Anno scolastico all’estero Stati Uniti Texas: The Village School

La Village School offre il prestigioso programma IB, che permette di ottenere il diploma International Baccalaureate. La scuola propone un piano di studi che stimola gli studenti dal punto di vista accademico affinché essi possano prepararsi per il proprio futuro universitario e professionale.

STRUTTURE

Il campus della Village School offre moderne strutture sportive, tra cui campi in erba sintetica per football, calcio e lacrosse, una pista di atletica e campi da tennis. A breve sarà disponibile anche un centro acquatico, un ulteriore athletic centre e un dormitorio a quattro piani.

SPORT E ARTE

Il Dipartimento Sportivo della Village School offre opportunità per rafforzare la sicurezza in sè stessi, imparare a lavorare in squadra e promuovere una vita salutare attraverso attività come corsa campestre, tennis e nuoto.

Il programma artistico, anche grazie a una nuova collaborazione con la Juilliard School, dona agli studenti la libertà di immaginare, creare ed esprimersi attraverso l’arte, la danza, la musica e la recitazione.

DORMITORI E VITA STUDENTESCA

Gli studenti internazionali vivono in residence che si trovano a cinque minuti dalla scuola, condividendo confortevoli camere doppie con altri studenti della Village school. I residence sono arredati e includono connessione internet, una sala comune, una stanza per lo studio o per riunioni, lavatrici e asciugatrici, una cucina e shuttle bus per gli spostamenti tra residence e scuola.

HIGHLIGHTS

La scuola è una STEAM school, con programmi pratici svolti in collaborazione con la comunità scientifica in tutto il mondo, allo scopo di incoraggiare innovazione, diligenza e collaborazione tra gli studenti.

MIT: La scuola ha una esclusiva collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) che permette agli studenti di partecipare a competizioni interscolastiche con focus sulle 5 discipline STEAM, compresi bioengineering, robotics e computer coding.  Studenti e insegnanti partecipano a workshops pratici e partecipano all’annuale Cambridge Science Festival al MIT, beneficiando dell’opportunità di confrontarsi con ricercatori di una delle primarie istituzioni in ambito scientifico.

CERN: Allo stesso modo gli studenti possono partecipare a viaggi -visita all’acceleratore di particelle del CERN in Svizzera, solitamente la prima settimana di Marzo come pratica per Fisica nel programma IB.

DOTLENS: in collaborazione con la University of Houston, i docenti sviluppano lezioni integrando l’uso delle DotLenses nell’esplorazione scientifica, che vengono usate anche come strumento didattico in tutti gli anni di scuola attraverso un microscopio/applicazione mobile per gli studenti.  

Informazioni sulla città

Popolazione della città: 2,2 milioni

Sito web della città: City of Houston

 

Il campus della Village School è situato in un’area residenziale a 30 minuti a ovest dal centro di Houston. L’aeroporto più vicino è il George Bush Intercontinental Airport (IAH).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

8-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

617 (30% internazionali)

Ratio Docenti: studenti

1:8

Programma IB

Si

Lingue straniere disponibili

Cinese, Francese, Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Ballet, Ceramics, Digital Photography, Drawing, Foundations of Art, IB Theater, IB Visual Arts, Jazz Dance, Mixed Media, Music, Painting, Sculpture, Tap Dance, Theater Essentials, Yearbook

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

Non ci sono corsi AP, ma gli studenti possono prepararsi in proprio e sostenere gli esami AP alla fine dell’ultimo anno.

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Basketball, Cross Country Running, Football, Golf, Lacrosse, Soccer, Swimming, Tennis, Track and Field, Volleyball

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Band, Cheerleading, Chess, Dance, Debate, Design, Environmental, Glee, Habitat for Humanity, International Films, Literary Magazine, Math, MIT Invent Team, Model United Nations, Quiz Bowl, School Newspaper, Social, Student Government, Yearbook

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: Baylor University, Boston College, Brown University, Columbia University, Cornell University, DePaul University, Duke University, Northeastern University, New York University, Purdue University, Rice University, Savannah College of Art and Design, School of the Art Institute of Chicago, University of Southern California, The University of Texas, Washington University, University of California, University of Connecticut, University of Chicago, University of Massachusetts, University of North Carolina, University of Pennsylvania, University of Virginia

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto The Village School.