"Costi di un anno scolastico in Inghilterra in college e boarding school"
anno scolastico all'estero-università-stage e lavoro all'estero
- "anno all'estero"
- programmi anno scolastico estero disponibili
- paesi anno scolastico estero
ero

 

     

 

ANNO SCOLASTICO IN INGHILTERRA - REGNO UNITO

PROGRAMMA IN COLLEGE PRIVATO- BOARDING SCHOOL INGLESE

INFORMAZIONI GENERALI

 

BOARDING SCHOOL INGLESE COSTI E RETTE

 

I costi di una Boarding school inglese dipendono da diverse voci:

 

La principale spesa è la Retta scolastica, normalmente è calcolata su base trimestrale.

I costi aggiornati vanno dai £11.000 ai £12.000 a trimestre o superiore, (un anno scolastico= 3 trimestri).

In grandi città come Londra, Cambridge, Oxford, i costi si attestano nella fascia più alta intorno ai £14.000-£16.000 per trimestre. Per le età tra gli 8 e i 13 anni di norma le scuole applicano una retta leggermente inferiore (circa £9000- £10.000 a trimestre).

Esistono anche un numero (molto limitato) di Boarding school statali, la cui retta è ridotta in quanto la parte tuition è pagata dallo Stato per gli studenti EU. La retta rimanente è pertanto di circa £15.000-£16.000 annue. Tuttavia i college disponibili in tal senso sono veramente molto pochi e solitamente richiedono iscrizione per almeno 2 anni consecutivi.

La retta indicata include normalmente tuition, vitto e alloggio nel college, uso dei laboratori e strutture scolastiche e sportive, supervisione e tutor e tutti i servizi scolastici.

 

Altre spese sono:

- Enrolment fee da versare ad ogni scuola per poter accedere ai test di selezione o colloqui di ammissione (circa £50-150)

- Deposito cauzionale, da versare dopo che l'ammissione è andata a buon fine e se si desidera confermare il posto a scuola e l'iscrizione. Tra £500 e £2500 (a volte è richiesto un intero Term fee di deposito cauzionale)

- Libri e exam fees: circa £500 totale per anno, addebitati nelle fatture periodiche ai genitori.

- Voli da e per l'Italia secondo necessità.

- Trasferimenti da e per aeroporto-scuola: tra i £100-150 per tratta, secondo le distanze e la scuola, addebitati nelle fatture periodiche ai genitori

- Spese personali per telefonate, vestiti, abbigliamento sportivo con logo scuola (circa £200 anno) escursioni nel fine settimana (di norma circa £20 l'una, facoltative), secondo lo stile di vita dello studente

- Divisa scolastica (giacca o completo con logo scuola, fino a 16 anni di età, circa £250 per anno; o abiti e tailleur comprati in Italia secondo il dress code della scuola dai 16 anni in su, spesa variabile secondo la scelta dello studente).

- Va inoltre considerato che la scuola inglese ha numerose pause scolastiche, durante le quali i college chiudono per dare anche modo allo staff di riposare. Esse sono di solito: due settimane a fine di ogni trimestre, e una settimana circa a metà di ogni trimestre. Durante queste pause gli studenti devono lasciare il college e, secondo la scelta, tornare in Italia, o richiedere alla propria agenzia guardianship la prenotazione di una famiglia ospitante in Inghilterra, o ancora recarsi presso il proprio guardian.

 

Guardianship Service:

Un discorso a parte meritano le spese per il guardianship service,che sono direttamente connesse al particolare calendario e legislazione scolastica inglese.

Generalmente, tutti gli studenti non Inglesi che si iscrivono ad una Boarding school inglese e vivano all'estero senza genitori, devono nominare un tutore legale (guardian), ovvero un adulto (età minima 25-26 anni) che viva stabilmente nel Regno Unito, contattabile dalla scuola per casi di emergenza, quali mancanza di trasporti per rientro in Italia, espulsioni, quarantena e simili.

E' possibile quindi, prima dell'arrivo a scuola dello studente, nominare un amico o conoscente come Guardian, se disponibile.

In mancanza di tale contatto personale, occorre incaricare un'agenzia inglese autorizzata ad agire come Guardian. I costi per il servizio di base partono da £500 a trimestre (più un trimestre di deposito cauzionale).Sono previste spese extra per prenotazione soggiorni in famiglia durante le pause scolastiche (circa £30 a notte), trasferimenti aeroportuali e simili.

