Anno scolastico all’estero Inghilterra Torquay: Spires College

anno scolastico all'estero Inghilterra Torquay

Anno scolastico in Inghilterra: La scuola superiore Spires College

La scuola Spires College ha circa 880 studenti dagli 11 ai 18 anni, di cui 330 dai 16 anni in su.

La scuola punta a permette ad ogni studente di tirar fuori il proprio potenziale, sia dal punto di vista accademico che personale, attraverso supporto agli studenti e numerose attività extra-scolastiche.

La scuola è una Bilateral School, ovvero gli studenti possono accedervi sia per il percorso Grammar School che quello Regolare, seguendo gli stessi programmi ma in classi separate.

Il college ha strutture moderne, ampie classi, e sport facilities con palestra, campo da basket, dance studio, fitness studio con attrezzi, e campi sportivi all’aperto, un ricco Creative Arts department, con drama studio e music suites, professional recording studio, technology workshop e design rooms, arts studio, ceramic rooms, photography studio, dark room.
La scuola ha un programma di Career education and guidance, per supporto agli studenti nella scelta del percorso di studi o professionale più adatto dopo il diploma, e per la preparazione delle domande di ammissione all’università.

La scuola ha inoltre un dipartimento di supporto per DSA e BES per gli studenti locali e supporto ESL. La disponibilità del supporto per gli studenti exchange è da valutare prima dell’iscrizione.

Scuola mista, con classi per studenti e studentesse.

SPORTS E ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE:
La scuola offre numerose attività extra scolastiche, a rotazione durante l’anno scolastico, come: danza, drama club, ten tors challenge, Duke of Edinburgh, gite e viaggi scolastici in Uk e all’estero, eventi di beneficienza e charity, student leadership programme, Youth Leaders programme, coro, booking club, chess club, magazine club, science film club, lego club, Stem club, samba drumming, dodgeball, wildlife and conservation club, sign language club.
Come sport sono disponibili football, rugby, netball, basketball, rounders, badminton, nuoto, boxing.

Materie Disponibili per il tuo anno scolastico in Inghilterra o semestre di scuola all'estero

Materie offerte:
A LEVELS: arts and design (fine art), arts and design (photography), biology, chemistry, english literature, geography, history, maths, media studies, physics, psychology.

Disponibile anche l’opzione EPQ.

BTECs: applied science, business, engineering foundation, information technology, maths, music, performing arts theatre, protective services, sport and physical activity.

(ricordiamo che l’offerta delle materie è soggetta a modifiche annuali a discrezione della scuola stessa. 

NOTE: Anno all'estero in Inghilterra a Torquay presso la scuola Spires College

Le informazioni sulla scuola sono aggiornate al momento della pubblicazione sul sito.

Per informazioni aggiornate, anno per anno, consigliamo di contattarci o di verificare sul sito della scuola http://www.thespirescollege.com/

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER LA SCUOLA SPIRES COLLEGE