Anno scolastico all’estero Stati Uniti Massachusetts: Winchendon School

La Winchendon School è una tradizionale boarding school del New Englans, composto da una comunità di 250 studenti e 80 insegnanti e membri dello staff, impegnati nel supporto e nell’insegnamento dei giovani attraverso un ambizioso piano di studi.

STRUTTURE

Situato in una bellissima zona vicino a Boston, il campus della Winchendon School ha anche una nuova struttura per i corsi artistici e un campo da golf con 18 buche, progettato da Donald Ross, noto nel suo settore.

SPORT E ARTE

Gli studenti possono partecipare alle varie squadre offerte. Molti studenti scelgono di continuare a giocare a livello agonistico all’università.

La Winchendon School ha anche un ottimo programma artistico che include corsi di pittura, disegno, ceramica e creazione di portfolio di arte avanzata.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Una studentessa della scuola ha vinto un titolo nazionale e statale per due anni di seguito al National Center for Women in Information Technology.

DORMITORI E VITA STUDENTESCA

Le studentesse possono scegliere se alloggiare in una stanza singola o doppia nel residence recentemente rinnovato. Gli studenti hanno l’opportunità di risiedere inresidence con camere doppie. Tutti i dormitori sono sorvegliati da adulti dello staff per garantire sicurezza, supervisione e supporto a ogni ora.

HIGHLIGHTS

La scuola applica il metodo di insegnamento in micro-classi di 6-8 studenti per la maggior parte delle materie, in modo da dare l’opportunità a tutti gli studenti di essere seguiti dagli insegnanti.

Informazioni sulla città

Popolazione della città: 10.300
Sito web della città: Town of Winchendon

 

La Winchendon School è a circa un’ora e mezza a ovest da Boston, nel Massachusetts, e a 30 minuti a sud-est da Keene, nel New Hampshire. Gli aeroporti più vicini sono il Logan International Airport (BOS) e il Gardner Municipal Airport (GDM).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

9-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

250 (16% Internazionali)

Ratio Docenti: studenti

1:6

Programma IB

No

Lingue straniere disponibili

Francese, Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Art, Art History, Chorus, Creative Writing, Ceramics, Drawing and Painting, Jazz Band, Music, Music Theory, Painting I, Studio Art, Theater

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

Calculus AB, Calculus BC, Biology, English Literature and Composition, Government, Statistics

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Baseball, Basketball, Cross Country Running, Golf, Hockey, Lacrosse, Skiing, Snowboarding, Soccer, Softball, Swimming, Tennis, Ultimate Frisbee, Volleyball

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Basketball, Bowling, Dance, Debate, Fine Arts, Exercise, Fitness, Golf, Hockey, Horseback Riding, Journalism, Model United Nations, Music, Ping Pong, Robotics, Student Government, Science, Ski, Swimming, Tennis, Theater, Ultimate Frisbee, Yearbook

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: Academy of Art University, Bishop University, Curry College, Elms College, Emmanuel College, Fairleigh Dickinson University, Johnson & Wales University, Keene State College, Lake Washington Institute of Technology, North Carolina State University, Oberlin College, Pennsylvania State University, Purdue University, Quinnipiac University, Regis College, Sacred Heart University, Suffolk University, Temple University, Trinity College, University of Massachusetts – Lowell, University of Connecticut, University of Massachusetts – Boston, Wentworth Institute of Technology, Wheelock College

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto Winchendon School.