"università inglese foundation course chemical ingeneering,"

www.annoallestero.it






chemical engineering foundation londra

  • Introduzione
  • Programma del corso
  • Ammissione Universitaria
  • Requisiti
  • Costi
  • Iscriviti

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING- BIOCHEMISTRY-FOUNDATION COURSE

chemical engineering foundation ukIl programma Foundation in chemical engineering o biochemistry è un programma della durata di un anno accademico pensato per gli studenti internazionali che desiderano migliorare il proprio livello di inglese e preparsi al meglio a questo percorso di studi scientifico, con una migliore preparazione accademica di quella eventualmente ricevuta durante gli anni di scuola superiore.

Durante l'anno gli studenti seguiranno 3 materie di studio oltre al corso di preparazione Ielts, e apprenderanno le basi per lo studio universitario in campo scientifico e ingegneristico. Potranno inoltre acquisire le study skils e il metodo di ricerca necessari per seguire un corso di laurea scientifico nel Regno Unito o Olanda. E' un programma disponibile sia come preparazione per il corso di laurea, che come preparazione per un master all'estero.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING -BIOCHEMISTRY-FOUNDATION COURSE

Durante l'anno accademico del Foundation Course gli studenti seguiranno il programma di studi (basato sul curriculum del programma A levels inglese o sulla scuola olandese) di 3 materie a scelta tra Physics, Chemistry, Maths o Biology, più lezioni di lingua inglese per migliorare il livello di lingua inglese in vista dell'esame Ielts. Diversamente, se è il Pre-masters che interessa, il percorso di studi sarà adeguato all'inserimento degli studenti al corso post-laurea.

chemical engineering foundation università regno unitoGli studenti potranno contare su:

- docenti qualificati e con esperienza nell'insegnamento a studenti inglesi e internazionali, che forniranno supporto anche per la preparazione delle domande di ammissione Ucas per le università inglesi

- piani di studio individuali, con obiettivi periodici e incontri con tutor settimanali per verificare i progressi nell'apprendimento

- lezioni e tutoring illimitato durante l'anno di studio, per assicurarci che i contenuti vengano ben compresi da tutti gli studenti

- utilizzo di moderni metodi educativi e di insegnamento, con utilizzo di metori quali language support, memory enhancement, mind mapping, speed reading and brain training.

- verifiche periodiche con test e prove in classe per monitorare i progressi degli studenti e adattare il programma di insegnamento alle esigenze della classe

- classi poco numerose: generalmente non più di 15 studenti per classe (in media 10-12)

Settimana tipo (variabile secondo il corso scelto e l'età):

  Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday
08.50-09.40 Biology Maths Supervised study English Biology
09.40-10.30
10.45-11.35 English Supervised study English Maths Supervised study
11.35-12.25 Chemistry English Chemistry
12.25-13.15 Supervised study Biology Maths Supervised study
13.15-14.15 Lunch Lunch Lunch Lunch Lunch
14.15-15.05 Maths Chemistry English Workshop Sports and Activities Biology
15.05-15.55 Chemistry English

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING - BIOCHEMISTRY-FOUNDATION COURSE

AMMISSIONI UNIVERSITARIE

Il foundation couse in Chemical Engineering o Biochemistry fornisce un percorso di passaggio tra la scuola superiore e lo studio universitario nel Regno Unito o Olanda, e dà agli studenti la base di studio delle materie principali che saranno necessarie per affrontare al meglio lo studio nel Regno Unito durante il corso Undergraduate.

ucas università regno unitoGli studenti che hanno seguito questo corso foundation hanno ottenuto offerte di ammissione dalle principali università quali:  Durham, St Andrew's, Warwick, Bristol, York, Edinburgh, Loughborough, Southampton, Sussex, Nottingham, Sheffield, Kings College London, Newcastle, Reading, Surrey, Royal Holloway University of London, ma anche Groningen, Amsterdam e altre università tra le top 30 nella classifica europea. Negli ultimi anni, il 50% degli studenti che hanno completato questo corso foundation è stato ammesso alle migliori 20 università inglesi o europee.

Durante l'anno accademico di foundation course il tuo tutor ti aiuterà a scegliere la facoltà e le università più idonee al tuo profilo accademico e a preparare le application per l'ammissione. E' possibile scegliere, anche per studenti laureati, un corso pre-master.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it 

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING FOUNDATION COURSE

REQUISITI E MODALITA' ISCRIZIONE

REQUISITI:

- età minima 16 o 17 anni (verifica i requisiti anno per anno con noi, contattaci) per studenti neo-diplomati o diplomandi. Maggiore età per studenti laureandi. Nessun limite di età massimo.

