UNIVERSITA’ STATI UNITI CON BORSE DI STUDIO

RETTE RIDOTTE PER STUDENTI MERITEVOLI IN COLLEGE AMERICANI

arrow right circle iconStai per Diplomarti e vuoi studiare negli Stati Uniti per un Corso di Laurea?

arrow right circle iconIscriviti ad una delle nostre università partner negli Usa

arrow right circle iconPuoi risparmiare fino al 40% sulla retta annuale

borse di studio università stati uniti
COME ISCRIVERSI AD UN COLLEGE AMERICANO CON UNA BORSA DI STUDIO

UNIVERSITA’ AMERICANA CON BORSE DI STUDIO PER MERITO

Vuoi studiare negli Stati Uniti dopo il diploma? Bene! Sei nel posto giusto!

Con il nostro programma di ammissione alle università e college americani, potrai essere ammesso a prestigiose università negli Usa e frequentare il tuo corso di laurea preferito.

Inoltre, potrai ottenere un’importante riduzione sul costo annuale della retta e delle spese di alloggio in college, risparmiando fino al 40% del totale annuo!

Grazie ai nostri contatti e partnership con oltre 100 università e college prestigiosi negli Stati Uniti, possiamo garantirti l’ottenimento di una borsa di studio parziale a copertura della retta universitaria, in modo che la spesa per retta accademica, vitto e alloggio in college siamo più sostenibili per la tua famiglia.

In questo modo, vogliamo dare a sempre più studenti italiani la possibilità di studiare e laurearsi negli Usa, a costi accessibili.

Le ammissioni alle università e college americane sono un processo complesso e molto competitivo. Il nostro lavoro è di aiutarti a realizzare il tuo sogno, con un risparmio economico importante per i tuoi genitori.

IN QUALI UNIVERSITA' POSSO STUDIARE?

IN QUALI UNIVERSITA’ E COLLEGE AMERICANI POSSO STUDIARE?

Gli Stati Uniti sono un Paese vastissimo. Le università e i colleges americani sono oltre 5.000!

Con il nostro programma di ammissione alle Università americane potrai:

  • Scegliere la facoltà da frequentare, indicandola nel modulo di iscrizione.
  • Scegliere l’università in cui studiare o il college ma Solo DOPO aver inviato il modulo di iscrizione, versato la quota di consulenza e ricevuto la lista delle università e borse di studio disponibili per te e il tuo profilo accademico.

Le università partner del nostro programma con borse di studio parziali sono:

  • Scelte tra le migliori iistituzioni in tutto il territorio Americano secondo l’ U.S. News & World Report
  • Università con squadre sportive vincitrici degli oltre 23 campionati nazionali nella NCAA Division
  • Quotate come le migliori università e college nella classifica “Up and Coming” universities
  • Quotate tra le migliori istituzioni nel Nord -Est America per corsi post-laurea e master
  • Quotate tra le migliori facoltà di ingegneria a livello Nazionale dall’annual “America’s Best Colleges” rankings
  • Famose istituzioni che vantano tra i propri laureati premi Nobel, politici e deputati americani
  • Quotate tra i migliori “Best Midwestern Colleges”
  • Quotate tra le migliori public universities in U.S. News and World Report

VEDI ELENCO DELLE UNIVERSITA’ E COLLEGE CONVENZIONATI

COSA POSSO STUDIARE?

COSA POSSO STUDIARE CON IL PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO NEGLI USA?

Il programma per iscrizione alle università americane con borse di studio (parziali) permette di iscriversi a corsi di laurea undergraduate in università e college negli Stati Uniti, pubbliche o private.

Con riferimento al corso di laurea, negli Usa sono presenti più o meno indirizzi molto simili a quelli presenti in Italia per l’università, con le dovute differenze.

Per esempio, con il nostro programma di Borse di Studio Parziali per Merito è possibile studiare:

  • ECONOMICS: Economia, business administration (con indirizzo marketing, comunicazione, finance);
  • SCIENCES: biotecnologie, biologia, chimica, biochemistry, fisica, agricultural studies, geologia, scienze della terra, medical studies e pre-medical, scienze ambientali, geografia;
  • ENGINEERING E ICT: ingegneria (vari indirizzi), informatica, computer studies;
  • ARTS: danza, arte, storia dell’arte, moda, humanities, liberal arts, discipline legali, giornalismo, teatro

Ci indicherai tu, nella tua Domanda di Ammissione, che facoltà hai scelto per il tuo corso di laurea negli Stati Uniti.

