ST. THOMAS MORE SCHOOL

La St. Thomas More School è una boarding school maschile accreditata con un approccio accademico strutturato e disciplinato. Le classi ristrette permettono agli studenti di ricevere aiuto individuale dai loro dediti insegnanti. L’approccio accademico della St. Thomas More School, unico nel suo genere, incoraggia gli studenti a fare domande, a migliorare i loro metodi di studio e le loro abitudini, e a sviluppare le loro abilità di gestione del tempo.

STRUTTURE

Fondata nel 192, la St. Thomas More School è situata vicino alle tranquille sponde del Lago Gardner, il ago naturale più grande del Connecticut, nella città di Oakdale.

Le strutture includono tre dormitori, edifici accademici, una biblioteca, una cappella, una palestra, una spiaggia, una rimessa, un porto, campi da sport e una pista d’atletica.

SPORT E ARTE

Il dipartimento sportivo della St. Thomas More School offre opportunità molto particolari come judo e ciclismo. Un ex alunno della scuola, Andre Drummond, è uno dei giocatori dei Detroit Pistons nella NBA.

La St. Thomas More School inoltre incoraggia gli studenti a partecipare al programma di belle arti attraverso le varie attività pomeridiane o scegliendo corsi curricolari, come art appreciation e studio art.

DORMITORI E VITA STUDENTESCA

Il campus ha tre grandi dormitori a due piani. Gli studenti vengono assegnati alle loro stanze in base all’età e alla classe che frequentano. Nella maggior parte dei casi, una stanza viene divisa da due studenti. Ogni piano dei dormitori ha un salotto dove gli studenti possono rilassarsi, cucinare e guardare la televisione nel tempo libero. I dormitori, con le loro varie attività, vengono supervisionati da adulti che si mettono a disposizione degli studenti anche durante la notte. Più del 95% dello staff vive nel campus per assistere gli studenti.

PERIODI

Data prevista per l’inizio del semestre autunnale: fine Agosto

Data prevista per la fine del semestre autunnale: metà Gennaio

Data prevista per l’inizio del semestre primaverile: metà Gennaio

Data prevista per la fine del semestre primaverile: inizio Giugno

ULTERIORI SERVIZI

  • Pagelle per il progresso accademico e sociale degli studenti
  • Servizio di trasporto aeroportuale
  • Assistenza nell’acquisto di libri e materiale scolastico
  • Assistenza con viaggi e accomodazione durante le vacanze
  • Orientamento per i nuovi studenti


Informazioni sulla città

Popolazione della città: 19.505

Sito web della città: Town of Oakdale / Montville

 

La sicura cittadina rurale di Oakdale si trova a circa 45 minuti a sud-est da Hartford. L’aeroporto più vicino è il Bradley International Airport (BDL).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

7-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

130

Ratio Docenti: studenti

1:6

Programma IB

No

Lingue straniere disponibili

Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Advanced Studio Art, Art Appreciation, Studio Art

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

Macroeconomics, Microeconomics

Nota: I corsi della St. Thomas More di Physics, Calculus, Chemistry e US History preparano bene gli studenti per gli esami AP di queste materie, i quali si svolgono ogni primavera.

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Baseball, Basketball, Cross Country Running, Football, Golf, Judo, Lacrosse, Soccer, Tennis

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Art, Cycling, French

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: Boston University, Brown University, Colorado State University, Georgetown University, Drexel University, Harvard University, Indiana University Bloomington, John Hopkins University, Marquette University, Michigan State University, New York University, Northeastern University, Northwestern University, Ohio State University, Pennsylvania State University, Princeton University, Purdue University, University of California, University of Colorado, University of Miami, University of Michigan, University of South Carolina, University of Southern California, University of Texas, University of Washington, University of Wisconsin, Yale University

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto St. Thomas More School.

 

logo english uk partner agency
logo International ACAC