MONTEREY BAY ACADEMY

La Monterey Bay Academy è una boarding school privata situata in una pittoresca regione costale settentrionale della California. Il fantastico piano di studi della scuola prepara i suoi studenti per l’università, basandosi sui requisiti richiesti dal prestigioso sistema della University of California.

STRUTTURE

Il campus di 380 acri della Monterey Bay Academy include una palestra, campi da sport, una piscina, una mensa e moderni edifici dedicati alle materie scientifiche, umanitarie, artistiche, musicali e tecnologiche. La scuola vanta addirittura 1,5km di spiaggia propria, e una pista di atterraggio per i corsi da pilota e di aviazione.

SPORT E ARTE

Il programma sportivo della Monterey Bay Academy offre una serie di sport come flag football, pallavolo, basket, calcio, softball, e atletica. Sono anche offerti divertenti attività sportive serali o individuali, come jogging, skateboarding, surfing e boogie boarding.

Gli studenti hanno anche l’opportunità di esprimere e sviluppare i loro talenti creativi, prendendo parte ad esempio a corsi di musica, recitazione o pittura. I gruppi musicali e di recitazione della Monterey Bay Academy hanno anche avuto la possibilità di esibirsi nella nazione e all’estero.

PREMI E RICONOSCIMENTI

La Monterey Bay Academy fa parte del secondo sistema scolastico più grande del mondo e le performance accademiche dei suoi studenti sono costantemente al di sopra della media.

DORMITORI E VITA STUDENTESCA

I dormitori, continuamente supervisionati da due adulti, sono equipaggiati con cucine (in cui gli studenti, se vogliono, possono prepararsi i propri pasti), sale fitness, stanze per la musica, e spazi con computer o televisioni. Le stanze, condivise nella maggior parte dei casi da due studenti, sono provviste di letti, armadi, cassetti, lavandino e specchi. Gli studenti possono portare con sé uno stereo (a patto che lo tengano a volume basso), un computer, un piccolo frigorifero e spuntini. Gli studenti non hanno il permesso di portare televisioni, forni a microonde, stufe, candele o incenso, o una qualunque cosa che potrebbe provocare un incendio.

Gli studenti tipicamente fanno colazione, che è servita dale 6:30 alle 7:30, e poi vanno a lezione o a lavoro. Il pranzo è servito da mezzogiorno alle 13:25, dopo il quale gli studenti tornano a lezione o a lavoro, a seconda dei loro impegni. La cena inizia alle 17:00 e finisce alle 18:00. Le squadre sportive si allenano fino alle 18:30, mentre le palestre, i campi e a volte le piscine sono aperti fino alle 19:40 per svago. Ogni sera alle 20:00 c’è una breve cerimonia religiosa, seguita da due ore dedicate allo studio (durante le quali il dormitorio dovrebbe essere tranquillo). Le luci vengono spente alle 22:30.

PERIODI

Data prevista per l’inizio del semestre autunnale: metà Agosto

Data prevista per la fine del semestre autunnale: metà Dicembre

Data prevista per l’inizio del semestre primaverile: inizio Gennaio

Data prevista per la fine del semestre primaverile: inizio Maggio

EX STUDENTI FAMOSI

Jose Rojas – Membro del Comitato Consultivo del Presidente Clinton

Heidi Nelson Cruz – Moglie di of Ted Cruz. Direttore Economico per l’Emisfero Occidentale per il President George W. Bush.

Yuko Kida – Dottorando al Massachusetts Institute of Technology (MIT)

Marnie Breckenridge-Loomis – Cantante di Opera, Attrice, Musicista

Mayu Suzuki – Impiegato alle Nazioni Unite

Fred Cline – Direttore artistico, Disegnatore di bozzetti per Disney Studios, Paramount, Warner Bros.


Informazioni sulla città

La Monterey Bay Academy è situata lungo 379 acri di costa, in una piccola città chiamata La Selva Beach. Il campus include una spiaggia privata lungo la bellissima Monterey Bay, che è anche una riserva marina nazionale.

Popolazione della città: 52.500

Sito web della città: City of Watsonville

 

La Monterey Bay Academy è situata a circa 25km a sud da Santa Cruz, in California. Gli aeroporti più vicini sono il San Francisco International Airport (SFO) e il San Jose International Airport (SJC).

Scuole presenti nel Distretto

1

Grades disponibili

9-12

Programma Esl

Si

Possibilità di diploma

Si

Numero di studenti totali

205

Ratio Docenti: studenti

1:16

Programma IB

No

Lingue straniere disponibili

Spagnolo

SCOPRI LE MATERIE ARTISTICHE E CREATIVE DISPONIBILI

Band, Choir, Drama, Graphics Technology, Photography

SCOPRI I CORSI AP DISPONIBILI

Calculus, English Literature and Composition, US History

SCOPRI GLI SPORT DISPONIBILI

Basketball, Flag Football, Soccer, Softball, Volleyball

SCOPRI CLUBS E EXTRACURRICULAR ACTIVITIES

Aviation, Horsemanship, International, Photography, Running, Scuba, Surfing

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Gli studenti che si sono diplomati presso questa high school sono stati ammessi presso università come: Amherst College, Andrews University, Belmont University, Columbia College – Chicago, Mount Holyoke College, University of Arizona, University of California – Davis, University of California – Riverside, University of California – Santa Barbara, University of California – Santa Cruz, University of San Francisco, Williams College

NOTE

Le informazioni indicate sono aggiornate al momento della pubblicazione della pagina web. Possono verificarsi variazioni su numero studenti, materie, sport e altri dettagli, per cui consigliamo di contattarci per chiarimenti.

E’ anche possibile verificare dati specifici sul sito della scuola/distretto Monterey Bay Academy.

 

logo english uk partner agency
logo International ACAC