RICORDA CHE:

  • il nostro programma vale solo per i corsi di laurea undergraduate negli Stati Uniti, e NON per i master.
  • non puoi richiedere una borsa di studio se sei già stato ammesso ad una università americana. Devi effettuare domanda di ammissione e richiesta di borsa di studio parziale contestualmente tramite il nostro ufficio.
QUANTO POSSO RISPARMIARE?

QUANTO POSSO RISPARMIARE CON LE BORSE DI STUDIO PER MERITO?

Le università e college americani hanno una retta annuale, che varia a seconda che si tratti di un college statale o privato.

In entrambi i casi, si tratta di costi molto più alti di quelli dell’università italiana, anche privata. Vediamoli in dettaglio:

COSTI SENZA USUFRUIRE DI BORSE DI STUDIO: Il costo di una università americana va dai $30.000 ai $55.000 per anno. I costi includono retta accademica, alloggio in campus base con pasti in mensa. Sono esclusi altri costi per assicurazione medica, libri, trasporti, pasti, visto. Scopri maggiori dettagli sulla nostra guida all’università americana.

COSTI CON BORSE DI STUDIO PARZIALI PER MERITO: Il corso dell’università americana, al netto delle borse di studio, può ridursi anche del 50%! Se invii la domanda di ammissione con largo anticipo, potrai essere ammesso con Costi annuali anche ridotti a $18.000 per anno (alloggio in campus base, pasti in mensa e retta inclusi).

borse di studio USA

Costi dell’università americana con o senza borsa di studio

 

 

COSTI EXTRA:
  • LIBRI: Costo variabile secondo il corso di studi scelto e materiale didattico;
  • VISTO: $380 sevis fee e circa $140 tassa consolare. Il nostro supporto per la domanda di visto è incluso.
  •  ASSICURAZIONE MEDICA: solitamente le stesse università propongono un loro piano assicurativo per gli studenti stranieri e relativi costi, pari a circa $800 per anno
  • VOLO E TRASPORTI PUBBLICI: le spese di volo da e per l’Italia, mezzi pubblici, spese personali per uscite e altro non sono inclusi, e variano secondo lo stile di vita dello studente
SCADENZE

SCADENZE DI ISCRIZIONE PER LE BORSE DI STUDIO

Le borse di studio vengono concesse dalle università americane Partner per merito accademico. Esse sono parziali e consistono in una riduzione sulla retta annuale. L’importo concesso dipende sia dal profilo dello studente che dai fondi disponibili per ogni università e college.

Maggiore il preavviso con cui invierai la tua domanda di ammissione, maggiore la chance di ottenere borse di studio elevate.

SCADENZE PER INVIO DOMANDA DI AMMISSIONE CON BORSE DI STUDIO STATI UNITI:

calendar check iconINIZIO LEZIONI AGOSTO (FALL SEMESTER): 3 scadenze

  • Priority: entro il 30 Novembre
  • Media: entro il 1 Marzo
  • Last Call per i pochi posti rimasti: entro il 20 Giugno

calendar check iconINIZIO LEZIONI GENNAIO (SPRING SEMESTER): 2 scadenze

  • Priority: entro il 20 Settembre
  • Last Call per i pochi posti rimasti: entro il 15 Novembre

e ricorda… THE EARLIER, THE BETTER!

REQUISITI

REQUISITI PER ISCRIZIONE ALLE UNIVERSITA’ E COLLEGE AMERICANI CON BORSE DI STUDIO

Per poter essere ammesso alle università partner E ottenere una borsa di studio parziale per merito, la tua domanda di ammissione deve rispettare i seguenti requisiti:

ETA’: tra i 18 e i 35 anni al momento della partenza;

MEDIA SCOLASTICA: Media del 7 minima in Tutti gli anni di scuola superiore. Se già diplomati, voto di diploma minimo 75/100. Se vieni da una scuola americana, GPA in tutti gli anni minimo 2.7.

LIVELLO DI INGLESE: Richiesta Certificazione Toefl con punteggio minimo 80ibt o superiore.

ALTRE CERTIFICAZIONI: Attestati SAT o ACT. Non sono obbligatori, ma consigliati. Aumentano le chance di ammissione e gli importi di borse di studio concessi.

DOCUMENTI: Le pagelle di scuola superiore (di ogni anno) vanno presentate in copia conforme in italiano E traduzione giurata in Inglese. Lo stesso vale per il diploma di maturità, una volta ottenuto.

