"preparazione università all'estero e master"

www.annoallestero.it






anno scolastico estero preparazione università inglese

  • COSA SONO
  • PER CHI
  • CONTENUTI
  • DURATA
  • ALLOGGIO
  • COSTI
  • ISCRIZIONI

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - COSA SONO

preparazione università all'estero uk e usaAccedere ad una università all’estero è molto più complesso, come tempi e come procedure, che effettuare la semplice iscrizione all’università Italiana.
Ogni Paese ha infatti le sue procedure, scadenze e documenti richiesti (vedi in particolare Regno Unito e Stati Uniti), ma soprattutto occorre decidere in largo anticipo cosa studiare e avere tutti i requisiti necessari, primo tra tutti un giusto livello di inglese, nonché esperienza di studio nel settore scelto o una adeguata preparazione introduttiva.
Per tale motivo esistono diverse opzioni di corsi di preparazione per l’iscrizione all’università all’estero.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - CHI SI PUO' ISCRIVERE

Chi può partecipare ad un programma di preparazione all’università all’estero?

  • studenti che stanno frequentando la scuola superiore e desiderano studiare all'estero all'università, preparandosi per tempo alle domande di ammissione, ai test di accesso come SAT, TOEFL, IELTS, UKCAT e BMAT, con programmi estivi dedicati
  • Studenti che stanno per completare la scuola superiore o si sono già diplomati ma non hanno ancora deciso cosa studiare in futuro all’università, ma hanno in ogni caso il progetto di studiare all’estero, ad esempio nel Regno Unito o negli Stati Uniti, ma non solo
  • Studenti che sono già diplomati e hanno già fatto l’iscrizione all’università italiana, o magari hanno già frequentato qualche semestre, ma non hanno completato molti esami, e si sono resi conto di aver scelto la facoltà sbagliata, o non sono soddisfatti della scelta fatta e vogliono andare a studiare all’estero
  • Studenti che stanno per conseguire il diploma o lo hanno già conseguito, sanno già cosa studiare all’estero ma non hanno il livello di inglese necessario richiesto per l’accesso, o hanno un punteggio di certificato Ielts o Toefl insufficiente, e necessitano di un periodo all’estero di preparazione accademica e linguistica
  • Studenti che vogliono esplorare una macro-area di studio a livello post-diploma, per poi scegliere l’esatta facoltà a cui fare domanda per l’università all’estero
  • Chi vuole fare un master all’estero ma non ha ancora superato gli esami Gre o Gmat (per gli Usa) o gli esami Toefl o Ielts con punteggio sufficiente, o non ha un livello di inglese sufficiente per essere ammessi
  • Chi non ha un voto di maturità o laurea sufficiente per l’accesso diretto a corsi di laurea o master presso le università all’estero

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - COSA SI STUDIA E A CHE SERVONO

Di cosa trattano questi corsi di preparazione universitaria all’estero?  In quali Paesi sono disponibili i corsi di preparazione all’università all’estero?

Ci sono diversi tipi di corsi di preparazione universitaria all’estero, e molto dipende dall’impostazione dell’università di ogni Paese e dai requisiti.
In particolare, noi offriamo consulenza per l’iscrizione a programmi di preparazione nel Regno Unito (Scozia inclusa) e negli Stati Uniti, ma non solo.


Regno Unito: nel Regno Unito, tipicamente ci sono due tipi di programmi di preparazione:

  • Foundation courses:di solito di un anno o un semestre di durata differenziati per macro-area di studio, es ielts esame preparazioneHumanities, Arts and Design, Social Sciences and Law, Sciences, Pharmacy, Media and communication, Business and Economics, Theatre, Music, e così via. In questo modo durante il programma gli studenti ricevono una formazione che fa da “bridge” tra la formazione scolastica della scuola italiana e quella dell’università Inglese, ovvero per rimettere in pari la formazione degli studenti non inglesi con lo studio degli studenti inglesi, oltre a gettare le basi per lo studio delle materie universitarie scelte con lessico e le basi di calcolo, studio e pratica per un migliore inserimento nelle università successivo. Spesso questi programmi comprendono anche alcune ore a settimana di inglese per la preparazione dell’esame Ielts e supporto per la preparazione delle domande universitarie. Scopri di più.
  • Gap year e anno o semestre accademico con focus sulla lingua inglese: per chi ha già le idee chiare su cosa studiare, ma ha bisogno invece di un periodo intensivo di studio all’estero della lingua inglese accademica, per avere gli strumenti linguistici per usare la lingua inglese per seguire le lezioni all’università in Uk e per scrivere e studiare in una lingua non sua, oltre che ovviamente per prepararsi a superare l’esame Ielts e a conseguire la certificazione con il punteggio richiesto dalle università inglesi e scozzesi. Scopri di più.
  • Programmi estivi di preparazione alle università inglesi e americane, inclusa preparazione ai test di ammissione SAT, TOEFL, IELTS, UKCAT, BMAT, a cui partecipare massimo a 17 anni per avere tutto il tempo necessario per adattare la propria preparazione scolastica ai requisiti di università competitive come Harvard, Mit, Cambridge, Oxford, Central St Martin's e così via o per facoltà come medicina, veterinaria, odontoiatria, arte, fashion, business.