- livello di inglese pari a intermedio o superiore (equivalente a IELTS 4.5 o superiore) da verificare con attestato di lingua inglese ufficiale o test di ingresso/colloquio. Per domande presso foundation course offerti da università statali, il certificato Ielts o toefl sono obbligatori al momento della domanda di ammissione. Vedi informazioni su come prepararti all'esame per il certificato Ielts/toefl.

- documenti comprovanti la frequenza di almeno 4 anni di scuola superiore con relativi voti (richiesta media pari a 7.0 o superiore) o l'ottenimento del diploma di maturità e pagelle degli ultimi 3-4 anni di scuola per studenti interessati al foundation pre-undergraduate. Corso di laurea in via di completamento e attestato di esami completati per studenti interessati al pre-master.

- lettere di referenze di insegnanti (consigliate)

corso ingegneria università regno unitoNon ci sono scadenze fisse per l'iscrizione al programma foundation, tuttavia i posti sono limitati ogni anno ed è consigliabile iscriversi già dall'autunno precedente il corso, o al massimo entro marzo-aprile di ogni anno, per avere maggiori opportunità di essere ammessi. Se si è interessati a corsi foundation in chemistry e sciences presso università statali è preferibile affrettarsi con la domanda, in quanto le iscrizioni scadono di norma il 15 gennaio prima dell'autunno di ingresso o in ogni caso in date simili.

Contattaci per richiedere i moduli di iscrizione e maggiori dettagli sul programma foundation in Chemical Engineering and Chemical science.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it 

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING -BIOCHEMISTRY-FOUNDATION COURSE

COSTI

I costi orientativi del programma foundation in Chemical Engineering sono di £13.000-£25.000 l'anno- ovvero 3 trimestri-(retta accademica comprensiva di lezion foundation, lezioni ieltsi e tutor per orientamento e supporto per domande di ammissione universitaria).Il corso si tiene in diverse località del Regno Unito, quali Oxford, Londra, Canterbury, Cambridge, Brighton e altre.

Le spese orientative dell'alloggio sono di £ 700 al mese (per anno accademico, circa 9 mesi di corso) in college o in famiglia. college inglese

Altre spese possibili: voli da per l'italia, vitto, spese per trasporti, assicurazione medica facoltativa (circa €200 l'anno), eventuali spese per visto per studenti non EU. Spese personali medie per mese circa £200-300, secondo lo stile di vita dello studente.

Modalità di iscrizione:

- Contattaci per maggiori informazioni, e richiedere consigli sui corsi più adatti a te. Potremo anche fissare un colloquio informativo su skype o di persona presso il nostro ufficio con te e/o con i tuoi genitori, per capire meglio le tue esigenze.

- Successivamente potremo aprire la pratica per la tua ricerca del college/scuola per il corso foundation, e ti chiederemo di inviarci le pagelle degli ultimi 3 anni di scuola, il modulo allegato (vedi) compilato con le tue richieste e informazioni.

- Per la ricerca dei corsi più adatti al tuo profilo, l'invio del materiale e il supporto per la domanda di iscrizione, il costo dell'apertura pratica è di €400. Questa è l'unica spesa extra che verserai alla nostra agenzia per il nostro supporto.

Ti ricordiamo infatti che la retta scolastica verrà pagata da te direttamente al college e non ci sono ulteriori spese extra per la nostra consulenza e supporto per l'iscrizione. Potrai contare sul nostro supporto per individuare il corso foundation più adatto a te, preparare i documenti e la domanda di ammissione, partecipare all'eventuale test di ingresso presso il nostro ufficio o presso il college, grazie alla nostra partnership con i principali college inglesi. Sono possibili anche corsi pre-master o pre-laurea che diano accesso garantito con progression a università e corsi convenzionati, previo completamento del corso foundation.

Iscriviti adesso oppure contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it richiedendo la maggiori informazioni sul programma foundation, gli sbocchi universitari offerti, e la nostra consulenza per la ricerca del programma più adatto a te.

 

PREPARAZIONE UNIVERSITA' INGLESE: CHEMICAL INGENEERING -BIOCHEMISTRY-FOUNDATION COURSE

RICHIEDI IL MODULO DI ISCRIZIONE

     

     

 

www.annoallestero.it di New Lands srl via Mortara 2, int.1 00182 Roma

tel. +39 06 44292480 fax. +39 0696031061

email: booking@annoallestero.it   

P.i. 08564141003 Licenza autorizzazione: provincia di Roma, nr 3865 del 22/06/2006- cookies policy privacy policy

seguici su twitterseguici su facebook 

Utenti online