Possiamo ovviamente consigliarvi delle agenzie autorizzate per vostro figlio, che abbiano costi contenuti per il servizio base di guardianship.

 

Modalità Pagamento e Tempi:

Le modalità di pagamento e i tempi variano leggermente da scuola a scuola.

- Enrolment Fee: da pagare per poter accedere ai test di ammissione alla scuola o scuole prescelte (non rimborsabile);

- Deposito cauzionale: da pagare dopo essere stati ammessi a scuola, per confermare iscrizione e posto (rimborsabile a fine soggiorno all'estero salvo danni e spese non pagate);

- Retta trimestrale: da versare prima dell'inizio di ogni trimestre alla scuola (es. entro fine Agosto, entro fine Dicembre, entro fine Marzo);

- Spese extra come sopra indicato, da pagare quando addebitate sulle fatture periodiche della scuola;

- Guardianship service: da pagare anticipatamente (per tutto il trimestre o l'anno) all'agenzia inglese, per l'attivazione del servizio.

 

Spese agenzia e i nostri servizi di consulenza:

Come indicato più in dettaglio nella sezione Modalità di Iscrizione, tutte le spese sopra indicate verranno pagate dai genitori direttamente alla scuola prescelta, senza alcun sovrapprezzo per la nostra intermediazione, nei tempi che ogni scuola stabilirà in contratto al momento dell'iscrizione.

Non ci sono spese extra per i nostri servizi o per iscrizione ai college inglesi attraverso la nostra agenzia: in virtù dei nostri rapporti di collaborazione con i più prestigiosi college inglesi, saranno le stesse Boarding school, dopo l'arrivo dei nostri studenti all'estero, a pagare le nostre competenze.

 

Tuttavia, per richiedere i nostri servizi e che venga effettuata una ricerca personalizzata dei college per ogni studente, la famiglia dovrà versare una quota di apertura pratica di €300 che è l'unica spesa, a titolo di consulenza, da noi richiesta, per ricerca college, supporto nella scelta delle scuole, supervisione dei test di ingresso e assistenza pre-partenza o durante il soggiorno all'estero dello studente. Vedi più in dettaglio nella sezione Modalità di Iscrizione i nostri servizi e le informazioni su come iscriversi ai college inglesi.

 

BORSE DI STUDIO: molte Boarding schools Private danno la possibilità agli studenti più meritevoli di concorrere per borse di studio per merito scolastico o per speciali talenti musicali, artistici o sportivi.

Le borse di studio coprono solitamente un massimo del 25% del totale retta trimestrale, e si possono richiedere solo per soggiorni di minimo un anno scolastico o due, a discrezione della scuola.

L'ammissibilità della borsa di studio è a discrezione della singola Boarding school, a cui effettueremo la richiesta se ce lo segnalerete al momento dell'apertura pratica per la ricerca del college.

L'esito della richiesta viene dato durante la ricerca scuole o dopo la valutazione dei test di ammissione da parte della scuola.

 

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo booking@annoallestero.it

 

 

Ti ricordiamo che in alternativa puoi scegliere il programma in scuola pubblica inglese e famiglia

COLLEGE-BOARDING SCHOOL INGLESI

PROGRAMMI  DI STUDIO

ALLOGGIO

ATTIVITA' E SPORT

REQUISITI E SCADENZE
MODALITA' DI ISCRIZIONE
QUOTE DI PARTECIPAZIONE

FOTO GALLERY

(in aggiornamento)

ISCRIVITI
          
 

anno all'estero anno scolastico all'estero anno scolastico regno unito  diploma inglese  anno scolastico inghilterra

college Londra  sconto anno scolastico  college inglese   anno all'estero a londra 

studiare in inghilterra   frequentare college a londra  boarding school uk  A level uk  Ib diploma london

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Siamo agenti autorizzati e sede per esami di ammissione per le più prestigiose scuole (vedi lista) nel Regno Unito, tra cui

