"scuola superiore all'estero,quarto anno all'estero, diplomarsi all'estero,"

www.annoallestero.it





DIPLOMARSI ALL'ESTERO:

INFORMAZIONI E VALIDITA' DIPLOMA PER ISCRIZIONE ALL'UNIVERSITA' ITALIANA

Sempre più studenti ogni anno decidono di frequentare uno o più anni di scuola superiore all'estero per diplomarsi e continuare l'università all'estero.

I studio stranieri sono anche validi in Italia per l'accesso all'università italiana, a determinate condizioni.

Con i nostri programmi di anno scolastico all'estero è possibile diplomarsi nei seguenti Paesi:

- Irlanda: con il nostro programma di anno scolastico in scuola pubblica e famiglia, frequentando almeno due anni di scuola superiore in Irlanda.

- Francia: con il nostro programma di anno all'estero in scuola superiore in Francia con scelta zone o in college- boarding school, frequentando almeno due anni di scuola superiore in Francia.

- Australia: dopo aver frequentato almeno due anni di scuola superiore all'estero, nel programma anno scolastico in Australia

- Canada: ugualmente dopo aver frequentato gli ultimi due anni di scuola superiore in Canada. Puoi scegliere tra le diverse opzioni del programma anno all'estero in Canada.

- Spagna: le scuole spagnole richiedono la frequenza di almeno due anni di scuola superiore spagnola per il diploma. Vedi info sul programma anno all'estero in Spagna.

Questi diplomi, come da normativa dell'Aprile 2016 MIUR sono validi in Italia a patto che siano stati conseguiti dopo 12 anni totali di scolarità, di cui almeno 2 frequentati all'estero (non basta un solo anno all'estero e diplomarsi per tornare in Italia e iscriversi all'università insomma). Viceversa, occorrerà fare la maturità italiana al ritorno dall'anno all'estero.

- Regno Unito: Nel Regno Unito occorrono due anni di scuola superiore per conseguire il diploma Italiano A level o quello internazionale IB, entrambi validi, alle condizioni correnti, per l'accesso all'università italiana. I nostri programmi permettono di soggiornare per due anni consecutivi in Inghilterra per frequentare la scuola superiore e diplomarsi, sia in scuola pubblica con soggiorno in famiglia che in boarding school. In alcuni casi, le scuole inglesi possono permettere il diploma A level in un anno solo, ma rimane la necessità di frequentare due anni di scuola inglese perchè esso sia valido anche in Italia.

- Stati Uniti: diverse scuole americane permettono agli studenti italiani e non di iscriversi direttamente al quarto anno di high school negli Usa e conseguire il diploma. E' importante notare come dall'aprile 2016, perchè tale diploma sia valido anche in Italia per l'iscrizione all'università italiana, occorre invece aver frequentato almeno 2 anni di scuola negli Stati Uniti. Occorre inoltre aver soddisfato le richieste di materie AP come da indicazioni ministeriali. Vedi dettagli sulle pagine FAQ dei nostri programmi di anno scolastico negli Stati Uniti. Ricordiamo che due anni consecutivi di scuola negli Usa sono possibili solo nelle scuole private o in college-boarding school per motivi di visto studente.

Maggiori informazioni su http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DIPLOMA ALL'ESTERO, PER ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO E PER LA SCELTA DELLA SCUOLA O COLLEGE DA FREQUENTARE.

TEL 0644292480 BOOKING@ANNOALLESTERO.IT

 


seguici su twitter seguici su facebook

www.annoallestero.it di New Lands srl via Mortara 2, int.1 00182 Roma

tel. +39 06 44292480 fax. +39 0696031061

email: booking@annoallestero.it   

P.i. 08564141003