anno all'estero: in che Paesi studiare| trimestre, semestre o anno all'estero Your SEO optimized title

ANNO ALL’ESTERO: IN CHE PAESI STUDIARE?

anno scolastico all'estero in scuola media o superiore: tutti i dettagli e informazioni

IN CHE PAESE POSSO FARE L’ANNO ALL’ESTERO?

Con i nostri programmi di anno all’estero riconosciuti, sei tu a scegliere il Paese in cui trascorrere il tuo anno scolastico all’estero, semestre o trimestre di scuola superiore

Puoi scegliere tra Inghilterra, Stati Uniti, Irlanda, Spagna, Francia, Germania, Australia, Canada. Inoltre potrai selezionare, grazie ai programmi select, l’high school all’estero da frequentare e la città.

Tra le mete possibili per il quarto anno all’estero, trovi Londra, Parigi, Brighton, Liverpool, Los Angeles, Miami, New York, Florida, Dublino, Cork, Madrid, Vancouver, Melbourne, Berlino.

Le grandi città non sono l’unica opzione per la tua esperienza di studio all’estero.

I programmi exchange tradizionali ti permettono di conoscere da vicino luoghi e cultura del Paese ospitante, vivendo in tranquille cittadine e conoscendo altri studenti exchange come te.

Potrai inoltre scegliere tra l’alloggio in famiglia ospitante o in college dentro una boarding school.

In moltissimi dei nostri programmi di studio all’estero puoi anche richiedere di diplomarti all’estero, ad esempio con il diploma inglese, americano o il diploma internazionale Ib.

COME FUNZIONA L’ANNO ALL’ESTERO?

Studiare all’estero per un anno scolastico, semestre o trimestre, o anche per più di un anno di scuola superiore, è un’esperienza riconosciuta dalla normativa ministeriale sulla mobilità.

In questo modo, Potrai scegliere se vivere in famiglia ospitante durante l’anno all’estero o in college per un anno scolastico, e frequentare una scuola media o superiore in un altro Paese.

Questo ti permette di conoscere da vicino la cultura e il modo di vivere di un altro Paese, frequentare una high school all’estero e partecipare alle attività e sport insieme ai tuoi nuovi amici locail o ad altri studenti exchange.

E’ anche possibile diplomarsi all’estero, che a determinate condizioni ti permette di avere un diploma estero riconosciuto in Italia.

SCEGLI IN CHE PAESE TRASCORRERE IL TUO ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO E ISCRIVITI ADESSO
anno scolastico in inghilterra

Anno all’estero in Inghilterra in scuola superiore privata o pubblica, con alloggio in famiglia o boarding school. Anche Trimestre, semestre o diploma inglese o Ib.

anno scolastico in Irlanda

Anno all’estero in Irlanda o semestre scolastico all’estero in famiglia e scuola pubblica. Possibile anche trimestre o quadrimestre all’estero e diploma in Irlanda.

anno scolastico negli Stati Uniti

Anno all’estero o semestre scolastico in high school negli Stati Uniti. Scegli una scuola superiore negli Usa privata o pubblica, con alloggio in college dentro una boarding school o famiglia. Borse di studio per merito disponibili.

anno scolastico in Canada

Anno all’estero in Canada o semestre in high school canadese. E’ possibile scegliere programmi bilingue, french immersion e anche diplomarsi in canada per il tuo quarto anno all’estero in famiglia. Programma consigliato per studenti Esabac.

anno scolastico in Australia

Anno all’estero in Australia, trimestre o semestre in high school australiana e alloggio in famiglia. Possibili partenze in Estate, scuola superiore in Australia e alloggio in famiglia ospitante.

anno scolastico in Francia

Anno scolastico in Francia o Semestre presso un liceo francese privato o pubblico, con soggiorno in famiglia o in college, con possibilità di diploma. Programma consigliato anche per studenti Esabac.

anno scolastico in Spagna

Anno all’estero o semestre e trimestre in Spagna in high school locale e alloggio in famiglia selezionata. Possibile anche iscrizione multi year per diploma all’estero in Spagna.

anno scolastico in Germania

Anno scolastico all’estero, semestre o trimestre in Germania, in scuola superiore tedesca e famiglia ospitante locale. Possibile scelta della città di destinazione.

“Un anno all’estero ti cambia veramente la vita. non è solo perchè impari benissimo una lingua straniera, ma perchè per la prima volta hai la responsabilità delle tue scelte, perchè puoi conoscere persone nuove e con un’altra mentalità, vivere in un posto diverso, e scoprire nuovi modi di fare e pensare. Questa esperienza mi ha lasciato ricordi, insegnamenti e amicizie che dureranno tutta la vita.”

Elisa

studentessa

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ANNO ALL’ESTERO E IN CHE PAESI ANDARE

Inserire la data di nascita dello studente nel formato GG/MM/AAAA
Per favore, indica il Paese di interesse, il periodo di partenza prevista, tipo di programma di interesse e tutti i dettagli che possono esserci utili per rispondere alla tua richiesta di informazioni.

logo english uk partner agency
logo International ACAC