Abbey College - Abbots Bromley - Abbotsholme School - Abingdon School -Ackworth School - Aldenham School - Ampleforth College - Ardingly College -Ashford School - Ashville College - Badminton School - Barnard Castle School -Battle Abbey School - Bedales School - Bedford High School - Bedford School -Bedstone College - Beechwood Sacred Heart School - Bell Bedgebury Int. School -Benenden School - Bethany School - Bishopstrow College - Bloxham School -Blundell's School - Bolitho School - Bootham School - Bosworth College -Box Hill School - Bradfield College - Bredon School - Brentwood School -Brighton College - Bromsgrove School - Brooke House College -Bruton School For Girls - Buckswood School - Cambridge Centre for Sixth Form Studies -
Canford School - Casterton School - Caterham School - CATS Cambridge -CATS Canterbury - Cheltenham College -Cheltenham Ladies' College - Cherwell College, Oxford - Chigwell School -Christ College - Christ's Hospital School - Clayesmore School - Clifton College -Cobham Hall - Concord College - Cranbrook School - Cranleigh School -Culford School - Dallam School - Dauntsey's School - Davies Laing & Dick College -Dean Close School - Denstone College - Downside School - Dulwich College -Durham School - Eastbourne College - Ellesmere College - Epsom College -Farringtons School - Felsted School - Fettes College - Framlingham College -Frensham Heights - Fulneck School - Fyling Hall School - Giggleswick School -
Glenalmond College - Gordonstoun School - Gresham's School - Haileybury -Hampshire Collegiate School - Heathfield School - Hockerill Anglo European College -Howell's School - Hurstpierpoint College - Hurtwood House -Ipswich School - Kelly College - Kent College - Kilgraston School -King Edward's School - King William's College - King's College, Taunton -King's School, Bruton - King's School, Ely - Kingsley School - Kingswood School -Lancaster Royal Grammar School - Lancing College - Langley School -Leighton Park School - Licensed Victuallers' School - Lime House School -Liverpool College - Llandovery College - Lomond School - Longridge Towers School -Lord Wandsworth College - Loretto School - Loughborough Grammar School -
Lucton School - Mander Portman Woodward - Marlborough College -Marymount Int. School - Merchiston Castle School - Millfield School -Monkton Combe School - Monmouth School - Monmouth School for Girls -
Mount St Mary's College - New Eccles Hall School - New Hall School -Oakham School - Oswestry School - Oundle School - Padworth College -Pangbourne College - Plymouth College - Pocklington School - Polam Hall -Prior Park College - Prior's Field School - Purcell School - Queen Anne's School -Queen Ethelburga's College - Queenswood School - Ratcliffe College -
Rendcomb College - Repton School - Rishworth School - Roedean School -Rossall School - Royal High School - Royal Hospital School - Royal Russell School -Royal School - Royal Wolverhampton School - Rydal Penrhos -Ryde School - Scarborough College - Seaford College - Sedbergh School -Sevenoaks School - Shebbear College - Sherborne School -Sherborne School for Girls - Shiplake College - Shrewsbury School -Sibford School - Sidcot School - Sir Roger Manwood'S School - Slindon College -
St Bede's School - St Clare's, Oxford - St Dunstan's College - St Edmund's College, Ware -St Edmund's School - St Edward's, Oxford - St Felix School - St James' School -St John's School - St Joseph's College - St Lawrence College -St Leonards School - St Leonards-Mayfield School - St Margaret's School -St Mary's School, Calne - St Mary's School, Cambridge - St Mary's School, Shaftesbury -St Michael's College - St Peter's School - Stamford Endowed Schools -Stanbridge Earls School - Stonar School - Stonyhurst College -Stover School - Stowe School - Strathallan School - Sutton Valence School -TASIS England - Taunton School - Tettenhall College - The Friends' School -The Leys School - The Mount School York - The Read School - Tonbridge School -
Trent College - Trinity School - Truro School - Uppingham School -Warminster School -Wellington College - Wellington School - Wells Cathedral School -West Buckland School - Westbourne School - Westonbirt School -Winchester College - Windermere St. Anne's School - Woldingham School -Woodbridge School - Woodhouse Grove School - Worksop College - Worth School -
Wrekin College - Wycliffe College

 Contattaci e selezioneremo la scuola più adatta alle tue esigenze!

Licenza autorizzazione: provincia di Roma, nr 3865 del 22/06/2006- cookies policyprivacy policy

www.annoallestero.it di New Lands srl via Mortara 2, int. 1 00182 Roma

tel. +39 06 44292480 fax. +39 0696031061 visita il nostro blog

email: booking@annoallestero.it P.i. 08564141003

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO