Anno scolastico all’estero Inghilterra a Liverpool: Broadgreen International

anno scolastico all'estero Inghilterra Liverpool

Anno all'estero in Inghilterra a Liverpool: La scuola superiore Broadgreen International

Tra le scuole superiori in Inghilterra da frequentare per un anno scolastico all’estero, la scuola Broadgreen International School a Liverpool è una scelta accademicamente molto valida.

Tra i Licei inglesi disponibili per studiare un anno in Inghilterra o per il diploma all’estero, Broadgreen International è l’unica scuola pubblica nella regione del Nord Ovest della Gran Bretagna a offrire il programma Ib International Baccalaureate Diploma unitamente al programma IB Career Pathway come Certificate.

Il valore accademico della scuola Broadgreen International è confermato dai numerosi premi come: il riconoscimento International School Award del British Council, il premio ICT Excellence Awards 2009, e destinatario di forniture tecnologiche per la scuola nel 2017/18 con la Dyson Foundation.

La scuola è una Ib Dp school, con riferimento al diploma IB International Baccalaureate che è possibile conseguire a fine della scuola superiore, ma anche una Btec school (ovvero è possibile ottenere anche il diploma tecnico Btec).

L’insieme di questi due programmi accademici fa sì che la scuola sia uno Specialist Technology College, ovvero una scuola internazionale in cui vengono fatti investimenti continui sull’uso di moderne tecnologie integrate nel metodo di insegnamento e apprendimento. Oltre al premio sopra menzionalto Becta Ict School 2009, la scuola ha anche la qualifica di ICT Mark Consultant school, ovvero è una scuola il cui staff può formare il personale e gli insegnanti di altre scuole sull’uso di pc e tecnologie moderne come strumento didattico. 

Questo liceo inglese ha 9 aule computer, computer portatili e iPad, nonchè piccole aule computer aggiuntive per i vari dipartimenti e materie scolastiche, e un network multimediale che connette tutte le classi, in modo che gli studenti possano fare uso delle risorse in remoto con il supporto degli insegnanti. La piattaforma di elearning è disponibile anche in accesso da casa per gli studenti e i genitori.

I dipartimenti che beneficiano di più di questo investimento continuo in tecnologia sono il Design e Technology Centre per moda, fashion, arte e design, il dipartimento di Scienze, che integra l’uso della tecnologia nelle lezioni con visualiser, fotocamere digitali, video editing, lezioni online, l’Hair and Beauty Salon per chi studia per il diploma professionale, e infine il dipartimento di Matematica, che usa le lavagne interattive e software di matematica come mezzo per avvicinare gli studenti ad una materia così complessa come la matematica.

La high school inglese Broadgreen International offre un ottimo supporto didattico e accademico agli studenti, con un confronto periodico con il personal tutor della scuola per monitorare i progressi accademici. Ogni giorno sono previste inoltre alcune ore giornaliere, nel pomeriggio, di studio a scuola con possibilità di aiuto di insegnanti e tutor in turno, chiamate sessioni di Homework Help.

E’ inoltre disponibile un’ampia scelta di attività extra scolastiche che permettono di sviluppare talenti e abilità utili per il futuro degli studenti.

Tra essi: Duke of Edinburgh Award (Bronze, Silver e Gold), Minecraft Club, Drama, Hungarian Club, SIgn Language Club, Codign Club per studentesse, Italian Club, Art club, Lego Club, Robotics Club, Cookery Club, Craft Club, Moral in Movies, Table Tennis, Badminton, Football per studenti e studentesse, Dance, Swimming e Dodgeball per ragazze, Music practice, nonchè viaggi scolastici all’estero come in Francia, Cina, India, Gambia, Spagna, e altre località. 

Per l’insieme e la varietà di materie offerte, supporto scolastico e accademico e offerta didattica nel complesso, la scuola ha avuto nel 2009 la certificazione “Quality in Study Support QiSS“, come riconoscimento ufficiale degli elevati standard e codici di condotta applicati nella scuola.

