un traduttore o agenzia di traduzione, con relativo giuramento o dichiarazione e/o timbro.

I Transfer students che vogliono completare il corso di laurea negli Stati Uniti devono inviare, oltre ai documenti sopra indicati, il report dei voti e diploma di laurea con traduzione giurata e conversione voti tramite servizi a pagamento quali WES a cura dello studente, per dare modo alle università di valutare l’esatta rrispondenza con i requisiti richiesti dalle università americane.

COME POSSO ISCRIVERMI?

E’ sufficiente seguire i seguenti passaggi.

  1.  contattaci per un primo colloquio informativo, da svolgere presso il nostro ufficio o su skype, in forma gratuita e senza impegno, per capire le tue esigenze, le tue richieste ed essere certi di poterti aiutare nel tuo progetto di studio all’estero.
  2. Invio il modulo Pre-application compilato E un personal statement o lettera di presentazione personale di circa una pagina (in inglese)
  3.  Invio documenti elencati nei requisiti per l’iscrizione
  4. Dopo che avremo esaminato i tuoi documenti in via preliminare, ti confermeremo se riteniamo o meno di poter procedere con la richiesta, e ti chiederemo di Inviare la quota di apertura pratica e la prima parte della quota di consulenza di € 1.500 per poter avviare le procedure di ricerca università, facoltà e borse di studio per te. Tutti questi documenti possono essere inviati via mail booking@annoallestero.it
  5. La quota di apertura pratica iniziale comprende:  ricerca borse di studio e contatti con le università, invio domande di ammissione alle università partner.
  6. Dopo circa 2 settimane lavorative, riceverai una lista di offerte di ammissione da diverse università, per la tua facoltà preferita, con relativi costi, importo della borsa di studio e modalità di accettazione. Le offerte sono minimo 5 per i corsi di laurea di primo livello – undergraduate
  7. Accettazione del posto e conferma iscrizione: potrai accettare una delle offerte ricevute, e confermare l’iscrizione all’università, seguendo le istruzioni che ti manderemo, e saldando la quota di consulenza completa, per un ulteriore importo pari a €1500. La quota viene usata per le pratiche di conferma del posto presso l’università da te prescelta, e la relativa borsa di studio abbinata, nonchè per il nostro supporto successivo, nelle fasi di invio domanda per visto studente, procedure di registrazione all’università, preparazione documenti di registrazione e pre-arrivo. Non sono inclusi eventuali acconti o depositi che l’università volesse eventualmente richiedere allo studente. Normalmente, gli studenti hanno 7/10 giorni di tempo per accettare o declinare le offerte. L’importo della retta annuale viene saldata a cura dello studente nelle modalità richieste dall’università (solitamente con pagamenti a semestri anticipati).
  8. Invio documentazione di conferma integrativa, ovvero: modulo di accettazione iscrizione all’università; diploma di scuola superiore e/o di laurea in copia conforme e con traduzione giurata in inglese; per studenti diplomandi: lettera di referenze da parte di un insegnante di scuola superiore, in inglese e pagelle degli ultimi 4 anni di scuola superiore in copia conforme e con traduzione giurata in inglese; Personal statement o Essay in inglese da parte dello studente; Lettera della banca o documentazione comprovante l’esistenza di fondi necessari per l’esperienza di studio all’estero; copia del passaporto; documenti medici e elenco vaccinazioni; altri documenti richiesti a discrezione dell’università. Alcune università potrebbero richiedere questi documenti PRIMA di mandare la loro offerta di ammissione e borse di studio.
  9. Invio lettera di ammissione ufficiale da parte dell’università e contratto con termini di versamento delle rette universitarie, termini e condizioni della borsa di studio ed emissione I20.
  10. Procedura di emissione del visto.

Il nostro staff è ovviamente a tua disposizione per supporto e assistenza durante tutte le fasi del processo, e anche per informazioni e consigli sulla preparazione dei documenti, o per contatti per le traduzioni giurate in inglese. Spese per traduzione, preparazione e invio documenti integrativi non incluse, su richiesta dello studente.

CHE GARANZIE HO?

  •  Prima di accettare la tua domanda di ammissione e chiedere il versamento della quota di consulenza, esaminiamo sempre attentamente il tuo profilo e i documenti allegati, in modo da accettare solo le richieste che siamo fiduciosi di poter soddisfare.
  • Se non desideri accettare nessuna delle offerte che ti avremo mandato dopo la tua pre-application, potrai rifiutarle, ma non potremo rimborsarti la quota di consulenza versata per il lavoro svolto.
  • Nel caso di richieste di iscrizione a corsi undergraduate (corsi di laurea), qualora non riuscissimo a individuare nessuna offerta di Borsa di studio universitaria per te, ti verrà restituita l’intera quota di apertura pratica e consulenza versata al nostro ufficio.
DOMANDE FREQUENTI

DOVE EFFETTUO L’ESAME TOEFL?

E’ possibile effettuare l’esame Toefl presso tutte le sedi autorizzate, iscrivendosi dal sito www.ets.org/toefl Il costo dell’esame è di $200 circa e si svolge in tutte le principali città del mondo almeno una volta al mese.

