Anno scolastico all’estero Inghilterra Liverpool: The Mossland School

anno scolastico all'estero Inghilterra Liverpool

Anno scolastico in Inghilterra: La scuola superiore The Mossland School

Mosslands School si trova nel Wallasey Village, a pochi minuti a piedi dalla stazione omonima, con accesso via treno a Liverpool, West Kirby e New Brighton.

La scuola ha studenti dagli 11 ai 19 anni, con ampia scelta di materie A level e Btec.

La scuola si fonda sui valori di Care, commitment e Challenge, per creare un ambiente scolastico in cui attenzione agli studenti, disciplina e impegno rendano possibile il raggiungimento di ottimi risultati accademici.

Mossland School ha un dipartimento specifico per DSA e BES, il cui supporto può essere disponibile anche per studenti exchange. Il tipo di supporto ed eventuali costi extra vanno verificati prima dell’iscrizione.

La scuola è stata una delle prime della regione a essere riconosciuta, nel 2013, come centro eccellenza per materie STE@M school (Stem- Steam, e grazie a questo gli studenti possono partecipare a competizioni correlate a questo settore di studio, conferenze, clubs scolastici, debating competitions (la scuola è stata anche menzionata nella serie TV “The kings and queens of speech”). La scuola ha una lunga tradizione nella promozione e risultati accademici nelle materie STEM. Gli studenti di queste materie hanno spesso ottenuto borse di studio, vinto le Liverpool Physics Olympics e sono stati ammessi alle migliori università del settore.

Come struttura scolastica, ha due palestre, gym con attrezzi, music department, biblioteca moderna, study room, wifi, computer room, common room per relax con table tennis, classi moderne, ict rooms e laboratori scientifici, mensa.

La scuola è una boys school, solo per ragazzi.

ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE E SPORT:

La scuola aderisce a numerosi progetti di scambi internazionali con Cina e Sud Africa e ai progetti Erasmus+.

Ogni settimana c’è almeno un pomeriggio di attività extra scolastiche organizzate, da svolgere a scuola o in strutture esterne convenzionate, come work experience, volontariato, rugby e football, Duke of Edinburgh Award, Student Council, Stem Ambassador, Visite a università, ski trips e eventi di beneficienza, chess club, board games club, design technology, fitness, fencing, coding club, ste@m club, debating.

Per chi desidera proseguire con la pratica professionistica di alcuni sport e farne anche un percorso di studi e di carriera, la scuola collabora con associazioni sportive locali, per Football, Boxing, Fitness, Multi sport.

 

Materie Disponibili per il tuo anno scolastico in Inghilterra o semestre di scuola all'estero

Materie disponibili:
A LEVELS: Art, Physical education, biology, business studies, chemistry, computer science, english literature, french, geography, product design, history, german, physics, maths, psychology.

BTECs: Applied science, business studies, digital media, drama, information technology, public services.

La scuola Offre anche la possibilità di completare il programma EPQ.

 

(ricordiamo che l’offerta delle materie è soggetta a modifiche annuali a discrezione della scuola stessa. 

NOTE: Anno all'estero in Inghilterra a Liverpool presso la scuola The Mossland School

Le informazioni sulla scuola sono aggiornate al momento della pubblicazione sul sito.

Per informazioni aggiornate, anno per anno, consigliamo di contattarci o di verificare sul sito della scuola https://www.mosslands.co.uk

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER LA SCUOLA THE MOSSLAND SCHOOL