Anno scolastico all’estero Canada Vancouver School District

Trascorri un Anno Scolastico all’estero Canada British Columbria presso Vancouver School District

LA LOCALITA’

 

Vancouver è considerata come una delle dieci città al mondo da visitare assolutamente.

Si trova sulla costa Pacifica del Canada, circondata dalle montagne, il fiume Frasier e lo Stretto di Georgia. È una delle città più popolate e multiculturali del Canada, con una popolazione di più di 650mila abitanti.

Negli ultimi anni, la città è stata classificata fra le prime 3 città migliori nel mondo per la qualità della vita.
Vancouver è al terzo posto come polo di produzione cinematografico del Nord America dopo Los Angeles e New York, ottenendo il nome Hollywood del Nord.

Durante il tempo libero si possono visitare le attrazioni del luogo come Gastown, Stanley Park, Vancouver Art Gallery, Grandville Island, Museo di Antropologia e molto altro.
Il clima è diverso dalle altre città del Canada. Si caratterizza da un clima mite, d’estate le temperature raggiungono i 26°C e d’inverno la media è di 2°C.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO DISTRETTO SCOLASTICO

Il distretto di Vancouver è tra i più grandi del Canada, con 17 scuole superiori e ben 91 scuole elementari. Le scuole si impegnano a garantire la massima qualità di insegnamento e il massimo coinvolgimento degli studenti.
Questo distretto offre una vasta gamma di programmi scolastici come corsi AP, ELL programs, lingue straniere come Francese, Giapponese, Cinese e Spagnolo.

Gli studenti possono inoltre scegliere diversi corsi opzionali in information, Technology, Accounting, drafting e CAD, band, strings orchestra, chorus, drama, dance, graphic arts, fashion design.
Possono anche partecipare a diverse attività extra-curriculari come photography, sports, drama, concerts, skiing e community service. Inoltre sono disponibili numerose attività ricreative all’aperto del tipo Walking, cycling, swimming, Skiing, Hockey, Skating, Baseball, Swimming e Gymnasium.

L’arricchimento culturale dell’esperienza exchange in Canada è corredato dalla possibilità di visitare luoghi di interesse pubblico come Vancouver Art Gallery, Vancouver Public Library, Science World, University of British Columbia, Vancouver Film Festival, Jazz Music Festival e molto altro.

Ogni scuola superiore a Vancouver District ha una libreria, cafetteria, palestra.

SCUOLE SUPERIORI NEL DISTRETTO

BRITANNIA SECONDARY SCHOOL

Britannia Secondary ha 700 studenti dal grade 8 al 12mo.

Offre un valido programma accademico e un insieme di corsi opzionali come Francese, Cinese, Visual Arts, Photography, Animation, Drama e Theatre, Ceramic e Sculpture, Textiles, Food Studies, Infomation Technology, Woodwork, Accounting e Marketing e Eletronics.

Le attività extra-curriculari sono Chess Club, Business Club, Math competition, Badminton, Volleyball, Running, Rugby, Hockey, Soccer, Tennis, Track e Field.

DAVID THOMPSON SECONDARY

David Thompson school ha circa 1500 studenti e un ambiente scolastico multiculturale.

La scuola offre corsi AP, corsi opzionali in Spagnolo, Francese, Cinese, Acting, Dance, Business Education, Marketing, Art, Food, Textile, Drawing, Computer programming, Robotics, Metal Design, Jewellery, Electronics, e altro.

Sono anche presenti corsi avanzati in Engineering e Robotics e Flight. Ci sono oltre 30 club scolastici, e sport come Soccer, Golf, Tennis, Basketball, Volleyball, Ski.

ERIC HAMBER SECONDARY SCHOOL

Eric Hamber secondary school ha circa 1600 studenti totali.

Nel corso degli anni ha conquistato una buona reputazione accademica e un livello di eccellenza per la formazione in fashion design, athletics, music e graphic arts.

Il programma scolastico offre corsi AP, corsi elective in Giapponese, Cinese, Spagnolo, Francese, Film studies, Drama, Marketing, Dance, Orchestra, Guitar, electonic, Publishing, Engineering, Electronics. Disponibile inoltre offre un vasto gamma di attività extra curriculari in drama, sports e music.

GLADSTONE SECONDARY SCHOOL

Gladstone school ha 1350 studenti, dal grade 8 al 12mo.

La scuole offre corsi AP, nonchè corsi opzionali in Technology, Accounting, Drama, Jazz, Francese, Giapponese, Yoga, Electronics, Publishing, Digital modelling, Textiles, Art, Photography e molto altro.

Sono inoltre disponibili corsi di Dance, Design e Fine Arts. Sono presenti diversi club come Anime, Science, Environment Issues, e diverse attività sportive Soccer, Tennis, Badminton, Volleyball, Basketball, Swimming, Wrestling, Golf, Running e Softball.

JOHN OLIVER SECONDARY

John Oliver school ha 1100 studenti.

E’ una scuola multiculturale, e gli studenti hanno origine da oltre 40 Paesi diversi.

La scuola offre un valido programma accademico, ha un Business Education Program e offre diversi corsi elective: Web Design, Techonology, Marketing, Drafting, Engineering, Francese, Spagnolo, Choir, Art, Textile, Production, Band, Drama.

Nel tempo libero gli studenti possono far parte di diversi club come Ski, Esthetics, Drama, Anime, Multicultural, Poster, o praticare sport come: Cricket, Volleyball, Basketball, Hockey, Rugby e Soccer. Molto rinomati i programmi di Musics e Arts.

KILLARNEY SECONDARY SCHOOL

Killarney school ha 2000 studenti dal grade 8 al 12mo.

Offre programmi accademici molto validi e diversi programmi specifici per music, business e computer.

La scuola ha anche corsi AP, lingue come Spagnolo, Francese, Giapponese, Music composition, Electronics, Strings, Acting, Drama, Choir, Visual Art, Graphic, Metalwork, Jewellery making, Fashion and Design, Textile, Technology.

Gli studenti possono partecipare a diversi club come Radio, Christian, Website, drama e a attività sportive come Soccer, Baskeball, Volleyball, Rugby, Running, Hockey, Track & Field, Golf e Tennis.

KING GEORGE SECONDARY SCHOOL

King George school è una delle scuole più piccole del distretto di Vancouver, con 500 studenti totali.

Oltre ai tradizionali programmi accademici, sono disponibili corsi di Art, Technology, Drama, Band, Photography, Textile, Mechanics, Food, Francese e Robotics. Inoltre si possono seguire corsi specifici per Visual Arts.

Le attività extra curriculari comprendono Theatre Club, Ski, Scores, Mountaing Bike, Soccer, Badminton, Basketball, Tennis e Softball.

KITSILANO SECONDARY SCHOOL

Kitsilano School ha circa 1300 studenti dal grade 8 al 12mo.

La scuola offre insieme al programma accademico diversi corsi AP, French Immersion, corsi opzionali come Tecnology, Spagnolo, Marketing, Band, Drama, Woodwork, Choir, Photography, Orchestra, Textiles e molto altro.

Non mancano le attività sportive da poter seguire Basketball, Tennis, Volleyball, Softball, Ice/Field Hockey, Rugby, Soccer, Golf. Inoltre, si offrono dei corsi valevoli in Performing and Fine Arts.

MAGEE SECONDARY SCHOOL

Magee School è una delle scuole più recenti del Distretto, fondata nel 2000.

La scuola è rinomata per la formazione in Fine Arts, come Drama, Photography, Graphic Design, Musical production.

Inoltre, ha ottenuto diversi premi in occasione di festival musicali a livello nazionale e internazionale. Ci sono corsi AP, corsi electives in Giapponese, Spagnolo, Francese, Choir, Visural Art, Drama, Marketing, Tecnology, Textile e Food.

Il programma SPARTS Program è dedicato agli studenti atleti professionisti, che seguono un allenamento intensivo (ingresso selettivo al programma) accanto al normale programma accademico. Tutti gli studenti possono partecipare a corsi extra-curriculari e sport come Skii, Snowboard, Taekwondo, Dance e Drama.

POINT GREY SECONDARY SCHOOL

Point Grey School ha 1200 studenti dal grade 8 al 12mo.

Oltre al regolare programma scolastico, ha corsi AP, materie come Giapponese, Francese, Spagnolo, Marketing, Architectural drafting, Drama, Commercial design, Textile, Technology e altro.

La attività extra curriculari comprendono Soccer, Hockey, Badminton, Rugby, Swimming, Gymnastics, Tennis, Golf, Ski e Snowboard. Ogni anno, la scuola partecipa in diversi musical festivals e offre agli suoi studenti corsi specifici per Fine Arts.

PRINCE OF WALES SECONDARY SCHOOL

Prince of Wales Secondary ha circa 1300 studenti, in cui 95% sono locali e 5% internazionali.

Offre un programma accademico molto valido e diversi corsi electives per Technology, Accounting, Drama, Band, Francese, Spagnolo, Computer Design, Drafting, Jewellery making, Metalwork, Sculpture, Photography e altro.

Gli studenti possono entrare a far parte di Film club, Newspaper Club e altri club scolastici, nonchè praticare sport come Volleyball, Rugby, Basketball, Swimming, Badminton, Golf, Tennis, Wrestling, Running e Ski.

SIR CHARLES TUPPER SECONDARY SCHOOL

Sir Charles School ha circa 1100 studenti dal grade 8 al 12mo.

La scuola offre una varietà di corsi regolari, oltre che materie come Computer science, Francese, Spagnolo, Giapponese, Drama, Photography, Fashion design, Guitar, Arts, Band e altro.

Le attività extra-curriculari sono Inventor Club, DJ club, Chess club, Technical Theatre. La scuola è particolarmente valida per il programma di o Science and Applied science. Sport offerti: Table Tennis, Rugby, Basketball e Wrestling.

CHURCHILL SECONDARY SCHOOL

Churchill School è una delle scuole più grandi del distretto, con i suoi 2100 studenti.

Offre corsi in French Immersion, Corsi AP, Technology, Home Economics, Marketing, Francese, Giapponese, Cinese, Spagnolo, Robotics, ELectronics, Writing, Journalism e altro.

I programmi in primo piano sono Technology e Performing Arts. La scuola ha attività extra-scolastiche e sport come Painting, Pottery, Dance, Rugby, Tennis, Golf, Soccer, Running, Volleyball, Hockey, Basketball.

TEMPLETON SECONDARY SCHOOL

Templeton School è una delle scuole più piccole del distretto di Vancouver, con 900 studenti totali.

Offre programmi accademici molto validi e un insieme di corsi opzionali come Spagnolo, Cinese, Francese, Theatre, Art, Choir, Electronics, Chef training, Fashion, Design e Textiles.

La scuola è rinomata per i suoi corsi di Culinary Arts, un programma focalizzato alla preparazione degli futuri chef, che partecipano ogni anno a competizioni e gare nel settore. Inoltre, molto valido è il programma di Film e Television Production, uno dei migliori dell’America del Nord, che ha formato studenti poi diventati professionisti di successo in questo settore.

UNIVERSITY HILL SECONDARY SCHOOL

University Hill School è una scuola superiore situata nel campus dell’Università British Columbia.

La scuola offre un programma accademico intensivo e corsi AP (si possono seguire fino a 3 corsi) ai suoi studenti dal 9 al 12mo grade.

Offre corsi opzionali in Drafting & Design, Accounting, Jewellery, Photography, Choir, Art, Drama, Textile, Tecnology, Francese e Spagnolo.

E’ possibile far parte di numerosi club come Astronomy, Anime, Caligraphy, Dance, Debate, Robotics, Chamber. Le attività sportive sono Golf, Badminton, Rugby, Basketball, Tennis, Golf, Soccer e Track & Field.

VANCOUVER TECHNICAL SECONDARY SCHOOL

Vancouver Technical School ha circa 1600 studenti.

Offre un programma accademico molto valido, corsi AP, art, music, business education, technical studies, textiles e physical education. Ci sono numerosi corsi electives tracui Francese, Cinese e Spagnolo.

La scuola offre corsi avanzati nel settore dell’ Information Technology e Technology come Computer Animation, Graphics, Digital Design, Business information management, Mechanical engineering, Architectural Design, Electronic System. Le attività extra-curriculari comprendono Soccer, Volleyball, Basketball, Running, Tennis e Badminton.

WINDERMERE SECONDARY SCHOOL

Windermere School è una scuola superiore rinomata per i risultati accademici dei suoi studenti, i programmi in Fine arts e il livello dei suoi atleti.

Oltre al regolare programma scolastico, la scuola ha corsi AP, corsi opzionali in Tecnology, Accounting, Drama, Band, Choir, Fashion design, Electronics, Cinese, Francese, Spagnolo, Dance e altro.

Gli studenti possono far parte di diversi club come Chess, Theatre, Ski, Pubblicity, Talent Show. Gli sport disponibili sono Rugby, Badminton, Golf, Soccer, Volleyball e Basketball.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ANNO ALL'ESTERO IN CANADA PRESSO VANCOUVER SCHOOL DISTRICT