HO IL CERTIFICATO IELTS O CAMBRIDGE, POSSO USARLO?

Il certificato Ielts, se già in tuo possesso, può essere utilizzato per le ammissioni universitarie negli Usa. Gli attestati Cambridge di norma non vengono accettati.

DEVO EFFETTUARE L’ESAME SAT/ACT?

Non è obbligatorio, ma per i corsi undergraduate è consigliato e dà maggiori chance per l’ottenimento di borse di studio di importo elevato, in quanto permette una verifica standardizzata della preparazione dello studente candidato. E’ possibile svolgere l’esame Sat anche in Italia presso le sedi nelle principali città.

PER I CORSI DI LAUREA NEGLI USA, DEVO GIA’ ESSERE DIPLOMATO?

No, devi essere iscritto al quarto o quinto anno di scuola superiore, ma puoi e devi fare domanda di ammissione prima dell’esame di maturità, meglio se un anno prim del tuo arrivo negli Usa. Vedi requisiti e scadenze per le domande. Ovviamente, prima di arrivare negli Usa, dovrai allegare la copia del tuo diploma di maturità che intanto avrai conseguito.

LE RETTE SI PAGANO A RATE?

Le modalità di pagamento e le scadenze sono diverse da università a università e ti vengono illustrate quando ricevi la documentazione dell’università. Normalmente, tuttavia, è necessario versare la retta semestrale o annuale in anticipo, prima dell’inizio del semestre o anno accademico.

ALLOGGIO NEL CAMPUS E VITTO

Solitamente, è previsto il soggiorno nel campus del college, in camere singole o condivise, con bagni che possono essere sia condivisi che privati (dipende dal college). I pasti sono inclusi con un meals plan per gli studenti, che possono usufruirne nella mensa del campus. I residence del campus ospitano di solito sia studenti americani che internazionali e sono una fantastica opportunità per creare nuove amicizie, migliorare la conoscenza dell’inglese e conoscere altre culture ed abitudini.

POSSO PARTECIPARE A COMPETIZIONI SPORTIVE CON L’UNIVERSITA’?

In linea generale si. Puoi allenarti nelle strutture sportive del campus, e puoi iscriverti, adeguarti ad eventuali normative di eligibility locali prima dell’arrivo o dopo, e partecipare alle selezioni per le squadre universitarie che competono in divisions 1,2 o 3. Eventuali restrizioni alle competizioni sportive per gli studenti internazionali dipendono dal regolamento dei singoli Stati Americani a protezione degli atleti locali. Se sei interessato, chiedici prima dell’iscrizione al programma maggiori informazioni sui regolamenti per gli atleti stranieri nello sport di tuo interesse.

POSSO LAVORARE DURANTE L’UNIVERSITA’ NEGLI STATI UNITI?

In linea generale, no, salvo per collaborazioni a vario titolo all’interno dell’università se previste e per poche ore a settimana. Il visto studente non ti permette di svolgere attività lavorativa, anche non qualificati, durante il soggiorno per studio. Questo per evitare che il visto studente venga usato in modo fraudolento, come copertura per lavoratori esteri illegalmente sul territorio americano.

Dopo la laurea o il master, puoi solitamente svolgere una Optional Practical Training experience (OPT) durante il tuo soggiorno studio o dopo, per un lavoro temporaneo (da 12 a 18 mesi) correlato al tuo settore di studi e per un numero limitato di ore.

POSSO RIMANERE A LAVORARE NEGLI STATI UNITI DOPO LA LAUREA O IL MASTER?

Il miglior modo per inserirsi nel mondo del lavoro negli Stati Uniti, dopo la laurea conseguita negli Usa, è di partecipare, già durante lo studio, a internship (stage), organizzati dall’università con il programma OPT (optional practical training experience, vedi sopra), o proporsi come assistenti o infine partecipare a progetti di ricerca svolti in partnership tra università e imprese.

Dopo la scadenza del visto studente, dovrai rientrare in Italia, ma potrai rientrare negli Usa per partecipare a stage (J1 visa training), OPT experiences (vedi sopra), corsi di lingua (nessuno visto fino a 90 giorni o visto F1), o per partecipare a colloqui di lavoro.

Dopo l’assunzione, potrai, dall’Italia, richiedere il visto per lavoro e rientrare negli Usa.

 

"Dopo aver frequentato un anno scolastico negli Stati Uniti, sono tornata in Italia per la maturità, ma il mio progetto era in ogni caso di tornare negli Usa al college. Grazie a questa opportunità ho potuto realizzare il mio sogno. Ho quasi terminato adesso il mio corso di laurea in Business administration alla UW Superior in Wisconsin. Dopo la laurea, andrò in Arizona per un MBA, ho già fatto domanda e sono stata accettata. Sono molto grata di aver avuto questa opportunità, che sicuramente ha aiutato la mia famiglia e me a realizzare il mio progetto."

Marisa

studentessa

logo english uk partner agency
logo International ACAC