ANNO ALL’ESTERO: IN CHE PAESI POSSO STUDIARE?

anno scolastico all'estero in scuola media o superiore: tutti i dettagli e informazioni

Scegli il Paese in cui trascorrere il tuo anno scolastico all’estero!

Ti ricordiamo che hai la possibilità di scegliere se vivere e studiare all’estero per un intero anno scolastico o per un semestre o trimestre. Inoltre puoi rimanere all’estero per più di un anno per diplomarti.

Scegli il tuo Paese preferito e scopri il tipo di scuola e materie, l’alloggio disponibile (in famiglia o college), come iscriverti e quanto costa.

Se hai dubbi su quale meta scegliere, contattaci. Siamo a tua disposizione per consigli e per consulenze e orientamento gratuiti.

anno scolastico in inghilterra

Scuola media o superiore in Inghilterra, in boarding school o famiglia per un anno, semestre o trimestre, o per diploma inglese o Ib.

anno scolastico in Irlanda

Scuola media o superiore in Irlanda, in famiglia ospitante, per un anno scolastico, o un semestre o trimestre, o più di un anno per diploma all’estero.

anno scolastico negli Stati Uniti

High school americana in scuola pubblica o privata, con alloggio in college o famiglia, per un anno, semestre o per diplomarsi negli Stati Uniti.

anno scolastico in Canada

Studiare in Canada in scuola superiore, con lezioni in lingua inglese, francese o programma bilingue, per un semestre o anno scolastico o per diploma canadese.

anno scolastico in Australia

High school in Australia per un anno scolastico, semestre o per un trimestre, anche durante l’estate, in scuola superiore locale e famiglia ospitante selezionata.

anno scolastico in Francia

Anno scolastico o Semestre in Francia presso un liceo francese privato o pubblico, con soggiorno in famiglia o in college, con possibilità di diploma.

anno scolastico in Spagna

Scuola superiore in Spagna con ospitalità in famiglia locale, per un anno scolastico, un semestre o singolo trimestre.

anno scolastico in Germania

Scuola superiore in Germania in famiglia e scuola pubblica, per un anno scolastico, semestre, o periodi brevi (trimestre o bimestre).

 

"Un anno all'estero ti cambia veramente la vita. non è solo perchè impari benissimo una lingua straniera, ma perchè per la prima volta hai la responsabilità delle tue scelte, perchè puoi conoscere persone nuove e con un'altra mentalità, vivere in un posto diverso, e scoprire nuovi modi di fare e pensare. Questa esperienza mi ha lasciato ricordi, insegnamenti e amicizie che dureranno tutta la vita."

Elisa

studentessa

logo english uk partner agency
logo International ACAC