ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO STATI UNITI EXCHANGE

Frequenta un Anno scolastico all’estero o Semestre negli Stati Uniti

calendar check iconEtà dai 15 ai 18 anni

learn iconScuola superiore pubblica

house iconAlloggio in famiglia ospitante volontaria

ribbon iconEsperienza Riconosciuta secondo le circolari Miur

IL PROGRAMMA EXCHANGE

ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO STATI UNITI OPZIONE EXCHANGE

Partecipa ad un Anno scolastico all’estero Stati Uniti con opzione Exchange!
Potrai:

  • frequentare un anno di scuola superiore negli Stati Uniti o un semestre scolastico in America
  • vivere presso una famiglia ospitante volontaria madrelingua
  • seguire le lezioni presso una high school americana
  • avere il tuo anno riconosciuto al ritorno in Italia, perchè organizzato nel rispetto delle circolari Miur sulla mobilità internazionale

Il nostro programma Exchange per l’anno scolastico all’estero negli Usa è il classico ma intramontabile programma di studio all’estero presso scuole superiori e famiglie negli Usa, con frequenza di una high school americana e soggiorno presso una famiglia ospitante volontaria selezionata.

L’anno all’estero negli Stati Uniti Exchange è un programma di studio all’estero consigliato a ragazzi indipendenti, che si sentono pronti a vivere in un Paese pieno di tradizione ma al tempo stesso molto moderno, come gli Usa.

E’ possibile iscriversi per il quarto anno scolastico all’estero ma anche per un anno precedente di liceo americano, partendo al secondo o terzo anno di liceo italiano.

LE LOCALITA'

LE LOCALITA’ DISPONIBILI PER L’ANNO ALL’ESTERO NEGLI STATI UNITI

Anno all’estero o semestre negli Stati Uniti, ma dove?

Il programma Exchange negli Usa permette di conoscere la vera America e le sue abitudini.

  • La località di destinazione negli Stati Uniti con il programma di anno scolastico Classico negli Usa viene assegnata dalla nostra organizzazione, secondo la disponibilità delle famiglie ospitanti e delle scuole pubbliche;
  • Non è possibile scegliere lo Stato o la città americana in cui soggiornare per il tuo anno all’estero;
  • Solitamente, non sono assegnate città molto grandi o metropoli, per motivi di sicurezza e in base alle regole di full immersion culturale previste dal Dipartimento di Stato Americano per i programmi J1;
  • E’ possibile che la località assegnata sia di dimensioni simili a quella da cui provieni, o più grande, o più piccol. Sono possibili anche località piuttosto piccole (paesini).
  • Lo Stato americano in cui sarai ospitato può essere uno dei 50 Stati americani (Alaska esclusa). Es. Idaho, Utah, Oklahoma, Illinois, Colorado, Florida, Indiana, North Carolina, California, Georgia, Texas, Kansas, Mississippi, New York, Washington, Tenessee, ma anche gli altri.

I VANTAGGI DEL PROGRAMMA EXCHANGE:

  • Le località di destinazione assegnate negli Stati Uniti ai nostri studenti exchange rappresentano un esempio della cultura e dello stile di vita americano di quello Stato.
  • Vivere lontano dalle grandi metropoli americane è una imperdibile occasione per conoscere l’America più vera, che spesso è assai diversa da quella rappresentata da film e serie tv.
  • Avrai modo di inserirti e vivere come uno studente americano, la cui vita sociale quotidiana ruota molto intorno alla propria high school (sia per le lezioni che per le attività sportive ed extra- curriculari, a cui potrai ovviamente par-tecipare nel rispetto delle normative locali vigenti).
LE FAMIGLIE OSPITANTI

ALLOGGIO IN FAMIGLIA DURANTE L’ANNO ALL’ESTERO NEGLI USA

L’alloggio previsto per il programma di anno scolastico all’estero negli Stati Uniti opzione Exchange è presso famiglia ospitante.

