DELTA SCHOOL DISTRICT

LA LOCALITA’

 

Delta è una città di 100 mila abitanti al sud di Richmond, a 30 minuti da Vancouver.

La città confina con gli Stati Uniti a sud e il fiume Fraser a nord.

La città ospita numerosi parchi nella Boundary Bay e nello Stretto di Georgia. I quartieri della città sono sicuri, puliti, tranquilli e hanno una media del reddito del 30% più alto rispetto al resto del Canada. Viene considerata come una località vivace ricca di storia, terreno, acqua, industrie e soprattutto persone.

Sono presenti 24 scuole elementari e 7 scuole superiori, i cui insegnanti sono hanno vinto diversi premi nazionali per la qualità didattica e l’impegno.

Delta ha un clima favorevole sia per la flora che fauna, l’estate è fresca e l’inverno leggero, in cui la temperatura più bassa registrata è solitamente di -12°C.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO DISTRETTO SCOLASTICO

L’obiettivo principale di questo distretto è creare un ambiente scolastico sicuro, socievole, per aiutare ogni singolo individuo nel rispetto delle proprie esigenze particolari di apprendimento, e coinvolgere gli studenti in esperienze educative stimolanti.

Delta district offre un programma accademico semestrale e annuale secondo la scuola scelta.

Sono presenti programmi come French Immersion, IB (International Baccalaurete), e AP, nonché diverse accademie per Acting, Baseball, Dance, Film Production, Golf, Lacrosse, Hockey, Softball e Soccer.

Tutte le scuole hanno ESL program, student counselling service, e Parent Connect, un servizio per monitorare l’andamento scolastico degli studenti anche a distanza.

Il distretto offre diversi Career Programs: Construction Electrician, Auto Service Technician, Carpenter, Professional Cook, Welder, Industrial Mechanic e altro.

Le scuole offrono un programma intensivo di preparazione universitaria, e organizzano diverse attività ricreative e viaggi studio. La località si trova in cima alle classifiche per numero di studenti laureati.

SCUOLE SUPERIORI NEL DISTRETTO

BURNSVIEW SECONDARY

Burnsview Secondary ha circa 800 studenti dal 8 al 12mo grade e accoglie 75 studenti internazionali.

  • Quasi il 52% degli studenti segue il programma French Immersion.
  • La scuola offre anche programmi ESL, Carrier Programs in Fine Arts, Humanities, Science, Technology, Tourism, e ha anche un’accademia di Hockey.
  • La scuola ospita due tipo di programmi: il GradQuest Program per sostenere i ragazzi con bisogni emotivi e sociali; l’Offsite Changes Program a sostegno degli studenti con bisogni emotivi e comportamentali.
DELTA SECONDARY

Delta Secondary School ha circa 1700 studenti e ospita circa ulteriori 120 studenti internazionali.

È la scuola più grande e nuova del distretto localizzata nella comunità di Ladner.

Offre Carrier Programs in: Business, Science, Tourism e Technology.

Altri programmi presenti sono l’Academic Leadership Program, Dance Academy, Lacrosse Academy e ha diversi team sportivi come Badmington, Basketball, Curling, Grass hockey, Football, Gymnastics, Golf, Tennis, Rugby, Swimming, Volleyball, Track e Field.

Inoltre sono disponibili corsi di Criminology, Law e Entrepreneurship.

DELVIEW SECONDARY

Delview Secondary ha 750 studenti ed è la scuola più piccola del distretto al nord di Delta.

La scuola offre un programma Semestrale in Enriched Fine Arts Diploma Program e diversi Sport Team come Golf, Badmingron, Basketball, Rugby, Soccer, Volleyball e Track & Field.

Delview ha diverse attività di leadership come Focus groups, Organizing committees, Spirit assemblies e Student voice club. 

NORTH DELTA SECONDARY

North Delta School ha circa 1100 studenti che seguono un programma Semestrale, dal grade 8 al 12mo.

  • La scuola offre un ampio programma accademico con corsi AP, Carrier Programs, Psycology & Honours, e diversi corsi ESL per tutti i livelli d’inglese.
  • Ospita un programma molto valido di Musica e Teatro.
  • Gli studenti possono partecipare in diversi club come Hip hop dance, Photography, Global Culture, e a una ampia gamma di sport: Badmington, Basketball, Cross country running, Gymnastics, Golf, Rugby, Lacrosse, Skiing, Soccer, Swimming, Volleyball, Wrestling, Track & Field.
SANDS SECONDARY

Sands Secondary school ha 800 studenti.

  • Offre un programma accademico molto valido e corsi AP: AP Calculus, AP Psycology, AP Arts.
  • Come sport sono disponibili Baseball Academy, Soccer Academy (come sport annuali) nonchè diversi Sport di squadra a rotazione come: Badmington, Aquatics, Curling, Basket, Fiel Hockey, Cross country, Golf, Rugby, Soccer, Football, Soft-ball, Swimming, Volleyball, Track & Field. 
SEAQUAM SECONDARY

Seaquam Secondary ha circa 1300 studenti dal grade 8 al 12mo.

  • La scuola vanta un’ottima reputazione accademica, con studenti vincitori di diverse borse di studio per l’ingresso ad università in Canada e America.
  • La scuola offre International Baccalauriate program (IB), Chef Training Program, Soft-Ball Academy, Golf Academy e un insieme di corsi di Fine Arts e Career Programs.
  • Gli studenti possono praticare sport come Golf, Basketball, Football, Lacrosse, Volleyball, Skiing, Soccer, Outdor club e Track & Field.
  • La scuola dal 2011 offre il programma IB come alternativa ai corsi AP.

I corsi IB disponibili sono:

  • gruppo 1: english hl,
  • gruppo 2: french sl, japanese ab initio sl, spanish ab initio sl,
  • gruppo 3: hisory hl, psychology hl, global politics hl sl,
  • gruppo 4: biology hl, physics sl, chemistry sl hl, Sports, Exercise & Health Science SL,
  • gruppo 5: maths sl
  • gruppo 6: music sl, visual arts hl
SOUTH DELTA SECONDARY

South Delta ha 1500 studenti dal grade 8 al 12mo.

La scuola offre un valido programma accademico e in un insieme di corsi AP: AP Computer Studies, AP Calculus, AP Accounting, AP Business; French Immersion, Hockey Academy, Golf Academy, Soccer Academy, Film Production Academy, Film Acting Academy.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ANNO ALL’ESTERO IN CANADA PRESSO DELTA SCHOOL DISTRICT