anno scolastico all'estero voli non compresi

Perchè i voli non sono compresi nel prezzo dell’anno scolastico all’estero?

Navigando sul nostro sito web, in particolare sulla sezione che riguarda i programmi di anno scolastico all’estero, trimestre e semestre, avrai notato che i prezzi non comprendono il costo del biglietto aereo.

Perchè i voli non sono compresi nelle nostre quote dell’anno all’estero?

La nostra è una scelta ben precisa, dettata da alcune motivazioni, ovvero:

  1. Farti risparmiare garantendoti maggiore trasparenza
  2. Darti libertà di scelta
  3. Darti il massimo dell’esperienza full immersion all’estero

 

1- Risparmiare prenotando il volo per l’anno all’estero, con la massima trasparenza!

Per i nostri programmi di anno scolastico all’estero, abbiamo scelto di non includere il prezzo del volo nelle quote di partecipazione.

Abbiamo preferito indicare solamente una media di costo previsto, in base alle esperienze passate dei nostri studenti e dei loro genitori, lasciando quindi ai genitori la possibilità di prenotare il volo autonomamente.

In questo modo, diamo la possibilità alle famiglie di risparmiare.

  • Dal momento in cui ti invieremo tutti i dati del tuo placement all’estero (famiglia o college, scuola, date e aeroporto di arrivo), potrai ricercare tu stesso il volo più conveniente per le date di arrivo e partenza richieste, dall’aeroporto a te più vicino.
  • Questo metodo è molto più conveniente di un pacchetto tutto compreso.
  • Un pacchetto tutto compreso deve prevedere il costo orientativo del Volo, e aggiungere anche al totale una quota supplementare extra, che tuteli l’organizzazione da aumenti di prezzo imprevisti e richieste specifiche dello studente.
  • Se includessimo nella quota di partecipazione anche il volo, pagheresti in anticipo una cifra non reale, spesso più alta di quella che pagherai prenotando in modo autonomo il tuo biglietto aereo.
  • Abbiamo scelto insomma la via della trasparenza, per rispetto verso le famiglie che scelgono noi come organizzazione per l’anno all’estero dei propri figli.

Non ci credi?

Fai un preventivo online per il tuo biglietto aereo già da subito, usando un sito di prenotazioni online a tua scelta o recati in agenzia di viaggi, per le date di partenza o la durata del tuo programma di studio all’estero, e confronta i totali del nostro programma con altre proposte di preventivo che hai ricevuto.

2- Darti libertà di scelta per il tuo anno all’estero e.. risparmiare!

  • I pacchetti tutto compreso con anno all’estero e volo incluso solitamente prevedono la partenza da aeroporti come Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
  • L’italia è un Paese che si estende in “lunghezza”, e specialmente per i voli verso Paesi europei, esistono moltissimi aeroporti locali che possono essere usati per il viaggio.
  • Spesso gli aeroporti locali italiani sono molto più vicini a te e molto più comodi per i tuoi genitori per accompagnarti in aeroporto e incontrarti al tuo ritorno.
  • Sappiamo che i genitori farebbero di tutto per il bene dei loro figli, ma gli spostamenti dai piccoli centri italiani, specialmente da alcune regioni italiane, sono veramente poco confortevoli, e costosi!
  • Costringere uno studente ad una partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa costringe spesso i genitori a partire il giorno prima dalla città d’origine, prenotare un hotel, cenare fuori casa, pagare voli o treni, o sopportare lunghi viaggi in auto.
  • A conti fatti, le spese da sostenere per raggiungere un aeroporto fissato di partenza e ritorno con un volo incluso, non sono poche!
  • Sia in termini economici che di stress pre-partenza, avere la libertà di prenotare il volo dall’aeroporto a te più vicino è un grande vantaggio. L’importante è rispettare le date e gli aeroporti di arrivo che ti indicheremo per il tuo viaggio.
3- Darti il massimo dell’esperienza full immersion all’estero!

Le nostre partenze per l’anno all’estero, semestre, trimestre sono sempre individuali.

Possiamo metterti ovviamente in contatto con gli altri exchange students iscritti al tuo stesso programma, ma preferiamo non organizzare partenze di gruppo.

Ci sono vari motivi per questa scelta:

  • Motivi logistici: Per ogni lingua straniera, ci sono diversi Paesi esteri in cui puoi trascorrere l’anno all’estero, decine di città di destinazione, date di arrivo diverse, e aeroporti diversi di partenza;
  • Motivi qualitativi: Crediamo che ogni studente sia un individuo con bisogni e obiettivi diversi, e come tale vada valorizzato e aiutato.

Questo viaggio “individuale” inizia dai colloqui informativi iniziali con le famiglie, continua con la selezione del programma più adatto ad ogni studente e della scuola, il colloquio di orientamento pre-partenza individuale per ogni famiglia, e prosegue con il viaggio all’estero.

Anche se partire “da soli” può spaventare, specialmente se è la prima volta all’estero per così tanto tempo, non dimenticare cosa ti ha spinto a fare questa esperienza!

Imparare a prendere un aereo, chiedere informazioni agli assistenti di volo, incontrare la tua famiglia ospitante in aeroporto quando atterri, sono momenti importanti per costruire la stima e la fiducia in se stessi, e occasioni fondamentali di crescita e di uso della lingua straniera, fin dall’inizio.

Sono questi i motivi che spingono centinaia di studenti a partecipare all’anno all’estero ogni anno.

Non perdere nemmeno un momento di questa meravigliosa esperienza!

Contattaci ora per informazioni e domande, o per prenotare il tuo colloquio informativo gratuito iniziale, su skype o presso il nostro ufficio a Roma.