SOUTH KENT SCHOOL

La South Kent School è una boarding school maschile situata nel cuore delle Litchfield Hills, nella parte nord-occidentale del Connecticut. La scuola attrae studenti motivati, con un’attitudine al successo. Il rigoroso piano di studi è bilanciato da ottimi programmi artistici e sportivi, nonché da attività extrascolastiche e da opportunità di servizio civile. Fondato nel 1923, il campus della scuola è un esempio perfetto di una tipica ambientazione della Nuova Inghilterra, con edifici in legno e in pietra tra dolci colline sinuose, alberi e laghetti. Vi sono 190 studenti iscritti alla scuola e 35 insegnanti, il che permette di avere classi ristrette (la media è di 10 studenti per classe) e di garantire un’attenzione individualizzata per ogni studente, così critica durante lo sviluppo accademico superiore.

STRUTTURE

Il campus include un edificio principale, una biblioteca, un centro di risorse accademiche, uno studio d’arte, un teatro, una mensa, un negozio per gli studenti, un centro studenti e un’infermeria. Le strutture sportive comprendono una palestra al chiuso, una pista di hockey sul ghiaccio al chiuso, campi da calcio, football, baseball e lacrosse, una sala pesi e un centro per il canottaggio.

DORMITORI E VITA STUDENTESCA

La South Kent School include otto dormitori, nella maggior parte dei casi con camere doppie, ma anche con alcune camere singole e quadruple. Tutti i dormitori hanno completo accesso alla rete wireless della scuola e offrono spazi comuni, cucinette, televisioni e sale sociali. Non ci sono telefoni fissi ma gli studenti hanno il permesso di usare il proprio cellulare.

PERIODI

Data prevista per l’inizio delle lezioni: inizio Settembre

Data prevista per la fine della lezioni: inizio Giugno

SERVIZI AGGIUNTIVI

  • Pagelle per il progresso accademico e sociale degli student
  • Servizio di trasporto aeroportuale e di accoglienza
  • Assistenza nell’acquisto di libri e materiale scolastico
  • Assistenza nell’organizzazione di viaggi e di accomodazione durante le vacanze
  • Orientamento per i nuovi studenti


Informazioni sulla città

Popolazione della città: 3.000

Sito web della città: Town of Kent

 

Kent è una piccola e sicura cittadina rurale a circa un’ora ad ovest da Hartford e a due ore a nord da New York City. L’aeroporto più vicino è il John F Kennedy Intl Airport (JFK).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

9-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

190 (60% internazionali)

Ratio Docenti: studenti

1:5

Programma IB

No

Lingue straniere disponibili

Francese, Latino, Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Art Portfolio, Chamber Orchestra, Chorus, Drawing and Painting, Guitar, Music Appreciation, Piano, Rock Band

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

Economics, English Language and Composition, Environmental Science, French Language and Culture, Psychology, Spanish Language and Culture, US Government and Politics

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Baseball, Basketball, Crew, Cross Country Running, Golf, Hockey, Lacrosse, Soccer, Tennis

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Basketball, Beach Volleyball, Big Wheel Race, C and B Olympics, Canoeing, Curling Club, Chili Cook-off, Dodge Ball, Flag Football, Hot-Dog Eating Championships, Scavenger Hunt, Softball, Ultimate Frisbee

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: University of Washington, California Art institute, Emory University, Yale University, Dartmouth College, Massachusetts Institute of Technology, University of Connecticut, Babson College, Bates College, Boston College, Boston University, Brown University, Cornell University, Indiana University, Michigan State University, Northwestern University, Pace University, Penn State University, Purdue University, Rensselaer Polytechnic University, Rutgers University, Kidd Moore School, St. John’s University, St. Lawrence University, University of California at Los Angeles, University of Chicago, University of Michigan, University of Pittsburgh, University of Virginia, Wake Forest University

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto South Kent School.

 

logo english uk partner agency
logo International ACAC