Anno scolastico all’estero Canada in Ontario presso Ottawa Carleton School district

LA LOCALITA’

 

La città di Ottawa, come capitale del Canada, è una città ufficialmente bilingue, in cui francese e inglese sono usati in modo corrente dalla popolazione. Si trova nella provincia di Ontario ed è una delle 4 città più grandi del Canada.

E’ una città che ospita numerose università molto valide accademicamente, come la Carleton University, la University of Ottawa e l’Algonquin college. E’ quindi una città multiculturale e studentesca, ma al tempo stesso sicura, ordinata e molto vivibile.

Il clima è continentale con 4 distinte stagioni: estati calde e inverni rigidi. Le stagioni di mezzo, primavera ed autunno hanno un clima più temperato.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO DISTRETTO SCOLASTICO

Il distretto di Ottawa Carleton ha una reputazione riconosciuta per il livello accademico delle sue scuole, e lo standard di eccellenza da essere rispettato. Gli studenti diplomati nelle scuole del distretto vengono ogni anno accettati dalle migliori università americane e canadesi.

Ogni anno, il distretto organizza sessioni di aggiornamento per i propri docenti, per assicurarsi che tutte le più avanzate metodologie di insegnamento vengano imparate ed utilizzate nelle proprie scuole, anche rispetto alle diverse nazionalità presenti nelle scuole, da studenti locali stabilmente frequentanti a studenti exchange.

Il programma ICP, International Certificate Program permette agli studenti internazionali partecipanti all’anno all’estero a Ottawa di applicare le proprie competenze di exchange student al programma curriculare regolare, oltre a poter fare domanda per il Lynch Getty Global Student Award scholarship.

Questo approccio di accoglienza e valorizzazzione della multiculturalità è stato riconosciuto dal Canadian Bureau for International Education’s Board of Directors con il premio Award for Comprehensive Internationalization.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ANNO ALL’ESTERO IN CANADA IN ONTARIO PRESSO OTTAWA CARLETON SCHOOL DISTRICT