SEI UNO STUDENTE UNIVERSITARIO MA VUOI LAUREARTI NEGLI USA? Oltre ai documenti sopra indicati, dovrai presentare anche il riepilogo ufficiale dei voti degli esami effettuati, sia in lingua italiana che con traduzione giurata in inglese. Inoltre, se vuoi provare ad ottenere crediti sul corso di laurea negli Stati Uniti, dovrai effettuare la conversione crediti tramite WES o servizi equivalenti, per dare modo alle università di valutare l’esatta rrispondenza con i requisiti richiesti dalle università americane.

COME ISCRIVERSI

COME ISCRIVERSI PER UNA BORSA DI STUDIO NEGLI STATI UNITI

  1. COMPILA LA DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE: Clicca Qui per visualizzare il modulo da compilare. La tua domanda di ammissione deve arrivarci completa di tutti i dati e documenti.
  2. ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO: esamineremo i documenti che ci hai inviato, e verificheremo se è possibile inoltrare la tua domanda di ammissione a un buon numero di università partner per il corso di laurea di tuo interesse.
  3. SE NON SEI IDONEO, verrai ricontattato entro circa 5-10 giorni per l’esito. Se possibile ti proporremo una soluzione alternativa.
  4. SE SEI IDONEO, ti ricontatteremo dopo circa 5-10 giorni per il pagamento della prima quota di consulenza e apertura pratica, pari a € 1.500 (bonifico bancario). La quota di apertura pratica iniziale copre l’invio della tua domanda di ammissione alle università partner per la ricerca della tua borsa di studio.
  5. SE SEI IDONEO E HAI VERSATO LA QUOTA APERTURA PRATICA: Dopo circa 2-3 settimane lavorative, ti invieremo una lista di offerte di ammissione da parte di diverse università per la tua facoltà preferita. Il prospetto conterrà costi della retta, riduzioni per merito che ti sono state offerte, e condizioni di accettazione del posto. Cerchiamo di offrire sempre almeno 4-5 offerte di ammissione con relativa borsa di studio parziale ad ogni studente.
  6. SE NON ACCETTI NESSUNA DELLE OFFERTE PROPOSTE: Se per qualche ragione decidi di non accettare nessuna delle offerte ricevute, potrai comunicarcelo. Se non sono possibili alternative da parte delle università partner negli Usa, la tua pratica si conclude qui e non dovrai versare nessun’altra quota.
  7. SE ACCETTI UNA DELLE OFFERTE PROPOSTE: solitamente hai 1o 2 settimane di tempo per scegliere quale università e corso di laurea confermare, tra quelli elencati nel tuo dossier di offerta. A questo punto, dovrai versare l’ulteriore quota di consulenza al nostro ufficio, pari a €1.500. Essa ti garantisce l’ammissione all’università partner alle condizioni e con la borsa di studio proposta. Include anche il nostro supporto per tutte le pratiche di iscrizione e registrazione, visto, istruzioni pre- arrivo e assistenza fino all’inizio del tuo periodo di studio negli Usa. Ti aiuteremo anche a preparare l’eventuale documentazione di registrazione integrativa. Spese per preparazione documenti integrativi, traduzioni ufficiali, spedizioni con corriere, spese consolari e spese del college non sono inclusi nella nostra quota di consulenza.

PAGAMENTI ALL’UNIVERSITA’: Le rette alle università americane si versano nei tempi e modi stabiliti da ogni università. In alcuni casi occorre versare delle registration fees, deposits o un semestre di retta per poter completare l’iscrizione e ricevere i documenti di supporto del visto.

INVIA ORA LA TUA DOMANDA DI AMMISSIONE

COSA MI GARANTITE?
COSA TI GARANTIAMO

QUALITA’ ACCADEMICA: Tutte le università e college partner sono selettive, rinomate a livello nazionale e pienamente accreditate. si tratta di istituti di ricerca statali, liberal art schools, università o college statali e private. Sono escluse i le Medical schols e le Law schools, e le Università della Ivy League.
SELEZIONE DEGLI STUDENTI: Prima di accettare la tua domanda di ammissione e chiederti il versamento della quota di consulenza, esaminiamo sempre attentamente il tuo profilo e i documenti allegati, in modo da accettare solo le richieste che siamo fiduciosi di poter soddisfare.
RIMBORSO GARANTITO IN CASO DI MANCATA AMMISSIONE: Qualora non riuscissimo a individuare nessuna università disponibile ad ammetterti con una borsa di studio parziale, ti restituiremo l’importo di consulenza e apertura pratica versato.

