COMOX VALLEY SCHOOL DISTRICT

LA LOCALITA’

 

Comox Valley ha una popolazione di circa 66 mila abitanti e si trova sulla costa orientale dell’isola di Vancouver.

Localizzata in pianura, ad ovest è circondata dalle montagne, dove il ghiacciaio si affaccia sulla valle, e ad est si trovano le lunghe spiagge dello stretto di Georgia.

E’ nota come la Valle dei Festival, per l’enorme numero degli eventi tenuti ogni anno. Nel 2007 è stata nominata come una delle capitali Culturali del Canada.

Il sistema scolastico canadese è uno degli migliori in tutto il mondo, classificandosi al quinto posto, e quello della British Columbia al terzo in tutto il Canada.

L’isola è ben collegata con i mezzi di trasporto con Vancouver. Il clima è caratterizzato da un inverno lungo, umido e nuvoloso e l’estate è corta con temperature che non raggiungono i 30°C.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO DISTRETTO SCOLASTICO

Sono presenti 5 scuole superiori nel distretto scolastico di Comox Valley.

Comox Valley District mira a creare una comunità che abbraccia le diversità, educa individui responsabili, compassionevoli e rispettosi, per un mondo migliore e in continuo cambiamento.

La località accoglie ogni anno studenti da almeno 20 Paesi diversi, che vengono accolti in una comunità scolastica amichevole, moderna e soprattutto sicura.

I programmi scolastici comprendono anche programmi ESL per chi necessita di supporto per l’inglese e attività di supporto allo studio. I laureati della Comox Valley District proseguono il percorso di studi nelle migliori università canadesi e americane.

Il distretto scolastico di Comox offre, nelle proprie scuole, una vasta gamma di attività come Hockey, Outdoor Education and Tourism Academies, arts, business, media, technical trades and physical education and athletics.

Ci sono anche diverse attività di Apprenticeship nei settori Automotive, Hairstylist, Cooking e altri.

Ogni mese gli studenti internazionali possono partecipare a due attività organizzate specificamente per loro dal programma exchange.

Esempi sono: Skiing, Snowboarding, Snowshoeing, Washington Alpine Resort visit, Kayaking, Tour della fauna selvatica con osservazione di delfini, balene, foche, aquile; ma anche eventi come ballo, bowling, movies, skating, swimming e viaggi organizzati per Vancuver e Victoria.

SCUOLE SUPERIORI NEL DISTRETTO

GEORGES P. VANIER SECONDARY

La Georges P.Vanier Secondary School offre numerose materie di studio e attività come:

Business, Art, Automotive Service Technologies, Carpentry and Wood, Dance/ Drama/ Improv e Theatre, French Immersion, Drafting, Electronics/ Robotics e Makerspace, Fashion and Design, Food studies, Information Technology, Media, Leadership, Metal Work, Music.

GLACIER VIEW SECONDARY
HIGHLAND SECONDARY

La Highland Secondary school ha circa 650 studenti dal grade 8 al 12mo.

La scuola offre un programma accademico completo e alcune materie e programmi particolari come: ENTER (New Technologies, Engineering and Robotics, per gli studenti al 8 e 9 grade appassionati di scienza e tecnologia), e iMaker (per studiare in modo approfondito Applied Technology, Design & Digital Arts).

La scuola accoglie circa 50 studenti exchange per anno scolastico, i quali possono partecipare a numerose attività extra- curriculari insieme agli altri studenti locali, come Volleyball, hockey, soccer, aquatics (pallamano) basket, wrestling, rugby, ski e snowboarding, golf.

MARK R. ISFELD SECONDARY

Mark R. Isfeld school, oltre al programma accademico usuale delle scuole del British Columbia, offre un programma di French Immersion, Hockey Academy, iMaker per i grade 10-12.

gli studenti hanno inoltre la possibilità di partecipare a diversi Club e Team scolastici come: Badminton, Chess Club, Gardening Club, Golf, Basketball, Volleyball, Soccer, Football, Rugby, Swim team.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER ANNO ALL'ESTERO IN CANADA PRESSO COMOX VALLEY SCHOOL DISTRICT