LEMAN MANHATTAN PREPARATORY SCHOOL

La Léman Manhattan Preparatory School è stata la prima boarding school di New York a permettere a studenti internazionali di accedere ai servizi collegiali della scuola, offrendo loro così l’opportunità di vivere, imparare e divertirsi in un ambiente urbano sicuro e stimolante. Attraverso il programma mondiale IB (Internazional Baccalaureate), la Léman Manhattan Preparatory School aiuta gli studenti a sviluppare una prospettiva globale sia dentro che fuori le aule.

STRUTTURE

Situato a due passi da Wall Street, la nota Borsa di New York, il campus della scuola superiore include una biblioteca, un teatro con 400 posti a sedere, studi artistici e musicali, laboratori d’informatica, un bar e strutture sportive come una piscina per competizioni agonistiche, una palestra e un centro fitness. La scuola vanta inoltre alcuni tra i migliori laboratori di scienze e spazi per le arti performative di tutta la città.

SPORT E ARTE

Gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a molti sport di vario livello e di esplorare la loro creatività grazie al programma artistico della scuola, che offre corsi come quello di cinema e video.

DORMITORI E VITA SCOLASTICA

Gli studenti vivono in lussuosi dormitori-appartamenti situati lungo Wall Street, a due passi dalle loro aule. Gli appartamenti possono ospitare fino a quattro studenti e hanno una loro cucina, bagno, area studio e connessione Wi-Fi. L’edificio residenziale è sorvegliato 24 ore su 24.

PERIODI

Data prevista per l’inizio del primo trimestre: inizio Settembre

Data prevista per la fine del secondo trimestre: inizio Gennaio

Data prevista per l’inizio del terzo trimestre: inizio Aprile

Data prevista per la fine delle lezioni: metà Giugno

Informazioni sulla città

Le grandi attrazioni di New York sono facilmente accessibili dalla scuola. Gli studenti internazionali potranno godere delle tantissime opportunità culturali e accademiche che la Léman e la città di New York hanno da offrire.

Popolazione della città: 8,4 milioni

Sito web della città: New York City

 

La Léman si trova al centro di New York City, sull’isola di Manhattan. Gli aeroporti più vicini sono il John F Kennedy Intl Airport (JFK), il Newark Liberty International Airport (EWR) e LaGuardia Airport (LGA).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

9-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

650

Ratio Docenti: studenti

1:6

Programma IB

Si

Lingue straniere disponibili

Arabo, Cinese, Francese, Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Actors Studio, Art Portfolio, Band I, Band II, Chorus, Film and Video, Graphic Arts, Visual Arts

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

La Léman non ha corsi AP, ma offre dei corsi avanzati di Cinese, Francese, Spagnolo, Biologia e Chimica a cui gli studenti possono iscriversi.

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Baseball, Basketball, Cross Country Running, Golf, Indoor Track, Table Tennis, Soccer, Swimming, Track and Field, Volleyball

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Basketball, Badminton, Chess, Fencing, Film Production, Hip Hop Dance, Model United Nations, Photography, Robotics, Rock Band, Student Government, Yoga, Volleyball

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: American University, Brown University, Bryn Mawr College, Boston University, Clark University, Columbia University, University of Connecticut, Cornell University, Dartmouth College, Drexel University, Duke University, University of Hartford, Johns Hopkins University, University of Maryland, University of Massachusetts, Mount Holyoke College, University of New Haven, Northeastern University, Pace University, Parsons The New School for Design, University of Pennsylvania, Pennsylvania State University, Princeton University, Rochester Institute of Technology, Rutgers University, Syracuse University, University of Tampa, Tulane University, University of Vermont, University of Washington

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto Léman Manhattan Preparatory School.

 

logo english uk partner agency
logo International ACAC