PERCHE’ ISCRIVERTI CON IL NOSTRO PROGRAMMA NEGLI STATI UNITI

  • UN’UNICA DOMANDA DI AMMISSIONE che noi inoltreremo a diverse università. Risparmierai tempo e denaro. 
  • ESITI DEI AMMISSIONE IN POCO TEMPO: Dopo aver inoltrato la tua domanda di ammissione al nostro ufficio e aver versato la quota di consulenza iniziale, dovrai attendere solo 2-3 settimane per poter avere un elenco di università disposte ad ammetterti, con relativi costi e riduzioni per borse di studio. Niente attese lunghe, niente esiti in tempi dilatati.
  • HAI LA GARANZIA DI RISPARMIARE SULLA RETTA UNIVERSITARIA: non tutte le università offrono riduzioni sulla retta agli studenti internazionali. Se fai domanda direttamente, dovrai inviare ad ogni università tutto il fascicolo di iscrizione completo, e pagare le enrolment fee ad ogni università, prima di avere una risposta, e l’esito spesso è negativo. Noi abbiamo già i contatti giusti con le università che erogano borse di studio.
  • SUPPORTO PROFESSIONALE PER LA SCELTA FINALE: Potrai contare su di noi per selezionare, tra le diverse offerte che ti arriveranno, quale università o college e quale facoltà confermare per il tuo corso di laurea negli Usa.
  • SUPPORTO PER TUTTE LE PROCEDURE DI VISTO E REGISTRAZIONE: Potrai contare su di noi per chiarimenti sulle procedure di iscrizione e registrazione finale, dettagli pre-arrivo, alloggio in campus, visto e assicurazione.
F.A.Q
DOMANDE FREQUENTI SULL’AMMISSIONE AI COLLEGE AMERICANI CON BORSE DI STUDIO
  • DEVO AVERE CERTIFICAZIONE TOEFL PRIMA DI ISCRIVERMI? Si, fa parte dei documenti da inviare al momento della domanda di ammissione. Puoi iscriverti su www.ets.org/toefl 
  • VANNO BENE LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE O IELTS? No. Le università americane accettano per lo più l’attestato Toefl.
  • L’ESAME ACT O SAT E’ OBBLIGATORIO: No, Ma è consigliato. Dà maggiori chance per l’ottenimento di borse di studio.
  • PER FARE DOMANDA DI AMMISSIONE DEVO GIA’ ESSERE DIPLOMATO? No, basta essere iscritto al quarto o quinto anno di scuola superiore. Aggiungeremo il diploma di maturità ai documenti di iscrizione poco prima del tuo arrivo negli Usa.
  • QUANDO SI PAGANO LE RETTE UNIVERSITARIE? Le modalità di pagamento e le scadenze sono diverse da università a università. Normalmente, è necessario versare la retta semestrale o annuale in anticipo, prima dell’inizio del semestre o anno accademico.
  • POSSO RICHIEDERE UN PRESTITO UNIVERSITARIO? Solitamente No. I prestiti universitari agevolati negli Usa sono per gli studenti americani. Se richiedi un prestito, dovrai fare domanda alla tua banca in Italia.
  • POSSO ENTRARE NELLE SQUADRE DEL COLLEGE? Giocare come atleta in una squadra universitaria è un’ambizione comune. Per poter essere idoneo, dovrai aspettare la fine del primo anno di università, secondo le normative sull’eligibility locali, che variano seconda le divisioni 1, 2 o 3 del tuo college. Non ci occupiamo di ammissioni universitarie come atleta.
  • POSSO LAVORARE DURANTE L’UNIVERSITA’ NEGLI STATI UNITI? Massimo 20 ore a settimana solo in Campus durante i periodi di lezione, e 40 ore a settimana nelle pause universitarie, come stabilito dalla normativa sul visto F1.
  • SONO GIA’ STATO AMMESSO AL COLLEGE CHE MI INTERESSA, POTETE DARMI UNA BORSA DI STUDIO? No. La procedura prevede ammissione solo tramite nostro ufficio e con le modalità illustrate nelle sezioni “Come Iscriversi”.

chat gear icon“Dopo aver frequentato un anno scolastico negli Stati Uniti, sono tornata in Italia per la maturità, ma il mio progetto era in ogni caso di tornare negli Usa al college. Grazie a questa opportunità ho potuto realizzare il mio sogno. Ho quasi terminato adesso il mio corso di laurea in Business administration alla UW Superior in Wisconsin. Dopo la laurea, andrò in Arizona per un MBA, ho già fatto domanda e sono stata accettata. Sono molto grata di aver avuto questa opportunità, che sicuramente ha aiutato la mia famiglia e me a realizzare il mio progetto.”

Marisa

studentessa

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL NOSTRO PROGRAMMA STATI UNITI COLLEGE CON BORSE DI STUDIO