Questa scuola superiore a Liverpool è quindi una valida scelta per il tuo anno all’estero in Inghilterra e per il diploma Ib all’estero.

La scuola superiore Broadgreen International a Liverpool è una scuola aperta a iscrizioni sia di studenti che di studentesse, che seguono le lezioni in classi miste insieme.

LE MODERNE TECNOLOGIE E LA DIDATTICA PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE BROADGREEN INTERNATIONAL A LIVERPOOL

Materie Disponibili per il tuo anno scolastico in Inghilterra o semestre di scuola all'estero

La scuola Broadgreen International offre due diversi programmi di studio per i due anni finali di liceo inglese, il corso Btec e il corso IB International Baccalaureate diploma. E’ inoltre disponibile l’opzione IB CP Career Related Programme.


Il diploma Ib Baccelierato Internazionale offerto dalla scuola Broadgreen International segue le linee guida e il programma scolastico internazionale del IB Organization, e si consegue alla fine di due anni di scuola superiore consecutiva.

La scuola Broadgreen offre le seguenti materie per il diploma Ibdp:

  • Materie Gruppo 1: English Language & Literature
  • Materie Gruppo 1: Mandarin ab initio/ French ab initio /Spanish ab initio oppure French/Spanish Hl e SL
  • Materie Gruppo 3: Information Technology (solo standard) / History / Business/ Philosophy/ Psychology (tutte Hl e Sl)
  • Materie Gruppo 4: Group 4: Chemistry /Physics / Technology (tutte Sl o Hl)
  • Materie Gruppo 5: Group 5: Mathematics (Sl o Hl)
  • Materie Gruppo 6: Group 6: Biology/ Film/ Geography/ Music/ Theatre/ Visual art

Per programma di studi e Ib Courses presso la scuola Broadgreen si veda il programma di studio Ib di questa scuola


Il programma Btec è un diploma alternativo al corso Ib diploma e al tradizionale diploma Inglese A Level.

Il Btec è infatti disponibile solo in alcune materie e corsi di studio, solitamente quelle più tecniche e applicate, e si conseguono solitamente dopo due anni di frequenza presso la stessa scuola.

In questa scuola, i Btec Certificates Diploma disponibili sono:

  • BTEC Diploma in Sport
  • BTEC National Applied Science/ Applied Chemistry
  • Btec Diploma Business
  • Btec Diploma Health & Social Care
  • Btec Diploma Applied Law
  • Btec Diploma Performing Arts
  • Btec Diploma Art&Design-Fashion

L’opzione di diploma Ib Cp Career Related Programme è un’ opzione di studio alternativa, sempre certificata dall’ente Ib Organization internazionale.

Essa permette di integrare i vantaggi del programma di studi Ib con le materie vocational, ovvero più tecniche o professionali, per gli studenti che dopo il diploma di maturità non sono certi di proseguire gli studi all’università, e vogliono entrare nel mondo del Lavoro.

Presso La Broadgreen international il corso IB CP diploma è composto da:

  • 2 materie di studio Ib          
  • 1 corso vocational ovvero tra le materie Btec offerte dalla scuola
  • Lo studio della parte accademica chiamata “IBCP Core” che si compone di Language Development; Service Learning; Personal and Professional Skills; Reflective Project (Year 13).
NOTE: Anno all'estero in Inghilterra a Liverpool presso la scuola Broadgreen International

Le informazioni sulla scuola sono aggiornate al momento della pubblicazione sul sito.

Per informazioni aggiornate, anno per anno, consigliamo di contattarci o di verificare sul sito della scuola  http://www.broadgreeninternationalschool.com/

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI ANNO ALL’ESTERO E SEMESTRE LIVERPOOL BROADGREEN INTERNATIONAL

Inserire la data di nascita dello studente nel formato GG/MM/AAAA
Per favore, indica il Paese di interesse, il periodo di partenza prevista, tipo di programma di interesse e tutti i dettagli che possono esserci utili per rispondere alla tua richiesta di informazioni.