Anno scolastico all’estero Canada British Columbia Kootenay Lake School District

Trascorri un Anno Scolastico all’estero Canada British Columbria presso Kootenay Lake School District

La località

Kootenay Lake District, con circa 19.700 abitanti, si trova nella zona sud-orientale della British Columbia. Le sue scuole ospitano studenti provenienti anche da località vicine come Nelson, Salmo, Creston, Crawford Bay.

Il Kootenay, da cui deriva il nome del distretto, è uno dei più grandi laghi della British Columbia. Il viaggio in traghetto che percorre la vista panoramica del fiume è una piccola escursione da non perdere!

In questo distretto scolastico sono presenti 29 scuole elementari e tre scuole superiori. È presente una piccola comunità russa, la cui lingua viene insegnata nelle scuole elementari e superiori. La località attrae numerosi turisti in diversi periodi dell’anno. Il clima si caratterizzata da un inverno freddo con diverse precipitazioni di neve, che permettono lo svolgimento di sport invernali e sci, e un’estate calda, perfetta per attività di golf, mountain bike o hiking.

Perché scegliere questo distretto scolastico per l’anno all’estero in Canada

Il motto del distretto scolastico Kootenay Lake è “Gli studenti vengono prima di tutto”.

Grazie alla collaborazione continua tra le famiglie, gli studenti e la comunità, Il distretto mira a fornire le migliori opportunità educative ai suoi studenti, anche in collaborazione con università e college locali come: Selkirk College, College of the Rockies, UBC-WKTEP (West Kootenay Teacher Education Program), BCIT British Columbia Institute of Technology, University of Lethbridge, SFU – Simon Fraser University, UBC – University of British Columbia ecc.

Le scuole superiori offrono diversi programmi specialistici come: Academy PM (Performance & Media); Adventure, Tourism, Leadership & Safety (ATLAS); French Immersion; Dance Academy; Homelinks; Youth Train in trades; Volleyball, Rugby Academy; Outdoor Environmental Leadership Program.

Questo distretto scolastico, noto per la qualità della formazione accademica, attrae i migliori tra i docenti di tutto il Canada, per il suo sistema organizzativo e le alte performance scolastiche degli studenti. Allo stesso tempo, Kootenay Lake attrae molte persone che amano gli sport e le attività outdoor come: skiing, fishing, kayaking e mountain trekking.

Le scuole

1)L.V ROGERS SECONDARY SCHOOL

L.V Rogers Secondary è la più grande tra le scuole superiori del distretto, e accoglie studenti dal 9no al 12mo grade. Offre un programma accademico molto valido con numerosi corsi AP; French Immersion; ATLAS program; ACE-IT Trades; Media & Arts; Music Program; Volleyball & Rugby Academy; Dance Program; Drama & Theatre; Independent Directed Studies; Work Experience. La scuola dispone di Service Hub che comprende diversi programmi di supporto per I propri studenti, tra cui: Counselling Services, ​Learning Centre, ​Special Education & Life Skills Program.

2)PRINCE CHARLES SECONDARY SCHOOL

Prince Charles Secondary ha circa 500 studenti dall’ 8vo al 12mo grade. Oltre al programma accademico tradizionale, la scuola offre lo Yeti Outdoor program, rivolto agli studenti dal 10 al 12mo grade, con attività come Mountain Biking, Nature Photography, Climbing, Camping, Paddling, ognuno delle quali vale 4 crediti scolastici. Gli studenti possono partecipare inoltre ad una serie di attività sportive come: Boy Soccer, Volleyball, Curling, Basketball, Aquatics, Golf, Track e Girls Soccer.

3)SALMO SECONDARY SCHOOL 

Salmo Secondary School ha circa 130 studenti dal 7 al 12 grade. Gli studenti hanno la possibilità di seguire anche corsi di formazione a distanza come Psychology, Koreano, Russo, Law e Information Technology, in aggiunta alle regolari materie di studio. Diverse attività extrascolastiche disponibili come rock climbing, habitat studies, outdoor bonding experience e field trips. Tra gli sport offerti: Volleyball, Cross- Country running, Soccer, Basketball, Track and Field, Golf.

Scopri tutte le altre località in cui trascorrere il tuo un anno all’estero, semestre o trimestre in Canada e i prezzi per iscriversi.