  • TIPO DI CAMERA: alloggio in camera singola o condivisa (con un altro studente o figlio dello stesso sesso.
  • PRESENZA NELLA STESSA FAMIGLIA DI ALTRI STUDENTI INTERNAZIONALI: è possibile. In ogni caso non possono soggiornare presso la stessa famiglia studenti con la stessa nazionalità o lingua madre.
  • PASTI: come indicato nella tabella prezzi e dettagli di cosa è incluso.
  • DISTANZA SCUOLA-FAMIGLIA: solitamente 30-50 minuti con mezzi pubblici.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALL’ANNO ALL’ESTERO IN FAMIGLIA

LA SCUOLA AMERICANA

LA SCUOLA SUPERIORE AMERICANA

La scuola americana che frequenterai ti verrà assegnata secondo disponibilità, in base alla distanza dalla famiglia ospitante selezionata per te. Le materie di studio verranno selezionate in loco dopo il tuo arrivo, secondo l’offerta didattica della scuola stessa. La normativa ministeriale italiana per la mobilità all’estero tuttavia non è obbligatorio frequentare all’estero le stesse materie e corsi frequentati normalmente in Italia, nè questo pregiudica il rientro all’anno successivo in Italia. Potrai quindi selezionare materie diverse e nuove rispetto al programma scolastico italiano, oppure partecipare ad attività e a tua scelta tra quelle presenti nella tua nuova scuola superiore americana.

LEGGI LA GUIDA ALLE SCUOLE SUPERIORI NEGLI STATI UNITI

IL DIPLOMA AMERICANO

DIPLOMA NEGLI STATI UNITI

Il programma Exchange, nella formula tradizionale, non permette il diploma all’estero negli Usa.

Se vuoi diplomarti all’estero durante il tuo anno di scuola superiore o semestre negli Stati Uniti, questo è possibile con l’opzione Exchange + Supplemento Diploma Year (vedi tabella prezzi).

Non potrai però scegliere la scuola da frequentare, i corsi Ap da seguire o le materie specifiche.

Se il tuo progetto è frequentare il quarto anno negli Usa e diplomarti, contattaci. Ci sono numerose opzione, tra i nostri Programmi Select, per poter scegliere anche l’high school da frequentare, materie e corsi Ap, nonchè città e Stato.

DATE E PERIODI

PERIODI E DATE SCUOLA SUPERIORE STATI UNITI

Con l’opzione Exchange del programma di anno scolastico negli Stati Uniti in scuola superiore è possibile scegliere tra un intero anno scolastico e un semestre scolastico.

L’anno scolastico negli Stati Uniti ha durata e date di inizio diverse da Stato a Stato (e spesso da distretto scolastico a distretto scolastico).

CALENDARIO SCOLASTICO ANNO ALL’ESTERO USA
  • Data inizio possibile: tra metà luglio e metà settembre, secondo lo Stato di destinazione;
  • Data fine anno scolastico: tra maggio e giugno, secondo il calendario della specifica high school Usa.
CALENDARIO SCOLASTICO SEMESTRE ALL’ESTERO USA
  • PRIMO SEMESTRE: inizio tra metà luglio/metà settembre; termine lezioni tra fine dicembre e fine gennaio;
  • SECONDO SEMESTRE: inizio tra fine dicembre e fine gennaio; Termine lezioni tra metà maggio e fine giugno.

Pertanto, la dicitura “anno scolastico” indica l’iscrizione per un anno scolastico secondo il calenda-rio americano e della singola scuola superiore (di solito circa 8-9 mesi), e la dicitura “Semestre sco-lastico” indica l’iscrizione per un semestre scolastico secondo il calendario della high school ameri-cana assegnata (di solito circa 4-5 mesi).

E’ possibile che i dettagli del placement (scuola superiore assegnata, famiglia ospitante, date), per motivi organizzativi, arrivino pochi giorni prima della partenza e/o a scuola americana già iniziata o che la famiglia sia disponibile ad ospitare lo studente solo a scuola già iniziata.

REQUISITI E SCADENZE

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ANNO ALL’ESTERO NEGLI STATI UNITI

calendar check iconETA’: PER QUOTA EXCHANGE da 15 anni compiuti a massimo 17 anni in arrivo negli Usa; PER QUOTA PLUS da 14 a 18 anni compiuti.

chat gear iconLIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE: B1 o superiore, da verificare con il colloquio di selezione in inglese e un test scritto di inglese.

certificate iconMEDIA SCOLASTICA: minimo 6 e mezzo nei due anni scolastici precedenti all’iscrizione, sia in I che in II quadrimestre. Non possiamo accettare studenti con bocciature. La presenza di debiti scolastici (recuperati) o insufficienze va verificata con il nostro ufficio prima di partecipare alla selezione.

arrow right circle iconALTRI REQUISITI: Non aver completato la scuola superiore in Italia nè aver frequentato oltre 11 anni di scuola (dalla I elementare in poi) precedenti alla partenza, ed essere uno studente regolarmente iscritto presso una scuola italiana o EU.

alarm 2 iconNOTA BENE: per motivi di visto J1 e di normativa sull’immigrazione, lo studente che ha già vissuto negli Usa con visto J1 non può iscriversi al programma Exchange. In caso di iscrizione per un II anno negli Usa consecutivo, è possibile optare per i programmi SELECT con visto F1.

SCADENZE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ANNO O SEMESTRE ALL’ESTERO NEGLI USA PROGRAMMA EXCHANGE

PARTENZE DI AGOSTO/SETTEMBRE:

  • COLLOQUIO DI SELEZIONE entro il 1 Marzo
  • INVIO DOSSIER ISCRIZIONE entro il 15 Marzo

PARTENZE DI GENNAIO:

  • COLLOQUIO DI SELEZIONE entro il 15 Settembre
  • INVIO DOSSIER ISCRIZIONE entro il 1 Ottobre

warning iconI POSTI PER L’ANNO ALL’ESTERO O PER IL SEMESTRE NEGLI USA SONO LIMITATI. Se vuoi partecipare, ti consigliamo di prenotare il colloquio di selezione con largo anticipo rispetto alle scadenze sopra indicate.

PRENOTA COLLOQUIO DI SELEZIONE PER L’ANNO ALL’ESTERO NEGLI STATI UNITI

COME ISCRIVERSI
MODALITA’ DI ISCRIZIONE ANNO ALL’ESTERO NEGLI STATI UNITI PROGRAMMA EXCHANGE

Per poter essere selezionato per un anno scolastico o un semestre scolastico negli Stati Uniti dovrai partecipare e superare la prova di selezione. Segui questi semplici passaggi.

mail iconPRENOTA IL TUO COLLOQUIO DI SELEZIONE E INFORMATIVO: Per partecipare al programma all’estero negli Usa, dovrai superare un colloquio attitudinale e linguistico in inglese, più un test scritto. In questo modo verificheremo il tuo livello di conoscenza di inglese e l’idoneità al programma. Sarà inoltre necessario un colloquio informativo in presenza di almeno un genitore, per poter fornire informazioni sui nostri programmi, spiegarne i dettagli e rispondere ad eventuali domande.

money bag iconVERSA LA QUOTA DI PRENOTAZIONE DEL COLLOQUIO: La prova di selezione ha un costo di € 50. Questo importo è considerato anche come acconto. Se supererai il colloquio e deciderai di iscriverti all’anno all’estero  o semestre, i € 50 verranno detratti dalla quota di partecipazione totale.

location iconDOVE SI SVOLGONO LE PROVE DI SELEZIONE: Il colloquio e il test si possono svolgere a Roma presso il nostro ufficio, su appuntamento in orario e giorno da concordare individualmente. In alternativa si possono svolgere su Skype, sempre su appuntamento.

file heart iconCOLLOQUIO SUPERATO? COMPILA I MODULI DI ISCRIZIONE E INVIALI ENTRO LE SCADENZE: Al termine del colloquio, ti comunicheremo subito se hai superato la prova, e ti invieremo via email i moduli di iscrizione da utilizzare per l’iscrizione definitiva al programma con relative istruzioni.

PRENOTA ORA IL TUO COLLOQUIO SELEZIONE PER L’ANNO ALL’ESTERO O SEMESTRE NEGLI USA

QUANTO COSTA?

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO STATI UNITI EXCHANGE: PREZZI 2020/21
Realizza il tuo sogno di studiare per un anno scolastico all'estero o un semestre di high school negli Stati Uniti, con l'opzione Exchange, vivi in famiglia ospitante e migliora il tuo inglese!
DURATAQUOTA DI PARTECIPAZIONE (volo non incluso)QUOTA DI PARTECIPAZIONE (volo incluso)PARTENZA
SEMESTRE€7.200€8.600Agosto o Gennaio
ANNO€8.800€10.400Agosto
Estensione€2.000€2.400 da Semestre a intero Anno scolastico
SCONTI E SUPPLEMENTI Le riduzioni sono comulabili tra loro, se lo studente ha i necessari requisiti. Le riduzioni si applicano solo alle quote Exchange tradizionali
Sconto prenota prima (selezione entro 30/11/2019 e consegna dossier completo entro il 20/12/2019)riduzione prenota prima Semestre € 200riduzione prenota prima Semestre € 200Agosto o Gennaio
Sconto prenota prima (selezione entro 30/11/2019 e consegna dossier completo entro il 20/12/2019)riduzione prenota prima Anno scolastico € 450riduzione prenota prima Anno scolastico € 450Agosto
Sconto opzione Self-Placement riduzione € 250 forfettaria riduzione € 250 forfettariaAgosto 2019 o Gennaio 2020
Sconto per Merito Scolasticoriduzione € 300riduzione € 300Semestre all'estero
Sconto per Merito Scolasticoriduzione € 500riduzione € 500Anno scolastico all'estero
Supplemento per iscrizioni oltre le scadenzesupplemento € 200supplemento € 200Agosto o Gennaio

ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO STATI UNITI EXCHANGE: PREZZI 2020/21 QUOTE PLUS
Realizza il tuo sogno di studiare per un anno scolastico all'estero o un semestre di high school negli Stati Uniti.
Le quote si applicano per richieste specifiche come DIploma a fine di un anno scolastico, regimi alimentari specifici (celiachia, vegan, dieta vegetariano, Halal, Kosher etc..), condizioni mediche specifiche.**
DURATAQUOTA DI PARTECIPAZIONE (volo non incluso)QUOTA DI PARTECIPAZIONE (volo incluso)PARTENZA
QUOTE E PROGRAMMI "PLUS", PER RICHIESTE SPECIFICHE: Età specifiche, DIploma a fine anno, regimi alimentari specifici (celiachia, vegan, dieta vegetariano, Halal, Kosher etc..), condizioni mediche specifiche.**
SEMESTRE SCOLASTICO "PLUS"€12.850€14.250Agosto o Gennaio
ANNO SCOLASTICO "PLUS" O OPZIONE DIPLOMA YEAR€17.600€19.000Agosto
SCONTI E SUPPLEMENTI PER QUOTE PLUS
Sconto per Merito Scolasticoriduzione € 300riduzione € 300Semestre all'estero
Sconto per Merito Scolasticoriduzione € 500riduzione € 500Anno scolastico all'estero

MODALITA' DI PAGAMENTO E SCONTI
MODALITA’ DI PAGAMENTO ANNO ALL’ESTERO O SEMESTRE STATI UNITI EXCHANGE

arrow right circle iconACCONTO: se hai superato le prove di selezione, e stai per inviarci il dossier di iscrizione completato, dovrai inviare un acconto di € 800 all’atto di iscrizione al programma
arrow right circle iconSECONDO ACCONTO: (solo per programma con opzione Quota Plus) fino a copertura del 50% del totale, da versare al momento della conferma da parte dell’organizzazione della tua accettazione al programma (di solito entro 3-4 settimane massimo dalla ricezione del modulo di iscrizione completo)

arrow right circle iconSALDO:

  • PARTENZE DI AGOSTO-SETTEMBRE: saldo entro il 30 Marzo
  • PARTENZE DI GENNAIO: saldo entro il 15 Ottobre
BORSE DI STUDIO PER MERITO PER ANNO ALL’ESTERO O SEMESTRE NEGLI USA

Sono disponibili diverse agevolazioni per merito per gli studenti interessati al programma di anno o semestre scolastico negIi Stati Uniti opzione EXCHANGE e PLUS.

Se hai una media dell’8.0 o superiore nei due anni scolastici precedenti all’iscrizione, ti verrà assegnata una borsa di studio parziale per merito. L’assegnazione della borsa di studio ti verrà confermata già dopo il colloquio di selezione o non appena ci consegnerai la copia delle pagelle insieme ai documenti di iscrizione. Fanno fede le pagelle di fine anno disponibili fino al momento dell’iscrizione.

  • ISCRIZIONI PER UN SEMESTRE SCOLASTICO: Riduzione di € 300
  • ISCRIZIONI PER UN ANNO SCOLASTICO INTERO: Riduzione di € 500
COSA INCLUDE IL PREZZO
COSA E’ INCLUSO NEL PREZZO DELL’ANNO ALL’ESTERO NEGLI USA PROGRAMMA EXCHANGE

Le quote del programma di anno scolastico o semestre in scuola superiore Stati Uniti opzione Exchange Includono:

  • Iscrizione presso una scuola superiore pubblica negli Stati Uniti per un anno scolastico o un semestre scolastico;
  • ospitalità presso famiglia locale in camera condivisa o singola in pensione completa nei giorni non scolastici (e mezza pensione nei giorni di scuola);
  • assistenza da parte di un referente locale durante tutto il soggiorno per emergenze e assistenza, numero di telefono di emergenza locale 24h su 24;
  • incontro o colloquio pre-partenza in Italia (presso nostro ufficio a Roma o su Skype);
  • incontro periodico o contatto con referente locale durante il periodo di studio all’estero;
  •  trasferimenti con assistente locale o famiglia ospitante da e per aeroporto americano di arrivo e partenza alla famiglia (nei giorni, aeroporti e fasce orarie indicate dal nostro ufficio per ogni studente);
  • Student handbook/Manuale pre-partenza;
  • Assicurazione medica per tutto il soggiorno;
  • Supporto per presentazione richiesta del visto studente.
  • Solo per la quota “volo incluso” specificamente indicata nella tabella prezzi: volo incluso andata e ritorno (da/ per Roma Fiumicino o Milano Malpensa), tasse aeroportuali e, ove possibile, servizio minore non accompagnato in volo.
Le quote di partecipazione dell’anno all’estero o semestre negli Stati Uniti Opzione Exchange NON includono:
  • Per quota con opzione “volo non incluso”: Biglietto aereo a-r, da prenotare a cura dei genitori dello studente, da emettere con tariffa “flessibile” con possibilità di cambio data di rientro (costi a partire da €1000 tot), nel rispetto di giorni e aeroporto di arrivo/partenza da noi indicati. Il biglietto deve comprendere il servizio minore non accompagnato (Obbligo non presente per opzione Diploma Year);
  • Assicurazione annullamento viaggio: su richiesta e facoltativa (quote a partire da €500);
  • Spese consolari emissione visto (attualmente circa $140) e tassa Sevis (attualmente $350 per visto F1 e $220 per visto J1);
  • Acquisti personali, spese giornaliere extra, spese telefoniche, uso di internet, igiene personale, uscite, vestiti, uniforme scolastica, spese per libri eventuali, cancelleria, eventuali quote di partecipazione per accesso a biblioteca, laboratori o attrezzature didattiche della scuola (circa $250 al mese tot.); Eventuali spese amministrative extra per opzione Diploma Year.
  •  trasporti giornalieri locali scuola-famiglia (circa 500 l’anno da pagare in loco);
  • Spese per traduzione o dichiarazione di valore dei documenti scolastici di rientro se richiesti dalla scuola italiana. E’ incluso il nostro supporto informativo.

**QUOTE “PLUS”

  • Il programma Exchange tradizionale prevede l’ospitalità in famiglie volontarie. Questa modalità tuttavia non ci permette di garantire l’assegnazione di una famiglia che possa assistere lo studente con particolari necessità mediche o alimentari, che comportano spesso anche un impegno economico e logistico maggiore.
  • Per tale motivo abbiamo creato le quote Plus, in questo caso con alloggio in famiglie semi-volontarie. Questo ci permette di soddisfare esigenze alcune particolari degli studenti, ove necessario.
  • La tabella prezzi contiene quote di partecipazione “plus”, applicabili in caso di richieste specifiche come: regimi alimentari specifici (vegan, vegetariani, halal, kosher, gluten-free etc..), o per studenti con particolari necessità mediche.
  • La quota plus permette anche iscrizioni di studenti che non hanno ancora compiuto 15 anni in partenza, o che hanno compiuto 18 anni al momento della partenza.
  • La quota annuale Plus permette anche la richiesta di una scuola superiore americana con diploma a fine anno scolastico all’estero.
  • La necessità o meno di aderire alla quota Plus verrà valutata caso per caso, insieme a genitori e studenti già dal primo contatto informativo, nella massima trasparenza.
F.A.Q.
DOMANDE FREQUENTI SULL’ANNO ALL’ESTERO EXCHANGE NEGLI STATI UNITI

QUANDO RICEVERO’ I DETTAGLI DELLA FAMIGLIA/DESTINAZIONE/SCUOLA?  I dettagli del placement ti vengono inviati non appena disponibili, di solito tra giugno-luglio e fine agosto (per partenze in estate) o in dicembre-gennaio (per partenze al secondo semestre). In generale, salvo proroghe, il Dipartimento di Stato prescrive che le associazioni americane inviino i dettagli dei placement agli studenti con le seguenti scadenze massime (salvo estensioni):

  • Per partenze per un anno scolastico o il primo semestre: invio dettagli entro il 31 Agosto (fuso orario americano);
  • Per partenze per il secondo semestre: invio dettagli entro il 15 Gennaio  (fuso orario americano);

E’ ovviamente nostro interesse inviarti i dettagli il prima possibile e quindi, per quanto possibile, molto prima di tali scadenze massime.

arrow right circle iconPOSSO DIPLOMARMI NEGLI STATI UNTI: Si, ma solo con il supplemento Diploma Year.
arrow right circle iconL’ANNO ALL’ESTERO O SEMESTRE NEGLI STATI UNITI E’ RICONOSCIUTO IN ITALIA? Si, l’esperienza di anno scolastico o semestre di scuola superiore all’estero è svolta secondo le indicazioni delle circolari ministeriali italiane e l’esperienza è quindi riconosciuta.

arrow right circle iconCHE DOCUMENTI DEVO PORTARE ALLA SCUOLA ITALIANA AL RIENTRO? Di solito, occorre chiedere alla scuola estera pagelle e certificati di frequenza. Ulteriori richieste sono a discrezione della scuola italiana. Siamo a disposizione per informazioni sui documenti necessari per il rientro in Italia, tuttavia la richiesta e l’ottenimento di tali documenti è responsabilità dello studente o dei genitori.
arrow right circle iconPOSSO ISCRIVERMI PER UN SOLO SEMESTRE E POI DECIDERE DI RIMANERE PIU’ A LUNGO NEGLI USA? Si, succede spesso che l’esperienza positiva all’estero porti lo studente a rimanere più a lungo del previsto. Se desideri estendere, i tuoi genitori dovranno contattarci per il preventivo della quota da versare. Verificheremo quindi che scuola e famiglia ospitanti siano disponibili.  La tua richiesta di estensione dovrà essere fatta con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla scadenza iniziale. Se la famiglia o la scuola non accettano di ospitarti più a lungo, non potremo confermare la tua estensione.
arrow right circle iconPOSSO TORNARE IN ITALIA DURANTE LE VACANZE? I MIEI GENITORI POSSONO VENIRE A TROVARMI NEGLI STATI UNITI? No. L’esperienza all’estero con il programma Exchange negli Stati Uniti va considerata come un’occasione di scambio culturale e linguistico full immersion, e viaggi da e per l’Italia o visite interromperebbero questa esperienza. I tuoi genitori possono venire a trovarti sul finire del soggiorno, negli ultimi giorni, e sempre dopo aver informato il nostro ufficio, come da istruzioni che verranno date pre-partenza. I genitori non saranno ospitati in alcun caso presso la famiglia ospitante.

arrow right circle iconHO GIA’ UNA FAMIGLIA OSPITANTE (E/O UNA SCUOLA AMERICANA) CHE MI OSPITEREBBE. POSSO SOGGIORNARE PRESSO DI LORO ISCRIVENDOMI CON LA VOSTRA ORGANIZZAZIONE? Si. Questa modalità si chiama “self placement”. La modalità di iscrizione degli studenti al programma resta invariata. Vedi come funziona l’anno all’estero in caso di “Self Placement” in famiglia di conoscenti o amici. La modalità Self placement dà diritto ad una riduzione di prezzo pari a €250. Le famiglie ospitanti proposte devono essere composte da cittadini americani ad almeno 1 generazione, non essere parenti dello studente, di nessun grado, e non possono vivere in grandi metropoli (che non sono contemplate come destinazioni di questo programma). Questa opzione è possibile solo con il programma Exchange, MA NON con il supplemento Diploma Year.

chat gear icon“Quando ho detto ai miei compagni di scuola che sarei andata in Texas per un anno scolastico negli Stati Uniti, erano perplessi. Io non vedevo l’ora di partire e conoscere la mia nuova famiglia americana, frequentare la high school negli Usa, migliorare il mio inglese! A tutti i ragazzi che vogliono partire per questa esperienza, dico che non importa lo Stato americano in cui andrete a scuola, ma solo lo spirito con cui partite. Siate ottimisti e felici di poter fare questa esperienza all’estero, perchè vi cambia la vita”.

Luisa

studente

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL’ANNO ALL’ESTERO NEGLI STATI UNITI EXCHANGE