Stati Uniti: Negli Usa allo stesso modo ci sono almeno due tipi diversi di programmi di preparazione all’università americana:

toefl preparazione esame

 

 

 

  • Preparazione Toefl e Sat: dopo il diploma o la laurea di I o II livello, gli studenti che non hanno ancora un livello di inglese sufficiente per fare domanda ed essere ammessi all’università e college americano, posso partecipare ad un semestre o anno accademico di studio della lingua all’estero. Il programma in questo caso affianca lezioni di inglese accademico per acquisire le abilità di studio, comprensione scritta e orale e parlata per poter studiare all’università all’estero, e un lessico idoneo, alla preparazione con simulazioni per il test Toefl, certificazione richiesta per l’iscrizione all’università. Inoltre, per gli undergraduate students, ai quali spesso è richiesto anche il test Sat di ammissione, i corsi possono anche preparare a tale test, con studio e simulazione non solo di inglese ma anche di matematica e logica. Scopri di più.
  • Pathways Master o Mba e undergraduate: per chi ha un livello di inglese appena più basso di quanto necessario per l’ammissione diretta ai master o corsi di laurea nelle università americane, e non desidera rimandare la frequenza delle lezioni universitarie, alcuni college hanno una modalità di ammissione chiamata Pathways, che permettono l’iscrizione “accompagnata”. In pratica, gli studenti possono frequentare già dal primo semestre le lezioni universitarie ma per meno materie, in quanto alcune di esse sono sostituite da lezioni di inglese accademico per rafforzare il livello fino a raggiungere il livello Toefl richiesto. Allo stesso modo, per chi partecipa ad un Pathway per Mba o Master, le lezioni di supporto sono sia per inglese accademico e preparazione Toefl che in sostituzione degli esami Gre o Gmat, che spesso gli studenti internazionali hanno difficoltà a preparare in modo idoneo e in tempo utile. Scopri di più.

Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Malta:

  • Solitamente questi Paesi si concentrano sulla preparazione linguistica all’università all’estero. Questo vuol dire che il programma di gap year o semester, che copre un anno accademico o un semestre (o, in alcuni casi, un trimestre), è dedicato alla preparazione agli Esami Ielts o Toefl, che sono certificazioni richieste per l’ammissione alle università a lingua inglese in Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Regno Unito, Canada, Malta, Stati Uniti, nonché ad approfondire e migliorare il livello di conoscenza della lingua inglese per scopi accademici: le lezioni rafforzano lessico, abilità parlate e scritte di comprensione e produzione linguistica a livello accademico e universitario, non solo ad uso comune e quotidiano.

In quali Paesi posso studiare dopo aver fatto un programma di preparazione universitaria?


Praticamente ovunque. O quasi. E’ sempre importante scegliere prima il Paese in cui andare a studiare dopo la preparazione universitaria, per scegliere già lo stesso Paese come meta, se necessario, anche per il Gap Year, o in ogni caso per evitare un corso che non sia riconosciuto dopo in un altro Paese.
Generalmente, tutti i corsi di preparazione per Toefl e di inglese accademico aprono le porte a tutti i Paesi a lingua inglese per le iscrizioni universitarie: ovviamente occorre tenere presente che il Toefl è certificazione preferita negli Usa e Canada, ma non solo. È in ogni caso accettato in altri Paesi. L’Ielts è invece la prima certificazione richiesta in Uk, Australia, Nuova Zelanda, Malta o Irlanda, ma ugualmente viene accettato anche in Usa o Canada.
Per quanto riguarda invece i Foundation Course inglesi, essi sono specifici per il programma universitario nel Regno Unito; allo stesso modo, accedere ad un programma Pathway americano porta al proseguimento degli studi negli Stati Uniti, nella stessa università o in college americani convenzionati.

    CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - QUANTO DURANO

    Quando iniziano questi corsi e quanto durano?

    I corsi Foundation inglesi e i Pathwyas americani di norma durano un anno accademico, da agosto/settembre a giugno. In alcuni casi, hanno una durata di un semestre, da gennaio a luglio.

    Per i corsi di inglese accademico invece, le durate sono più flessibili: un trimestre, un semestre o un anno accademico (9 mesi) come i corsi universitari veri e propri.

    I corsi estivi durano 2 o 3 settimane, in modo da non perdere scuola in Italia e da prepararsi in anticipo a test di ammissione e prove di accesso.

    Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - DOVE POSSO ALLOGGIARE

Dove posso alloggiare durante il corso di preparazione all'estero?

Durante il programma di anno accademico o di preparazione all’università all’estero è possibile solitamente soggiornare o nel campus del college, o in residence vicini, o ancora in famiglia.
Molto dipende sia dal budget dello studente, che dalla città in cui si soggiorna e dal tipo di programma.

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO -COSTI

Quanto costano questi corsi? Quali università posso scegliere?

I costi dei programmi di preparazione universitaria variano molto, secondo la durata, il Paese e la città, nonché secondo il tipo di programma scelto.
Ecco alcune indicazioni di massima.


Regno Unito:  

  • Foundation courses:  di solito hanno una durata di 9 mesi, o di 7 mesi intensivi, e i costi vanno da £9.000 a £20.000 per il programma di studio, più una spesa di circa £500-800 al mese per l’alloggio, secondo la città.
  • Gap year e anno o semestre accademico: il costo mensile del corso è di solito di circa £700 al mese, più  circa £500-800 al mese per l’alloggio, secondo la città scelta.
  • Programmi estivi di preparazione universitaria inglese, di 2 o 3 settimane, di solito intorno ai £1200 a settimana, corso, vitto e alloggio in campus inclusi

Stati Uniti:

  • Preparazione Toefl e Sat: tali programmi possono essere sia brevi,  partire da un mese che lunghi, fino ad un semestre o anno accademico (9 mesi). Il costo orientativo è di $800 al mese per il corso, e circa $500-600 al mese per l’alloggio. Costi minimi, il preventivo varia molto secondo la città scelta e il numero delle lezioni a settimana
  •  Pathways Master o Mba e undergraduate: i costi sono in linea con le università americane per gli anni successivi, ovvero circa $12.000 per semestre, più alloggio di circa $1.300 al mese se in campus o circa $700 se in famiglia (dove possibile). Tutto molto variabile secondo le città e i campus scelti
  • Programmi estivi di preparazione universitaria americana, di 2 o 3 settimane, di solito intorno ai $1200 a settimana, corso, vitto e alloggio in campus inclusi

 Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Malta:

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - QUANTO COSTANO

Modalità di iscrizione:

1- Contattaci per maggiori informazioni, e richiedere consigli sui corsi più adatti a te. Potremo anche fissare un colloquio informativo su skype o di persona presso il nostro ufficio con te e/o con i tuoi genitori, per capire meglio le tue esigenze.

scarisa modulo iscrizione2- Successivamente potremo aprire la pratica per la tua ricerca del college/scuola per il corso di preparazione da te richiesto, e ti chiederemo di inviarci le pagelle degli ultimi 3 anni di scuola, il modulo allegato (vedi) compilato con le tue richieste e informazioni.

3- Per la ricerca dei corsi più adatti al tuo profilo, l'invio del materiale e il supporto per la domanda di iscrizione, il costo dell'apertura pratica è di €300.

Questa è l'unica spesa extra che verserai alla nostra agenzia per il nostro supporto.

Ti ricordiamo infatti che la retta scolastica verrà pagata da te direttamente al college e non ci sono ulteriori spese extra per la nostra consulenza e supporto per l'iscrizione.

Potrai contare sul nostro supporto per individuare il corso di preparazione universitario più adatto a te, preparare i documenti e la domanda di ammissione, partecipare all'eventuale test di ingresso presso il nostro ufficio o presso il college, grazie alla nostra partnership con i principali college inglesi.

CORSI DI PREPARAZIONE UNIVERSITA' E MASTER ALL'ESTERO - COME ISCRIVERSI

 

     

     

 

www.annoallestero.it di New Lands srl via Mortara 2, int.1 00182 Roma

tel. +39 06 44292480 fax. +39 0696031061

email: booking@annoallestero.it   

P.i. 08564141003

seguici su twitterseguici su facebook 

Utenti online